PROBLEMA Cosa deve fare un "sistemista" prima di imporre la rottamazione di una stampante?

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ho collegato con un cavo ethernet una stampante Epson ad un pc con Windows 10, installato i driver ma l'OS non vede la periferica, praticamente come non esistesse. Poi ho preso la stessa stampante e collegata ad un vecchio pc con Windows xp e funziona alla perfezione. Su internet trovo i driver per Windows 10 ma non per Windows xp così vorrei chiedervi cosa devo fare prima di dire con assoluta certezza che la periferica è da buttare perché incompatibile.
Vi prego fatemi tutti i casi che domani in azienda riprovo. Se neppure voi siete in grado ci rinuncio... La periferica è la Epson AcuLaser CX11NF.

Re: Cosa deve fare un "sistemista" prima di imporre la rottamazione di una stampante?

Provato a rilevarla manualmente?

Si ho provato ma installandola manualmente non funziona. Oggi sono riuscito a farla funzionare ma con il cavo USB. Mi spieghi come si esegue un'installazione manuale? Ho provato ad usare gli ip forniti dalla stampante (la Epson ha un tasto che premendolo stampa una pagina che rileva l'indirizzo della periferica stessa nella rete) ma senza successo. In pratica vedo la stampante nel pannello di controllo ma poi quando stampo windows 10 mi scrive errore di stampa.
Mi fate vedere come si installa a dovere una stampante usando l'installazione manuale per favore?
Grazie

- - - Updated - - -

up! up! up!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro