Cosa ascoltate in questo periodo? O con cosa rodate le vostre cuffie?

Pubblicità
Io sono della vecchia generazione.

Peter Gabriel
Genesis
Dire Straits
Depeche Mode
Earth Wind & Fire
Queen
Simply Red
Alice Cooper
Culture Club
Tears for Fears
David Bowie
Pet Shop Boys
Police
Come potete vedere gusti molto vari e molto vecchi.:old:[h=1][/h]

Vecchi o nuovi l'importante è che sia buona musica :bevuta:
Io spazio tra vecchio è nuovo
Si passa dai Dire Straits e Pink Floyd insieme a qualcosa di italiano (vedi De Andrè)
per poi passare ad Metallica, Iron Maiden, e Pantera
Per poi saltare a Lamb of god, Messhugah, intervallati da jazz, e blues, e il prima in parte velatamente citato Mark Knopfler (tutti gli album da solista)
e visto che ancora manca all'appello, ascolto anche rap di rado tipo snoop dog (o snoop lion per chi ha ascoltato l'ultimo suo album, molto bello tra l'altro) o americanate varie.
Diciamo che potrei scrivere nomi per delle ore ma per la mia e la vostra pazienza meglio che mi fermo qui :sisi:
:trotta:

Oggi ascolto i Dragonforce per un pò di rock veloce.

Per i bassi linkin park e steve aoki noto che le mie 681 evo necessitano un po più di rodaggio li .

Oggi non sono molto in vena di musica e se proprio metterò qualcosa di cattivo, penso andrò con i Blind Guardian o i Disturbed ovviamente sull impianto e a volume d'ascolto (mio). Però non saprei, non è proprio giornata

Oggi non sono molto in vena di musica e se proprio metterò qualcosa di cattivo, penso andrò con i Blind Guardian o i Disturbed ovviamente sull impianto e a volume d'ascolto (mio). Però non saprei, non è proprio giornata

Se è una giornata no sparati Tuesday's Gone degli Skynyrd, e poi magari prosegui con una playlist di tutti i loro classiconi (The Ballad of Curtis Loew, I Need u, Simple Man), vedrai che quando sarai arrivato al solo di Freebird (rigorosamente l'ultima della playlist mi raccomando) il fomento avrà già preso il sopravvento! con me funziona sempre :rock:

Mah insomma, da un giorno con l altro potrebbe finire una lunga relazione, oggi la musica (ho ascoltato di tutto) non funziona.
Restando in topic per ora ho variato un bel po'
-Peace is the mission - Major Lazer
-The Eminem Show (vinile) - Eminem
-Master of puppets - Metallica
-Bring you home - Ronan Keating

Mmm allora probabilmente invece di qualcosa fomentante avresti bisogno di qualcosa di piu "particolare" che magari ti tenga impegnato nell'ascolto... se ti piace anche un rock un po piu classico che punta verso il folk io andrei su Traveling Wilburys Vol. 1 (anzi ci vado proprio, ora me lo sparo anchio :D)... quando dall'altra parte degli altoparlanti hai Dylan, Petty, Orbison, Harrison e Lynne non hai proprio il tempo materiale per pensare ad altro secondo me :bevuta:

Alla fine ha risolto tutto Nothing Else Matters sparato a palla (ma veramente, audio scheda al massimo e ampli 50 su 50) quindi intorno ai 100/105 decibel. I miei vicini avranno apprezzato?. Mi son preso talmente tanto bene che ho imbracciato la telecaster e ho imparato l assolo in 20 minuti!

Ahhhh mamma mia cosa mi hai ricordato, penso che quello sia stato il primo solo che ho imparato dopo il riff di sweet child, all'epoca usavo una les paul cinese su un ampli 15w della stagg, una bella porcata indegna... l'arpeggio iniziale ovviamente non riuscivo ancora a farlo, però che soddisfazione quando dall'ampli cominciava ad uscire un suono simile a quello del pezzo originale... che bei ricordi :rock1:

Alla fine ha risolto tutto Nothing Else Matters sparato a palla (ma veramente, audio scheda al massimo e ampli 50 su 50) quindi intorno ai 100/105 decibel. I miei vicini avranno apprezzato?. Mi son preso talmente tanto bene che ho imbracciato la telecaster e ho imparato l assolo in 20 minuti!
XD quella canzone e un rock diverso dagli altri che sparano volumi esagerati invece quella é poesia percui anche il volume a palla non rovina anzi te li fa sentire che suonano sotto casa.

Questo topic prende una piega interessante ?. Adesso mi sto dedicando a improvvisazione rock/blues sulle backing track casuali del tubo. Erano secoli che non prendevo in mano l elettrica. Ultimamente ero molto fingerstyle/bluegrass con l acustica (mitica Dayon Legacy 999)

Eh ci credo che ti eri chiuso, il feeling e sopratutto il sustain di un buon legno invecchiato non hanno assolutamente eguali, sono anchio un geloso possessore di una acustica di quegli anni (una martinez), è davvero uno spettacolo... peccato che ormai posso permettermi di suonarla solo ogni tanto perchè avrebbe bisogno di piu di una sistemata, ma purtroppo dopo aver girato qualche liutaio mi hanno fatto dei preventivi che al momento non posso affrontare... ma so che un giorno tornerà a splendere anche lei :D

Prova questa BT, a me piace tantissimo https://www.youtube.com/watch?v=4OEBTKH7Flc

A guarda di antiche meraviglie ne ho appunto tre. La Telecaster bianca versione messicana, la Legacy che avrebbe al massimo bisogno di una verniciata in qualche punto. Elettrificata personalmente e suona in modo sublime. E oer finire una Eko 12 corde acustica, uguale a quella che usava Branduardi se non sbaglio. Che poi dire ho è sbagliato, perché a dirla tutta sono di mio padre ma ovviamente ho più tempo io di lui per suonarle quindi me ne impossesso :p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro