Cosa devo fare per stabilizzare il sistema?

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Se il mio sistema non è stabile, oppure si blocca, cosa dovrei fare per velocizzarlo?????
Riguardo alla ram io ho una PC32000 512MB DDR Nanya Technology, che vorrei provare a vedere se può dare di + però non so a quanto posso spingerla...

Ma la mia domanda è + generale: come faccio a stabilizzare un sistema????

p.s. scusate se è troppo generale però sono qui per imparare

GRazie MiLLe a chiunque sia disposto a concedermi del tempo
 

SUPERMAN

Utente Attivo
125
0
Se il tuo sistema non è stabile o si blocca io non mi preoccuperei affatto di velocizzarlo se non prima lo sistemo a dovere...(Velocizzare un sistema spesso è direttamente proporzionale alla possibilità che nascino problemi di stabilità e/o blocchi.Dunque avendo problemi irrisolti andresti solo a peggiorare la tua situazione...)

Bisogna capire innanzitutto se il problema è dovuto all'hardware o al software...se non ci dai info aggiuntive è praticamente impossibile aiutarti a meno che non si tiri "ad muzzum" con il rischio che vai a cercarti problemi dove in realtà non ce ne stanno.

Spiega bene il tipo di instabilità (quanto e quando si presenta, se si presenta con qualche progr/game particolare ecc ecc)

Sistemando il tutto...si passerà alla ram...

P.S. Imposta il bios in default/optimal settings senza alcun tipo di overclock per vedere che problemi ha il tuo sistema.
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Butta quelle ram le avevo anke io ma non le sopravalutare non dico ke nn valgono nulla xro' valgono poko....Sfrutta la cpu..
Scusa ma hai un 2,8 a 3025mhz????
Io ho un 2,6 a 3,2ghz...scusa ma ke raffreddamento hai se ce l'hai?!??!
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Se è instabile dopo l'overclock sono sicuramente qulle ram piuttosto scadenti :(
Se metti ram buone e ti risulta lo stesso instabile aumenta un passettino il Vcore :rolleyes:
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
x >mrk<: ho ancora la versione boxata (lo so che fa abbastanza ca**re, però per ora non ho soldi per prendermene un'altra) + ventole aggiuntive 8x8...
Non è ancora al massimo il mio oc perchè ho bisogno di un raffreddamento maggiore ora deciderò se a liquido o ad aria...
Per le ram probabilmente seguirò il tuo consiglio, quando avrò soldi ovviamente :D:D:D:D...

x Liuk: la qualità delle ram non la conosco, però (non so se oramai conta molto) ho fatto dei test di un paio d'ore e mi hanno sempre dato zero errori...

x SUPERMAN: il problema si presenta quando faccio partire eMule a scaricare, che all'inizio funzia poi lo metto nella barra in alto a destra e dopo un po' non mi si apre + :(:(... poi vado nel task manager per chiuderlo e mi si blocca il task manager, poi tutta la barra e devo aspettare un apio di minuti prima che si riprenda... c'è sempre stato anche prima dell'oc :(:(:(:(:(:(:(:(...
 

SUPERMAN

Utente Attivo
125
0
Come ti hanno detto pure gli altri probabilmente la tua ram incide sulla stabilità generale del sistema però overclock o meno posso dire di aver visto problemi simili su un portatile di un amico (Atlhon64 3000+ 512ddr 400mhz) sempre con Emule...Che sia il progr ad avere qualche piccolo probl?
D'altra parte io in questo momento in cui ti scrivo sono connesso sia ad emule che ad altro da + di 7 giorni di fila senza alcun probl.
Il probl esce solo con il mulo?Hai provato a fare qualke test con prime95?Con game pesanti come si comporta?Facci sapere...
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ti dirò io ho GTA vice city che sicuramente non è leggero come gioco e non mi ha mai dato nessun problema... ma neanche emule se devo essere sincero... è solo da un po' di tempo e non mi ricordo se prima o dopo l'oc...

cmq programmi anche + grossi con + memoria non mi hanno mai dato problemi...
ho già fatto andare prime95 e dopo un paio d'ore non mi ha rilevato nessun errore...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Si molto probabilmente è un problema software, se il pc passa prime allora è rock solid.....

prova a disinstalare èmule se no un formattone..... :D:D:D:D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
siglifica che ha la stabilità tipo quella dei proci a defaunt, il pratica oc stabile stabile tipo 2 superpi da 32 o un po di orette di prime :D
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
per caso hai una scheda madre asus?
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ma guarda ho avuto lo stesso presentimento anche perchè ne ho letti un po' di suoi interventi contro le asus... ma siccome sapere che schede asus non vanno bene non mi aiuta... altre soluzioni?????
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
carloccio ha detto:
Si molto probabilmente è un problema software, se il pc passa prime allora è rock solid.....

prova a disinstalare èmule se no un formattone..... :D:D:D:D

Io nn lo trovo sto prime95...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili