• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA cosa c'è da cambiare? 1100-1200 €

Pubblicità

Redheart91ita

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
41
mi servono le ultime impressioni e consigli prima di decidere e fare l'ordine. (mi scuso se lo riapro a così breve distanza dall'altro, ma siccome nel week-end dovrei fare l'ordine mi servono risposte immediate e ieri nessuno mi ha risposto)

CASE: Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 72,40 (vorrei avere altri consigli visto che il 300r non mi piace)
[TABLE="class: cms_table"]
[TR="class: cms_table_itemCart"]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]ALI: Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"] € 86,90[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICET"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

CPU: Intel 3770k (già comprato)
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"] MOBO: Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"] € 174,90 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: cms_table_itemCartCODE"][/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]VGA: sapphire 11196-09-40G a € 260 con il bundle di 4 giochi
RAM: .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 68,00[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"] HDD: Seagate barracuda 7200.14 rpm 64 mb € 60
SSD:Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 115
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]Dissipatore: CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"] € 35,80 o il 612s o un hydro h80 o h100i[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"] € 17,90[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: cms_table_itemCartDESC"] Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"] € 5,40 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: cms_table_itemCartDESC"] Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"] € 8,10[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

varie ventoline cooler master a seconda del case

Mouse Razer Deathadder 2013 € 74 (fingertip grip) me ne servirebbe uno con almeno 4-5 tasti, consigli?
tastiera cm stomr quickfire pro € 88 (in realtà me ne servirebbe una con il led verde, consigli? xD)
steelseries 4hd € 20

Case: HAF-X?

Se lo usi solo per gaming e non pensi a futuri SLI/Xfire, ti andrebbe benissimo anche l'i5-3570k mentre come MoBo potresti prendere la Asrock Z77 Extreme 4 o la Z77 Extreme 6 per SLI/XFire ed in tal caso investirei la differenza così risparmiata per andare di HD7970.

Se cambi case, verifica che il bracket ti serva davvero perché alcuni sono già predisposti :sisi:

Per il resto :ok:

Case: HAF-X?

Se lo usi solo per gaming e non pensi a futuri SLI/Xfire, ti andrebbe benissimo anche l'i5-3570k mentre come MoBo potresti prendere la Asrock Z77 Extreme 4 o la Z77 Extreme 6 per SLI/XFire ed in tal caso investirei la differenza così risparmiata per andare di HD7970.

Se cambi case, verifica che il bracket ti serva davvero perché alcuni sono già predisposti :sisi:

Per il resto :ok:

il procio l'ho già comprato quindi per forza quello, il mio dubbio è proprio per la mobo.. la asus penso sia migliore sia come materiali che come affidabilità o sbaglio? per la 7970.. tra poco escono le hd 8xxx quindi non so se davvero conviene spendere ora per una chiamiamola top gamma, quando tra poco escono le nuove..

Quella Asus è ottima, senza dubbio, però non credo che valga la differenza di prezzo con una Extreme 6.

Quanto alla HD7970, attualmente è superiore ad una GTX680 pur costando 330/350 euro (tranne versioni particolari)... probabilmente sarà a livello della HD X870/X950 della prossima serie, ma è anche vero che costeranno di più.

Quella Asus è ottima, senza dubbio, però non credo che valga la differenza di prezzo con una Extreme 6.

Quanto alla HD7970, attualmente è superiore ad una GTX680 pur costando 330/350 euro (tranne versioni particolari)... probabilmente sarà a livello della HD X870/X950 della prossima serie, ma è anche vero che costeranno di più.

scusa ma che senso ha allora fare uscire la hd 8xxx se se la gioca con una 7970? cmq al massimo prenderei la 7970 vapor x ghz

Perché le nuove VGA probabilmente consumeranno meno, quelle di punta andranno di più e, col tempo, driver sempre più ottimizzati aumenteranno il divario prestazionale.

La Vapor-X OC with Boost è una ottima scelta... ma anche la Gigabyte 3 ventole lo è ;)

Perché le nuove VGA probabilmente consumeranno meno, quelle di punta andranno di più e, col tempo, driver sempre più ottimizzati aumenteranno il divario prestazionale.

La Vapor-X OC with Boost è una ottima scelta... ma anche la Gigabyte 3 ventole lo è ;)

ma è difficile da occare xD qualche altro consiglio sul case? con hydro100i a quanto potrei portare il procio? in daily ovviamente

ma è difficile da occare xD qualche altro consiglio sul case? con hydro100i a quanto potrei portare il procio? in daily ovviamente
Overclockare le HD7970 non é difficile... gli impianti a liquido AIO lasciali perdere perché costano botto ma raggiungono prestazioni inferiori a seri dissipatori ad aria.

Overclockare le HD7970 non é difficile... gli impianti a liquido AIO lasciali perdere perché costano botto ma raggiungono prestazioni inferiori a seri dissipatori ad aria.

ok allora vado di hyper 412s o 612s.. la gigabyte da quel che mi hanno detto ha il bios diverso quindi è più difficile.. poi vabbhè.. indifferente.. =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro