Cosa cambia tra sapphire e Vapor-x

Pubblicità

helpz

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
49
Devo acquistare una scheda video e sarei propenso per una 5770. Sulla baia ho trovato una 5770 vapor-x a 130 euro spedita e rispetto alle altre offerte mi sembra buona. Sempre sulla baia ho trovato anche una 5750 vapor-x a 103 eurozzi spedita.

La mia domanda è: cosa cambia tra una sapphire e una vapor-x.
A me interessano consumi e rumorosità.

Prenderei quindi quella meno rumoroso e che consuma meno...

allora:

la Ati Radeon è la casa produttrice delle Gpu "Rosse" in commercio (legata ad AMD)

La Sapphire in Italia insieme a PowerColor e HIS è il miglior brand di distribuzione delle schede ATI

le Vapor-X sono dei modelli particolari con un diverso dissipatore (più silenzioso e decisamente raffredda di più, molto adatto anche all'OC) distribuite dalla Sapphire (Vapor-X non è una marca a parte quindi)

per quel che riguarda i consumi devi andare sui nuovi modelli serie HD5000

Le vapor-x usano un sistema si raffreddamento a camera di vapore che percmette di tenere basse temperature e rumorosità e poter tenere frequenze della scheda video più alte degli altri modelli poichè possiede un miglior sistema di raffreddamento...inoltre se sei indeciso tra le due vapor-x prendi la 5770 che va di più della 5750

Le vapor-x usano un sistema si raffreddamento a camera di vapore che percmette di tenere basse temperature e rumorosità e poter tenere frequenze della scheda video più alte degli altri modelli poichè possiede un miglior sistema di raffreddamento...inoltre se sei indeciso tra le due vapor-x prendi la 5770 che va di più della 5750

Consuma di più una vapor-x 5770 o una 5770 "normale"?

te lo spiego io cosa cambia visto che ho due vapor in CF.

Il sistema di dissipazione "Vapor-x",e' stato creato da Sapphire con lo scopo di abbassare le temperature utilizzando un dissipatore piu' piccolo,al cui interno,precisamente nella piastra di contatto con la gpu, risiede uno speciale liquido o comunque una soluzione che evapora a temperature relativamente basse (50-60-65 gradi).l'evaporazione di questo liquido consente al calore di omogeneizzarsi su tutta la superficie dissipante,contrariamente a dissipatori normali nei quali il calore in dissipazione si concentra nella parte piu' vicina al core.Quindi questo vapore rende omogenea la distribuzione di calore su tutta la superficie,aumentandone l'efficienza; infatti il dissipatore Vapor-x e' decisamente piu' piccolo di un dissipatore normale per far capire che basta un sistema piccolo ma omogeno per dissipare e non certi bestioni.

inoltre un dissipatore piu' piccolo consente di gestire meglio lo spazio e la distribuzione d'aria delle fan della vga :ok:

Ho una Toxic con raffreddamento Vapor-x e confermo che è abbastanza silenziosa. Inoltre le Vapor-x, avendo un sistema di raffreddamento più efficiente, permettono anche un discreto overclock.

Ho una Toxic con raffreddamento Vapor-x e confermo che è abbastanza silenziosa. Inoltre le Vapor-x, avendo un sistema di raffreddamento più efficiente, permettono anche un discreto overclock.

Ho trovato una 5770 rev1, cioè la prima versione a 120 euro, è una buona offerta credo. Però vorrei sapere se in termini di rumorosità c'è molta differenza con la vapor-x perchè è un aspetto che mi interessa molto

Ho trovato una 5770 rev1, cioè la prima versione a 120 euro, è una buona offerta credo. Però vorrei sapere se in termini di rumorosità c'è molta differenza con la vapor-x perchè è un aspetto che mi interessa molto
La differenza c'è ma non è molta dato che cmq queste ultime schede ATI non consumano e scaldano molto, quindi anche il dissipatore stock è decisamente silenzioso

La differenza c'è ma non è molta dato che cmq queste ultime schede ATI non consumano e scaldano molto, quindi anche il dissipatore stock è decisamente silenzioso

Sarà... ma ormai mi son convinto per la vapor-x, anche se in effetti a quel prezzo è difficile trovarla nuova la rev1...

effettivamente versioni Vapor-x per 5750 e 5770 non sono molto sfruttati visto che le schede di per loro sono fredde e silenziose. effettivamente Ati,su questo punto di vista (Temperature,consumi,dissipazione) ha fatto decisamente un ottimo lavoro

:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro