DOMANDA Cosa conviene più in Italia, una seconda laurea o un dottorato?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

User111

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Ciao a tutti, scrivo questo post per sapere i pareri di chi si è trovato a fare ricerca in Italia e arrivato a 30 anni con una laurea triennale e magistrale in scienze geologiche (con esame di stato) vorrei sapere i pro e i contro di proseguire con il dottorato di ricerca (geofisica applicata) o una seconda laurea (geofisica) (magistrale). Ma in Italia la situazione non è proprio delle migliori sopratutto nel campo della ricerca scientifica.. che dite? Cosa fareste? (a parte un lavoro che lo sanno anche le pietre
icon_rolleyes.gif
ma che non si trova in questo settore in Italia)

vedo dalle specifiche hardware che hai un portatile, spero tu sia ben attrezzato anche con valige e passaporto, anche se, presumo tu sappia già cosa fare..

IL dottorato in Italia conta quanto un due di picche a briscola se comanda cuori...
Io in generale mi butterei sul dottorato se hai intenzione di lavorare all'estero e salire "più facilmente" in carriera in linea generale. Non so bene quali siano le offerte lavorative nel tuo campo, ma sicuramente se si tratta di ricerca, scordati di stare in Italia se vuoi fare una vita normale.===> il dottorato ci vuole

Non conosco il tuo campo, ma in genere il dottorato conta solo se hai intenzione di continuare la carriera accademica. Se sei interessato a emigrare, allora ti consiglio decisamente di fare il dottorato all'estero, ma attento: cerca un college che sia buono nel tuo campo.

EDIT: Oops, scusate, ho visto adesso che e' una discussione un po' vecchiotta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro