DOMANDA Cosa fareste al mio posto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ayonx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
vorrei avere un vostro consiglio riguardo l' operatore da scegliere per un contratto con fibra.
Vi spiego brevemente la situazione iniziale: sono con telecom (sotto il vincolo dei 24 mesi fino a giugno) con l' offerta Internet Senza Limiti pagando più di 100 euro a bimestre, visti i costi e l' esigua velocità di connessione rispetto agli standard attuali con la fibra, vorrei cambiare.
Ero intenzionato a rimanere in Telecom (evitando così di pagare 90€ per la disattivazione) passando però a Internet Fibra ma mi lascia perplesso il fatto che la fibra sia in FTTC e che i mega garantiti siano solo 21.
Vi allego lo speedtestSpeedtest.webp,
il pingtestpingtest.webp
e la verifica fatta su Ovus.Centrale.webp

Cosa mi consigliate?
Come faccio a controllare l'SNR e l' attenuazione dalla centrale? Senza entrare nel modem (ho un Sitcom che mi da un sacco di problemi).
E con il decreto Bersani potrei non pagare i 90€ per la disattivazione potendo così confrontare questa tariffa con altre di altri operatori?
Eventualmente comprando un modem che supporti il voip potrei creare una linea?
Scusate per tutte queste domande ma ci sono alcuni punti che non mi sono chiari.
Grazie mille in anticipo

Beh se hai la fibra con Telecom a 30 mb vai, di più per ora puoi viaggiare solo se abiti a Milano

L'SNR e l'attenuazione le puoi vedere solo con un modem. Di dove sei? per adesso tutte le fibre sono FTTC tranne che a Milano.

L'SNR e l'attenuazione le puoi vedere solo con un modem. Di dove sei? per adesso tutte le fibre sono FTTC tranne che a Milano.
Sono a Roma, visto ciò che mi dici credo che con questa offerta possa avere il massimo disponibile, giusto?
L' unica cosa che mi frena è che andrei a pagare i 90€ di penale per cambiare offerta. Secondo te il decreto Bersani è applicabile in questo caso?

Si è il massimo possibile. Ma chi ti ha detto che ci sono dei costi di disattivazione? In teoria se resti sempre con telecom non dovresti pagare niente, mentre se passi ad un altro operatore i costi sono in fondo alla pagina: https://www.telecomitalia.it/assistenza/info-consumatori/trasparenza-tariffaria
Ciao, scusa se non sono riuscito a risponderti prima. Volevo chiederti: visto che ho preso un appuntamento con un consulente Telecom per martedì, vorrei sapere se, firmando il contratto con questi valori Attenuazione e SNR.webp avrei effettivamente i 30 mega pieni promessi da Telecom.
Grazie ancora per le tue risposte.

I valori della Fibra sono diversi rispetto alla linea tradizionale.
Tutto dipende dalla distanza della cassetta a cui sei collegato.

I valori che hai ora sono per l'adsl e dipendono dalla distanza dalla centrale Telecom.
Con la fibra dipende da quanto disti dall'armadio stradale.

L'SNR e l'attenuazione che hai con l'ADSL non sono confrontabili con quelli che avrai in VDSL, perché conta la distanza dall'armadio ripartilinea dove arriva fisicamente la fibra, non dalla centrale.
Secondo me i 30 mega li prenderai sicuramente, perché la VDSL può raggiungere più di 100 mega, e viene limitata a 30 per questioni commerciali. Quindi vai tranquillo. Di sicuro risparmierai.

- - - Updated - - -

ahahah tutti a scrivere la stessa cosa, non me ne sono accorto :asd:

Grazie mille a tutti:D, allora procederò con l' attivazione della fibra.:sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro