Cosa abbinare al t-rex 2?

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
allora ragas io stavo facendo la configurazione con:
- t-rex 2
- ali sp300
- scheda multicontrollo (tanto se prendo i primi due pezzi separati o il pacchetto a tre costano praticamente uguale...)
- pompa newjet 1700
- cristal traps full
- rad black ice extreme 2

ed ecco qua che stavo a 470 euro, ossia il prezzo del kit completo del t-rex comprensivo di tutto e con un rad superiore e cavi e raccordi compresi.
però io col cacchio che spendo 475 euro per un raffreddamento a liquido quando per la stessa cifra mi ci prendo un processore più potente di quello che overclokko...
voi che dite? ruggere so che prendi il t-rex 2 e ci spendi così tanto?
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Le cose che comprerò nuove sono il t-rex 2 e forse la pompa.

Le altre cose o usato o mi attrezzo da me...per esempio la vaschetta la costruisco da solo...e cmq quando sarà non prenderò un semplice t-rex2...cmq nel tred di stock ne vendono uno a 80€.
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Io per esempio di nuovo ora mi resta SOLO il t-rex 2 e la scheda multicontrollo...
Poi ho trovato tutto usato... Basta cercare un po'...

Se vuoi un overclok serio, con il liquido te lo assicuri completamente se hai ram e mobo buone... Il problema di alzare il vcore scompare con esso... :lol:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
cacchiarola ma dove avete trovato l'alimentatore usato? io ho messo pure che lo cercavo su hwupgrade, ma nessuno lo ha, poi anche su ebay ho cercato ma niente :( e poi che è questo t-rex 2 da 80euro??
cmq siccome la notte porta consiglio mi è venuta una idea balenante. tolgo sia l'alimentatore che la scheda multicontrollo e attacco la cella di peltier direttamente al mio attuale alimentatore fissa a 12V. così praticamente devo prendere solo il t-rex, pompa, radiatore. la vascetta mi dici come te la fai ruggero che me la faccio pure io? :D
 
S

Snickers

Ospite
Ludus ha detto:
allora ragas io stavo facendo la configurazione con:
- t-rex 2
- ali sp300
- scheda multicontrollo (tanto se prendo i primi due pezzi separati o il pacchetto a tre costano praticamente uguale...)
- pompa newjet 1700
- cristal traps full
- rad black ice extreme 2

ed ecco qua che stavo a 470 euro, ossia il prezzo del kit completo del t-rex comprensivo di tutto e con un rad superiore e cavi e raccordi compresi.
però io col cacchio che spendo 475 euro per un raffreddamento a liquido quando per la stessa cifra mi ci prendo un processore più potente di quello che overclokko...
voi che dite? ruggere so che prendi il t-rex 2 e ci spendi così tanto?
Se utilizzi il water cooling (raffreddamento del cesso :lol: ) sl per la CPU, anche se cn Peltier, è inutile un Extreme 2, un Extreme 1 è più che sufficiente (se riesci a trovarlo, ma da Lunasio-cooling c'è un radiatore Extreme 1 e un Rad Extreme 2 che sn molto mijori dei Black ICE).
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
effettivamente sulla recensione del t-rex hanno detto che era inutile un rad eccezzioanale. mi sa che faccio come dici te e mi prendo un rad extreme1 che poi mi va perfetto nella ventola posteriore da 12 ;) ora sono in coda per una vaschetta aquarius II e pompa new jet 1200.
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Perchè il t-rex tecnicamente è fatto per overclock estremi e quindi, se seguito con un radiatore potente, riesce a portare le temp del proc a temp bassissime...
Con il rad 1 funzia lo stesso ovviamente, ma non sfruttandolo al massimo... :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
no ti sbaglia jacker. lo sfruttavano al massimo quasi con un ice pro! leggiti la recensione di 15 pagine sul t-rex 2.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Tutto dipende dalla temperatura ambiente che influenza quella dell'acqua..

Io cmq mi prenderò un radiatore a tre ventole...come il V3.

X jacker...non overclock estremi...overclock medio-alti.
 
Ultima modifica:

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ludus ha detto:
no ti sbagli jacker. lo sfruttavano al massimo quasi con un ice pro! leggiti la recensione di 15 pagine sul t-rex 2.

Devo ammettere che la recensione non l'ho letta, ma a logica un radiatore con 3 ventole e grande il doppio mantiene più bassa la temperatura dell'acqua rispetto ad un rad ice pro con una ventola sola e più piccolo...

x ruggero : estremo, dopo l'azoto liquido...

(ps dov'è la recensione??)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
qui usiamo il peltier, e quindi siamo limitati anche dal voltaggio, quindi a 13,5 già un extreme 1 con una ventola da 120mm è il massimo. leggiti la recensione.
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Io ho trovato questa guida che dice (indico i punti salienti)

È ovvio che l'uso di un radiatore al TOP potrà fare solo del bene al nuovo T-REX, poiché permetterà di far lavorare un po' meno la peltier.

(parlando del black ice pro) Questo conferma le ottime doti del “piccoletto” e la capacità di svolgere correttamente il suo lavoro anche a portate molto ridotte.
È chiaro che in queste condizioni il black Ice lavora ben oltre i suoi limiti ma tutto sommato questa è la situazione che potrebbe presentarsi a chi volesse utilizzare il piccolo radiatore sul suo impianto con il T-REX messo alla massima potenza.

Mi dici dov'è la guida ? :lol:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
la guida è quella di 15 pagine, mi pare sia questa che hai esposto i punti. come vedi fa lavorare meno la peltier ma le prestazione rimangono pressocchè invariate. certo con extrememe 2 avrai maggiori prestazioni, ma non nel rapporto che avestri se usassi un normale WB. così va bene? :D
cmq ragas ho trovato dei bei kit liquido usati da cui potrei rimediare diversi pezzi. poi vi fò sapere. intanto aspetto carloccio che mi confermi la cosa riguardo l'uso a 12V con il mio attuale alimentatore e senza scheda di controllo del peltier ;)

PS: ho visto cosa è un rele ma non lo trovo da ybris e lunasio :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!