cosa cambia da una ventola argb di un marchio ad una di un altro?

Pubblicità

ska88

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
51
ragazzi scusate ma sto fuori dal giro, se io prendo 4 diverse ventole di diversi brand invece di 4 ventole dello stesso brand .....ci sono differenze marcate a livello di colori e relative personalizzazioni oppure no ? cioè cosa cambia da una halo cooler master ad una thermallight oppure corsair ? ......ovviamente c'è differenza nell estetica della ventola, ma io parlo proprio di sostanza, di colori visibili e relative personalizzazioni sull'andamento dei colori, non so se mi spiego. grazie

ragazzi scusate ma sto fuori dal giro, se io prendo 4 diverse ventole di diversi brand invece di 4 ventole dello stesso brand .....ci sono differenze marcate a livello di colori e relative personalizzazioni oppure no ? cioè cosa cambia da una halo cooler master ad una thermallight oppure corsair ? ......ovviamente c'è differenza nell estetica della ventola, ma io parlo proprio di sostanza, di colori visibili e relative personalizzazioni sull'andamento dei colori, non so se mi spiego. grazie
Cambia la tonalità dei colori, e non poco.
Sul mio case ho montato due ventole di produttori diverse e su quelle stock del case il bianco sembra blu mentre sulle altre il bianco è veramente bianco.

Cambia la tonalità dei colori, e non poco.
Sul mio case ho montato due ventole di produttori diverse e su quelle stock del case il bianco sembra blu mentre sulle altre il bianco è veramente bianco.
oltre la tonalità anche le conseguenti regolazioni di spettacolo luci ? o parliamo solo di qualità dei colori ?

io da una ventola di raffreddamento mi aspetto che muova quanta più aria possibile in modo silenzioso e che faccia al meglio il suo dovere, non comprerei ventole solo per la tipologia di led che monta

grazie della tua visita blume , rimango in attesa della risposta al mio quesito di poco fa se puoi essere di aiuto. grazie

lo spettacolo luci dipende dalla centralina che le controlla. poi ovviamente dipende anche il numero di led ARGB.
la centralina può essere embeddata nella scheda madre, dipende te a dove hai connesso il connettore 3pin argb.
la centralina se no può anche essere incorporata o fornita con le ventole stesse. in tal caso, se non dispone di una connessione generalmente usb al computer, ha giochi di luce preimpostati. li alterni con un pulsante o un telecomandino.
se è collegato al pc o è embeddato nell scheda madre, controlli i giochi di luci da apposito software nel pc.

ovviamente come detto da blume oltre ai giochi di luce è importante che tu scelga le ventole anche in base alle prestazioni. una ventola più scarsa causerà un peggior raffreddamento del pc

ovviamente come detto da blume oltre ai giochi di luce è importante che tu scelga le ventole anche in base alle prestazioni. una ventola più scarsa causerà un peggior raffreddamento del pc
quindi diciamo che nel possibile meglio optare per una marca ed evitare di fare dei miscugli. vorrei capire siccome devo prenderne 4 in tot, quindi due frontali da 120 ad immissione.....e due in alto da 140 ad estrazione.....quindi devo stare attento a quale ventola comprare per via di una visualizzazione corretta delle luci e il corretto senso di spostamento aria ? o qualsiasi ventola argb può essere usata ad immissione ed estrazione senza problemi con la visualizzazione dell’effetto gioco colori ? non so se mi spiego PS (sarei indirizzato sulle cooler master halo2)

No, le ventole hanno un verso di rotazione obbligato, di conseguenza spingono l'aria in una sola direzione, se i LED sono su un lato, devi posizionarle nel verso corretto se vuoi che vengano visti.
P.S.
Sarò anziano, ma per me un pc è solo uno strumento, questa mania di farlo diventare un complemento di arredo, non riesco a capirla.

No, le ventole hanno un verso di rotazione obbligato, di conseguenza spingono l'aria in una sola direzione, se i LED sono su un lato, devi posizionarle nel verso corretto se vuoi che vengano visti.
P.S.
Sarò anziano, ma per me un pc è solo uno strumento, questa mania di farlo diventare un complemento di arredo, non riesco a capirla.
Quindi le cooler master halo 2 sono ventole per immissione o estrazione?

Quindi le cooler master halo 2 sono ventole per immissione o estrazione?
Sia immissione che estrazione. Vale per tutte le ventole: dipende da che verso le monti. Ovviamente se (esempio) le metti davanti (dove solitamente vanno in immissione) e vuoi che siano in estrazione, vedrai il posteriore della ventola.
Diciamo che è più un problema estetico che altro.
Parere personale: prendi ventole TUTTE UGUALI (stesso modello / stessa marca) e montale nel verso giusto: davanti in immissione, dietro / sopra in estrazione. Non avrai problemi di temperature, non avrai problemi di estetica sballata, non avrai problemi di compatibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro