DOMANDA Cosa comprare x guardare film!

Max Guglielmi

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno ragazzi! Volevo sapere se potevarmi aiutare nel mio dilemma!
Prima avevo la TV vicino al PC, tramite cavo HDMI guardavo film e serie TV sfruttando 2 casse + sub collegate al PC, non sono uno di tante pretese e mi trovavo benissimo! Cambiato casa ho la TV lontana dal PC, ho collegato cmq il cavo HDMI il problema che ho un sonoro da schifo...
Quello della TV era imbarazzante mio fratello mi ha regalato 2 casse che usava sul portatile... Però ovviamente hanno il cavetto jack e il TV no... Ho rimediato comprando un convertitore ma il suono delle casse seppur discreto rimane troppo basso...

Tutto questo x dire cosa mi consigliate di acquistare x avere un sonorobdiscreto? Stavo guardando le soundbar ma mi pare di aver capito che valgono poco! ( anche quella della bose?) calcolando poi che ho un open space di 30 mq
Non voglio 5.1 casse e fili dappertutto ma qualcosa di discreto! Ho visto un sintoamplificatore De non su amazon a 270 euro potrebbe andar bene??? Grazie in anticipo!!!
 

Millnium

Utente Èlite
2,463
411
Anche se compri un sintoamplificatore (che sarà 5.1 che tu non sfrutterai al 100%) e usi come diffusori delle scatolette di plastica da Pc, imho non sentirai mai in modo decente.
Per migliorare dovresti pensare anche a dei diffusori un po' più "seri" tipo questi: TESI - Indiana Line
 

Max Guglielmi

Nuovo Utente
2
0
Anche se compri un sintoamplificatore (che sarà 5.1 che tu non sfrutterai al 100%) e usi come diffusori delle scatolette di plastica da Pc, imho non sentirai mai in modo decente.
Per migliorare dovresti pensare anche a dei diffusori un po' più "seri" tipo questi: TESI - Indiana Line

Ok grazie per il consiglio!

Ieri ero al mediaworld e ho provato la soundbar bose solo 15 tv, boh sinceramente non è male, certo il prezzo è da rapina ma se uno non vuole troppa roba in giro non la trovo così indecente no?

Ho notato poi che il sinto denon quellodi cui parlavo il denon avr-x520bt, è un bel mattoncino come dimensioni... e se volessi prendere qualcosa di più modesto e minimal anche come dimensioni? semplice sempre tipo sinto+2 casse su cosa potrei orientarmi?
 

Millnium

Utente Èlite
2,463
411
Ok grazie per il consiglio!

Ieri ero al mediaworld e ho provato la soundbar bose solo 15 tv, boh sinceramente non è male, certo il prezzo è da rapina ma se uno non vuole troppa roba in giro non la trovo così indecente no?
Imho, le soundbar sono dei ripieghi e le meno "peggio" sono le Yamaha multicanale che sfruttano il rimbalzo sui muri per creare l'effetto surround (devi quindi avere anche una stanza regolare) ma comunque lontane da un vero 5.1

Ho notato poi che il sinto denon quellodi cui parlavo il denon avr-x520bt, è un bel mattoncino come dimensioni...
Siamo comunque sull'entry level tra gli ampli multicanale.

e se volessi prendere qualcosa di più modesto e minimal anche come dimensioni? semplice sempre tipo sinto+2 casse su cosa potrei orientarmi?
Denon PMA-520AE - Amplificatori Integrati Stereo - Serie AVR
A-S201 - Amplificatori integrati - Yamaha - Italia
https://www.cambridgeaudio.com/products/hifi-and-home-cinema/topaz-am10
 

PELO91

Nuovo Utente
24
0
Buongiorno ragazzi! Volevo sapere se potevarmi aiutare nel mio dilemma!
Prima avevo la TV vicino al PC, tramite cavo HDMI guardavo film e serie TV sfruttando 2 casse + sub collegate al PC, non sono uno di tante pretese e mi trovavo benissimo! Cambiato casa ho la TV lontana dal PC, ho collegato cmq il cavo HDMI il problema che ho un sonoro da schifo...
Quello della TV era imbarazzante mio fratello mi ha regalato 2 casse che usava sul portatile... Però ovviamente hanno il cavetto jack e il TV no... Ho rimediato comprando un convertitore ma il suono delle casse seppur discreto rimane troppo basso...

Tutto questo x dire cosa mi consigliate di acquistare x avere un sonorobdiscreto? Stavo guardando le soundbar ma mi pare di aver capito che valgono poco! ( anche quella della bose?) calcolando poi che ho un open space di 30 mq
Non voglio 5.1 casse e fili dappertutto ma qualcosa di discreto! Ho visto un sintoamplificatore De non su amazon a 270 euro potrebbe andar bene??? Grazie in anticipo!!!

io per migliorare l'audio della mia tv Lg da 45 (mi pare) pollici ho preso una soundbar...
devo dire che il suono è molto gradevole, si sente bene ed è anni luce davanti agli altoparlanti della tv...
certo se me la compari a un home theatre non c'è storia, ma costa anche la metà della metà...

questo giusto per dirti che non è assolutamente vero che valgono poco, anzi... sopratutto se non vuoi spendere vagonate di soldi per un home theatre... poi volendo puoi partire con la soundbar e con calma integrarci altre casse singole da mettere in giro..
 

TommyIT

Utente Attivo
349
31
CPU
Processore bioneurale God MK III
Scheda Madre
Chip isolineari integrati nella nave
HDD
Seagate Barracuda Squalo Velociraptor Tonno Criceto da 10^99 Yottaquad
RAM
Quanto basta
GPU
Quantum GPU capace di gestire 999 programmi olografici simultaneamente
Audio
Integrata nelle gelatine bioneurali
Monitor
750 ponti ologrammi integrati negli alloggi e nella plancia
PSU
Nucleo di transcurvatura NX-3000 Excelsior-A + generatori a fusione nucleare MK XVI
Case
24 banchi phaser, 12 lanciasiluri, 3 cannoni fotonici...ah no, non c'entra
OS
Starfleet Holographic Intelligent Adaptive System
alcune della Lg hanno il sistema multi-room che se non ho capito male funziona così... :grat:
Forse con un ampli esterno, altre casse, cioè si fa prima a cacciar via tutto e rifare da zero :asd:
 

BjornVakkernes

Nuovo Utente
148
22
CPU
Intel I5-2500
Dissipatore
Stock Intel
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR3 1600mHZ 4X4GB (16GB))
GPU
GAINWARD GTX 970 PHANTOM
Monitor
TV LG LCD 42"
PSU
CORSAIR GS600
OS
Windows 10 Professional
Un vecchio amplificatore vintage e due casse Indiana line? Nell'usato con massimo 300 euro penso che un bell'impianto 2.1 lo trovi...e sinceramente penso che per quanto poco sia meglio di una soundbar, per quanto fighe e minimal possano sembrare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!