• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Cosa cambiare per aumentare prestazioni? 100-150 €

Pubblicità

arcatrox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, in pratica ho un PC da gioco discreto, reggo giochi a impostazioni medio/alte, ma sono più tendente al medio. Vorrei aumentare almeno di un po' la potenza del mio PC, avevo pensato al processore, che mi sembra il componente meno "potente" rispetto al resto.
Ho una configurazione hardware di questo tipo:

Processore: AMD Athlon(tm) II X2 250 Processor (2 CPUs), ~3.0GHz
Memoria: Corsair 8192MB RAM
Scheda Video: ATI Radeon HD 5570 1 GB
Scheda Madre: Asus M4N68T-M-LE-V2

Secondo voi con un budget di 100-150€ cosa mi conviene cambiare?
Ho visto un AMD Athlon II X4 750 3.4 Ghz 100 Watt, che non sembra male, montando quello, come faccio a sapere che è supportato? Se avete bisogno di altri dettagli fatemelo sapere, grazie in anticipo ragazzi. (:

secondo me se riuscissi ad arrivare a 200 € potreati pensare a un fx6300 + 7770, ma probabilmente dopo dovresti cambiare anche altri componenti

A che risoluzione giochi??
E che tipo di giochi vorresti giocare ??

Ps: te li chiedo perche mi devo basare su queste due cose che ti ho chiesto , per cercare di darti una configurazione che sia bilanciata con il tuo buget.

Per The Starchild: Come alimentatore ho un Bestec da 300 Watt, un Bestec ATX 300 12z.
Per marios_97: Attualmente gioco a risoluzione medio/alta, ma con giochi del 2012/2013 a risoluzione media (Crysis 3, Dead Space 3, AC3, Tomb Raider...). Io vorrei poter giocare a risoluzione alta in modo fluido con i giochi attualmente usciti, quindi soddisfando a pieno i loro requisiti. E potendo giocare almeno a grafica media/elevata per i giochi in arrivo: Black Flag, BF 4, Watch Dogs, insomma giochi in arrivo tra meno di un anno. (:

il tuo monitor supporta una risoluzione massima di 1366x768, che è comunque bassa.
l'alimentatore non lo conosco, ma penso sia da cambiare... un xfx pro 450-550w e siamo sui 40-50 euro.

Montando una scheda video, ed un processore per come quelli che mi hai indicato tu, posso comunque tenere la stessa scheda madre?
Un altra domanda, i prezzi che mi hai indicato per il processore e la scheda video da che rivenditore sono presi? Ho cercato in giro ma li trovo a prezzi superiori. Comunque intanto grazie a tutti per l'aiuto (:

allora con quella risoluzione non puoi far molto, e con quel budget se cambi monitor non puoi far altro.... vedi di cercare di aumentarlo di almeno altri 200/300, anche perche se cambi vga e spendi circa 150/200 per una buona vga non puoi sfruttarla con quel monitor e non ti basta l'ali che hai....

Ma se vuole giocare a medio /elevata con i prossimi giochi deve cambiare tutto, a cominciare dall'alimentazione che già ne ha le scatole piene.... È per il medio/elevato in bf4 ci vuole almeno una 7950 liscia... Anche se il monitor non è granché... Spece se il procio non è almeno un fx-6300

Ho girovagato su internet , la tua scheda madre non e adatta per un upgrade con fx visto che ha un socket am3 e nn am3+ poi dovresti cambiare la ram con una ddr3 almeno 8 gb 1600 mhz e la gpu dovresti prendere una radeon di serie 7xxx e dovresti affiancarci un ali xfx 450w e un dissi hyper 212s il problema e che non hai il buget adatto , potresti vendere i pezzi del tuo vecchio pc e arrivi almeno a una quota di 450-500 oppure se vuoi spendere meno vai sulle apu di amd di consiglio la a10 5800k che costa 110 euro circa o anche meno.
( Le apu sono delle cpu discrete in qst caso no , combinate con una integrata buona , come quelle nei processori intel i3 , intel i5 e intel i7 ; pero queste sono migliori di una scheda integrata della serie intel graphics e il socket delle apu e il fm2 )

Il prezzo modico delle schede madri si avvicina tra i 50 e 60 euro circa.

Ti dico solo che con questa configurazione e con un semplice upgrade da 100-150€ la next gen sarà praticamente ingiocabile.
Dovresti fare proprio un setup nuovo, a partire dal monitor che ha una risoluzione bassa alla VGA che è ormai daatata.
Alla fine non spenderesti molto per un setup più recente, ma credo che almeno 500-600€ li dovresti spendere.

Ti dico solo che con questa configurazione e con un semplice upgrade da 100-150€ la next gen sarà praticamente ingiocabile.
Dovresti fare proprio un setup nuovo, a partire dal monitor che ha una risoluzione bassa alla VGA che è ormai daatata.
Alla fine non spenderesti molto per un setup più recente, ma credo che almeno 500-600€ li dovresti spendere.

tutti a dire che con l'arrivo della next gen i nostri pc diventeranno obsoleti.certo i giochi saranno un po'piú pesanti ma ricordo che porting e ottimizzazione possono influire molto sulle prestazioni (vedi crysis 3,gta iv...).con quel pc di certo non gli si può consigliare un monitor fullhd perché a risoluzione nativa sarebbe costretto a restare sui dettagli medi. Io stesso gioco a 1366x768 con phenom x4 965 e hd 7770 e riesco a maxare quasi tutti i giochi che attualmente ho,ma con quel budget consiglierei una 7790 visto che si avvicina ad una 7850.

E aggiungo che un alimentatore migliore è d'obbligo

tutti a dire che con l'arrivo della next gen i nostri pc diventeranno obsoleti.certo i giochi saranno un po'piú pesanti ma ricordo che porting e ottimizzazione possono influire molto sulle prestazioni (vedi crysis 3,gta iv...).con quel pc di certo non gli si può consigliare un monitor fullhd perché a risoluzione nativa sarebbe costretto a restare sui dettagli medi. Io stesso gioco a 1366x768 con phenom x4 965 e hd 7770 e riesco a maxare quasi tutti i giochi che attualmente ho,ma con quel budget consiglierei una 7790 visto che si avvicina ad una 7850.

E aggiungo che un alimentatore migliore è d'obbligo

Non so se ti informi molto, ma gran parte dei giochi di questa gen, hanno porting fatti (scusate per il termine) con il culo.

La next gen non sarà facile da far girare, poi è ovvio che se non si vuole giocare in full hd anche una 7770 può reggere a dettagli medi.
Cioè, hai visto i bench di Bf4 ? Lo so che è un alpha, ma già così ti puoi rendere più o meno conto della pesantezza.

Sam1205, secondo te quindi con una 7790 ed un x4 965 me la cavo senza problemi per quanto riguarda gli attuali giochi?
Si, l'alimentatore era sottointeso nella lista, ovviamente. (:

Non so se ti informi molto, ma gran parte dei giochi di questa gen, hanno porting fatti (scusate per il termine) con il culo.

La next gen non sarà facile da far girare, poi è ovvio che se non si vuole giocare in full hd anche una 7770 può reggere a dettagli medi.
Cioè, hai visto i bench di Bf4 ? Lo so che è un alpha, ma già così ti puoi rendere più o meno conto della pesantezza.

so benissimo come sono ottimizzati i giochi,ma non ha senso spendere di piú per pigrizia di qualche sviluppatore...ma poi hai mai provato una 7770?a 768p ci gioco a medal of honor warfighter (frostbite 2,gioco del 2012) a ULTRA a 40-45fps con tutti i filtri,se poi ne voglio 60 rinuncio solo all'antialiasing. L'unico gioco che mi ha dato problemi è red orchestra 2,in cui vado a 50fps con tutti su "high" (non ultra). Perciò si,una 7790 ti da quei 15-20fps in piú,e finché non passerai a fullHD ti terrà compagnia piuttosto bene. PS per l'autore del thread:le schede madri con socket am3+ supportano processori am3,quindi se la tua ha am3+ puoi prendere un phenom ora senza doverla sostituire per passare ad un fx6300/8300 in futuro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro