DOMANDA Cosa fare al primo avvio di un PC assemblato?

pietromagia

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD Athlon II X4 635
Scheda Madre
FOXCONN 2AA9 (CPU 1)
HDD
1000 GB
RAM
4,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)
GPU
GeForce GT 320
Audio
cosa?
Monitor
rettangolare
Case
Nero
OS
Windows 7
Ciao a tutti;)

ho cercato un pò sul forum e su internet , ma non ho trovato una spiegazione esaustiva, in particolare volevo chiedere: Ho ordinato alcuni pezzi per poter aggiornare il mio pc e ho cambiato quasi tutto ad eccezione di HD e Unità ottica. Ora visto che mantengo il mio HD che avevo in precedenza oltre a fare il Backup dei dati, cosa devo fare prima di avviare il mio nuovo pc? devo formattare? devo creare unità di ripristino? devo cancellare i vecchi driver e installare quelli per i nuovi componenti? se si , di quali?
Devo fare qualcosa per Windows 7?

Grazie in anticipo ;)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Direi che prima di tutto fai un backuo dei dati, come hai detto tu, e poi io farei un bel formattone con installazione pulita di windows. Una volta installato windows vai sul sito della scheda madre i scarichi gli ultimi driver. Idem per la scheda video.

Per il resto, a meno di componenti hw strani, non dovrebbe essere necessario alcun driver aggiuntivo. Una volta fatto ciò fai gli upgrade di windows e sei a posto.
 

pietromagia

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD Athlon II X4 635
Scheda Madre
FOXCONN 2AA9 (CPU 1)
HDD
1000 GB
RAM
4,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)
GPU
GeForce GT 320
Audio
cosa?
Monitor
rettangolare
Case
Nero
OS
Windows 7
Direi che prima di tutto fai un backuo dei dati, come hai detto tu, e poi io farei un bel formattone con installazione pulita di windows. Una volta installato windows vai sul sito della scheda madre i scarichi gli ultimi driver. Idem per la scheda video.

Per il resto, a meno di componenti hw strani, non dovrebbe essere necessario alcun driver aggiuntivo. Una volta fatto ciò fai gli upgrade di windows e sei a posto.

Grazie per la risposta, ma non so bene come fare, come faccio a fare un'installazione pulita di windows? non dispongo di dvd di installazione essendo il mio vecchio pc un preassemblato hp con windows7 preinstallato, mi puoi aiutare?

un'altra domanda, se procedo in quest'ordine: backup, formattone, installazione su nuovo pc dell'hd e installazione da usb di windows. Come faccio a installare sull'hd i driver per scheda video e scheda madre?
 
Ultima modifica:

pat12

Utente Attivo
109
17
1) Innanzitutto devi procurarti il sistema operativo (a seconda della quantintà di ram che hai devi installare una versione di windows a 32 o 64 bit (4gb ram in sù)
2) installazione di windows (attenzione che installando il s.o. tutti i dati su hhd vengono cancellati)
3) installazzione dei driver ultime versioni (mainboard-video) scaricati dal sito ufficiale della mainboard
 

pietromagia

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD Athlon II X4 635
Scheda Madre
FOXCONN 2AA9 (CPU 1)
HDD
1000 GB
RAM
4,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)
GPU
GeForce GT 320
Audio
cosa?
Monitor
rettangolare
Case
Nero
OS
Windows 7
1) Innanzitutto devi procurarti il sistema operativo (a seconda della quantintà di ram che hai devi installare una versione di windows a 32 o 64 bit (4gb ram in sù)
2) installazione di windows (attenzione che installando il s.o. tutti i dati su hhd vengono cancellati)
3) installazzione dei driver ultime versioni (mainboard-video) scaricati dal sito ufficiale della mainboard

io il sistema operativo l'ho già, ho scaricato da digital driver la mia versione di windows che scriverò su un dvd, utilizzando il codice di attivazione di quello che sto usando attualmente giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!