quizface
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,524
- Punteggio
- 223
prova a farlo con Aomei Partition Manager a me mini tool non ha mai funzionato come volevo
https://www.disk-partition.com/download-home.html?from=en_nav_downloads
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
prova a farlo con Aomei Partition Manager a me mini tool non ha mai funzionato come volevo

l'ho appena scaricato, adesso provo anche con questoprova a farlo con Aomei Partition Manager a me mini tool non ha mai funzionato come volevo
Ma il disco e' usabile? cioè leggi e scrivi file al suo interno?Che ne pensi di questo? mi sono formattato quella piccola partizione in ntfs e poi l'ho ingrandita prendendo spazio da quella non allocata. L'unico problema è che mi da un riempimento del 26% nonostante non ci sia nulla all'interno come puoi vedere dal secondo screen.Visualizza allegato 332186Visualizza allegato 332185
--- i due messaggi sono stati uniti ---
l'ho appena scaricato, adesso provo anche con questo
Si è usabile, legge e scrive tutto tranquillamente. Comunque ho aperto il pc, non c'è lo switch nel caddyMa il disco e' usabile? cioè leggi e scrivi file al suo interno?
continua ad estendere la partizione completamenteSi è usabile, legge e scrive tutto tranquillamente. Comunque ho aperto il pc, non c'è lo switch nel caddy
@quizface
parere tuo...
vedi la prima videata di MiniTool che la partizione UEFI attiva è su HDD (segno che hao installato Windows 2.0 con il caddy)
Poi con MiniTool cancellandola l'ha passata all'ssd (quella da 99MB)
Possibile che sia il bios UEFI a richiederla e che la soluzione sia giusto andare li a dirgli: "Uhe! La partizione di boot nuova e questa"
Che ti sembra?
Mi sembra invece che il problema sia che non si riesca a cancellare una partizione... QUELLA partizioneQuello perché anche su quel disco c'era installato Windows e quindi poteva fare il boot anche da quel disco, ora il disco e' piallato ed ha nuove partizioni
allarga, stringi, rinomina ...ma stà lìquella e' una partizione buona, che funziona ed e' appena fatta. Forse con settaggi errati perché esattamente la meta' dell'intero disco, per questo ho suggerito di ampliarlaMi sembra invece che il problema sia che non si riesca a cancellare una partizione... QUELLA partizione
Visualizza allegato 332332 allarga, stringi, rinomina ...ma stà lì
Anche se non c'è più windows, UEFI del notebook ne ha memoria...possibile mi chiedo?
Occorrerà entrare nel bios e verificare che la partizione di boot sia corretta?
O verificare in Configurazione di sistema -> Opzioni di avvio che non si sia impostato un dual boot?
Ovvio tutto questo mettendo che il disco non abbia difetti in se e senza dover dire a @giothe97 di installare una live linux e gestire le partizioni con quella.