Cosa fare prima e dopo prima installazione Windows

Miky2147

Utente Attivo
324
30
Salve, posso chiedere se vi sembra corretta e completa questa procedura?

Con un PC "vuoto"

Entrare nel bios per attivare Extreme Memory Profile e controllare se è impostato l'AHCI
Installare Windows da USB
A installazione completata rientrare nel bios e impostare boot dove è stato installato Windows
Arrivati al desktop verificare che vengano letti correttamente l'hard disk/ssd andando su Gestione disco>nuovo volume semplice
A lan spenta, andare su esegui e digitare regedit e alla voce aggiornamenti automatici impostare 0 al posto di 1
Installare driver dal sito della scheda madre e della scheda video
Verificare che il trim sulla ssd sia attivo
Disabilitare accelerazione mouse in pannello di controllo/mouse e regolare frequenza di campionamento
Impostare risparmio energetico su prestazioni massime
Impostare un punto di ripristino in windows
Aggiornare Windows, configurare il windows update, installare flash player, java, winrar

C'è qualcosa di sbagliato? Manca qualcosa? Ho messo qualcosa di troppo?

Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Salve, posso chiedere se vi sembra corretta e completa questa procedura?

Con un PC "vuoto"

Entrare nel bios per attivare Extreme Memory Profile e controllare se è impostato l'AHCI
Installare Windows da USB
A installazione completata rientrare nel bios e impostare boot dove è stato installato Windows
Arrivati al desktop verificare che vengano letti correttamente l'hard disk/ssd andando su Gestione disco>nuovo volume semplice
A lan spenta, andare su esegui e digitare regedit e alla voce aggiornamenti automatici impostare 0 al posto di 1
Installare driver dal sito della scheda madre e della scheda video
Verificare che il trim sulla ssd sia attivo
Disabilitare accelerazione mouse in pannello di controllo/mouse e regolare frequenza di campionamento
Impostare risparmio energetico su prestazioni massime
Impostare un punto di ripristino in windows
Aggiornare Windows, configurare il windows update, installare flash player, java, winrar

C'è qualcosa di sbagliato? Manca qualcosa? Ho messo qualcosa di troppo?

Grazie
A parte controllare che sia impostato AHCI al controller SATA, e installare Windows 10, il resto sono solo scelte personali o non necessarie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili