cosa faccio mi prendo una ssd??

Pubblicità

simolmeglio

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
allora avevo aperto una discussione che parlava di come spendere 50 euro con un buono al negozio ecco il link:

http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/238217-buono-50-euro-cosa-prendo.html

e sono arrivato alla conclusione di prendere una ssd da 60gb...
però sono indeciso cosa metterci dentro...
ho letto altre discussioni e dicono che bisogna metterci solo sistema operativo e poche altre cose...
ma io non ho molti e programmi e non li uso tanto, praticamente ci gioco e ci faccio poche altre cose, pensavo di tenere tutto su ssd ma dicono che non conviene perchè per lo storage non va bene e poi perchè ha poca memoria ma siccome io torna da un acer extensa che fa ridere e ha 100gb di memoria che io non ho mai finito mi potrebbe andare bene anche una ssd per tutto, soltanto alcune cosepesanti le metterei su hdd...
e poi se io scarico qualcosa e lo installo sul dekstop non mi va automaticamente su ssd come faccio a metterlo su hdd e usarlo da desktop??
non sono molto esperto in materia
illuminatemi un po'

Se tu riesci a fare stare tutto dentro un SSD da 60-64 GB, perché no? Io tengo tutto sul mio SSD, a parte i dati per motivi di spazio. Quindi ho il sistema operativo, i programmi, tutto quanto. L'unico motivo per installare qualche gioco fuori dal disco è la mancanza di spazio, non altro, ma se tu riesci a far stare tutto, nessun problema.
Ti consiglierei però di aggiungere qualcosa al buono da 50 € e prendere un SSD da almeno 90 GB, se non direttamente un 120-128 GB, perché è bene non riempire il disco in nessun caso, meglio star larghi.

Prima di tutto perché nessun volume va riempito, soprattutto il volume di sistema. Il sistema operativo durante il suo utilizzo ha bisogno di utilizzare file temporanei, così anche molti programmi, e se lo spazio disco fosse insufficiente potrebbero esserci problemi, fino ad arrivare al blocco del PC. Inoltre alcuni tipi di SSD, soprattutto quelli basati su controller SandForce (Corsair Force 3 e Force GT, OCZ Vertex 3 e Agility 3 i più diffusi), hanno un calo molto marcato delle prestazioni quando si supera il 75-80% di occupazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro