Cosa è successo alla DELL?

Pubblicità

Manosk

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Alcuni anni fa acquistai un computer DELL e rimasi molto colpito dalla professionalità della forza vendita e dal rapporto qualità/prezzo dei prodotti. Dovendo acquistare un nuovo computer, sono ritornato sul sito DELL: i prezzi non mi sembrano più così convenienti rispetto alla concorrenza e, soprattutto, ho trovato gli operatori della chat assolutamente scandalosi. Non capiscono le domande, si esprimono in un italiano da prima elementare, non sanno niente dei prodotti che non sia già scritto sul sito. Ho provato a telefonare al numero indicato sul sito, ma non sono riuscito a parlare con nessuno: una voce pre-registrata dice che per ogni esigenza bisogna andare su DELL.it. Inoltre ho notato che alcuni rivenditori (Misco, Monclick ecc.) vendono prodotti DELL (monitor, workstation ecc.) a prezzi molto più bassi rispetto a quelli praticati direttamente da DELL! Insomma DELL mi sembra un'azienda allo sbando. Conviene ancora comprare da loro? Dove posso avere affidabili informazioni pre-vendita non disponibili sul sito?

ciao
la politica Dell in questi ultimi tempi è cambiata - praticamente le configurazioni son fisse e non più personalizzabili.
ecco perchè ad oggi è disponibile solo la chat e non i referenti commerciali in quanto si compra direttamente dal sito.

che poi altri rivenditori applichino prezzi più bassi dipende dalla loro politica di prezzo.

Per la qualità della chat ho già fatto risalire la cosa, più volte dovuta anche a feedback di altri clienti.

Se ti servono informazioni particolari chiedi pure a me.
Andrea

Salve,

vorrei avere qualche informazione sui desktop XPS 8700.

-- Qual è la versione di Windows 8 installata?
-- Le configurazioni attualmente in vendita vanno da 8 a 32 GB di RAM. Qual è la RAM max supportata dalla scheda madre? Nella versione con 24 GB c'è uno slot libero?
-- Prendendo una versione con doppio disco (SSD 256GB + Hard disk TB), posso aggiungere un ulteriore hard disk interno o non ci sono più slot liberi?
-- La scheda video AMD Radeon HD R9 270 2GB GDDR5 è valida per Adobe Photoshop/Illustrator, Sketchup e un po' di montaggio video oppure è dedicata prevalentemente ai giocatori?
-- In quanti giorni dall'ordine il computer viene consegnato al cliente?

Grazie
M.

Ultima modifica:
ciao

la versione installata è la 8.1
sulla scheda hai 4 slots - 4 GB to 32 GB (four slots) - 8GBx4 - XPS™ 8700 has 4x 240-Pin DDR3L SDRAM Slots which support Dual Channel DDR3L SDRAM up to 1600 MHz
come dischi hai 3 slots: Three 3.5-inch hard drive bays (Internally accessible) + il connettore per inserire mSATA SSD. The XPS™ 8700 is shipped with an optional mSATA solid-state drive. mSATA drive occupies very less space. XPS™ 8700 is shipped with mSATA drives with capacity of 32 GB and 256 GB.

sulla scheda grafica credo tu possa trovare migliori informazioni sul web: comunque penso che abbia le caratteristiche necessarie per photoshop e simili. Forse non sarebbe indicata per Autocad e modellaggio 3D.

dipende da quando passi l'ordine e dal tipo di pagamento, ma in 20gg dovresti averlo.
Andrea

Ma cosa sta succedendo al sito Dell? Ieri c'erano ben 8 modelli di XPS 8700 tra cui scegliere, oggi ne vedo solo 3, tutti con il monitor, che a me non interessa...
Dettagli su Desktop Dell XPS 8700 | Dell Italia

Sto cercando di segnalare la cosa via chat: si stabilisce la connessione con un operatore, faccio la mia domanda, nessuna risposta... il centralino telefonico mi rimbalza come al solito.

Posso capire il cambio di strategia di cui parlavi, posso capire l'esigenza di ridurre i costi, ma un minimo di servizio clienti ci vuole. E che diavolo!

Inoltre il codice sconto 10% che avevo preso qualche giorno fa sul sito non funziona più...

Ultima modifica:
Dell non è più quella di una volta, hai detto bene. Aggiungo che per Photoshop, Illustrator, Sketchup (e Autocad ovviamente) la scheda basta e avanza. Insomma, finché rimani in 2d non hai problemi. Se poi hai esigenze di altro tipo (aka modellazione 3d) ti segnalo che è possibile installare dei driver "custom" facilmente reperibili in rete per fare in modo che le più note applicazioni (es: SolidWorks) riconoscano la tua scheda come certificata e funzionino proprio come se stessi utilizzando l'equivalente FirePro. ;)

Il lato positivo che contraddistingueva dell era l'assistenza ed il servizio clienti. Purtropo hanno mandato a donnine questi due settori licenziando tutti i dipendenti capaci( tra cui gente che conosco) ed affidandosi ai call center stranieri da 100 lire. Mi sa che si stanno scavando la fossa da soli:lol:

Il lato positivo che contraddistingueva dell era l'assistenza ed il servizio clienti. Purtropo hanno mandato a donnine questi due settori licenziando tutti i dipendenti capaci( tra cui gente che conosco) ed affidandosi ai call center stranieri da 100 lire. Mi sa che si stanno scavando la fossa da soli:lol:

Finalmente qualcuno che lo scrive! Sono cliente Dell dal 2004. Sceglievo Dell per la fantastica assistenza tecnica che mi risolveva qualsiasi tipo di problema in maniera efficiente.

Ho acquistato un Dell Vostro 2520 nell'ottobre dell'anno scorso. Ho subito riscontrato problemi con la connessione WiFi che non è stabile ma cade. Ho perso il conto di quante volte ho contattato il servizio di assistenza tecnica. Un operatore non capiva cosa vuol dire "la connessione cade"...In genere i tecnici mi dicono che è un problema software, ma i driver e BIOS sono aggiornati. Poi mi dicono che il problema è della Telecom. Chiamo Telecom e verifico. La connessione cade ancora. Richiamo Dell e mi dicono di re-installare il sistema operativo. Gli operatori escludono categoricamente che si tratti di un problema hardware.

Non so più che pesci pigliare!

Il call center mi rimbalza. Quando do i miei dati, mi dicono "ma lei aveva già chiamato?", sì, ma se il problema non è stato risolto ovvio che devo richiamare, mica lo faccio per diletto.

Credo che la politica aziendale di affidarsi ai call center stranieri affonderà Dell. Ci sarà stato pure un risparmio iniziale sul costo del lavoro per Dell, ma, alla fine, i clienti che sceglievano Dell per la mitica assistenza tecnica di un tempo si rivolgeranno altrove quando dovranno acquistare un PC.

o caspita io ho appena acquistato dei prodotti e devo dire che ho impiegato 2 giorni per farlo quasi da solo perchè è stato questo forum ad aiutarmi altrimenti non avrei acquistato un bel niente. Speriamo nel supporto tecnico che fino a 3 mesi fa parlavo con quelli di cagliari che sono BRAVISSIMI, speriamo non cambi anche li altrimenti per i prossimi (ultimamente compro una ws all'anno) cercherò altri fornitori.

o caspita io ho appena acquistato dei prodotti e devo dire che ho impiegato 2 giorni per farlo quasi da solo perchè è stato questo forum ad aiutarmi altrimenti non avrei acquistato un bel niente. Speriamo nel supporto tecnico che fino a 3 mesi fa parlavo con quelli di cagliari che sono BRAVISSIMI, speriamo non cambi anche li altrimenti per i prossimi (ultimamente compro una ws all'anno) cercherò altri fornitori.

Come hai fatto a parlare con gli operatori di Cagliari???!!!! :grat: Concordo sul fatto che siano bravissimi. Da qualche anno io riesco a parlare solo con supporto tecnico dall'accento spagnolo...:look:

C'è qualcosa che non so?

Come hai fatto a parlare con gli operatori di Cagliari???!!!! :grat: Concordo sul fatto che siano bravissimi. Da qualche anno io riesco a parlare solo con supporto tecnico dall'accento spagnolo...:look:

C'è qualcosa che non so?

da quello che ho capito io sono un cliente business e non privato quindi lo gestiscono meglio o forse perchè ho la garanzia pro-support. bohhh

Grazie per la risposta! :)

Ma quindi i consumatori privati s'attaccano? Fino a qualche anno fa riuscivo a parlare anch'io con Cagliari. I tecnici erano gentilissimi e competenti, pensa che mi aiutarono anche a sistemare un PC Dell dell' 2004, anche se preso in qualità di privata e fuori garanzia!

Devo allertare qualche associazione dei consumatori?

Grazie per la risposta! :)

Ma quindi i consumatori privati s'attaccano? Fino a qualche anno fa riuscivo a parlare anch'io con Cagliari. I tecnici erano gentilissimi e competenti, pensa che mi aiutarono anche a sistemare un PC Dell dell' 2004, anche se preso in qualità di privata e fuori garanzia!

Devo allertare qualche associazione dei consumatori?

non lo so ma da quello che ho capito è "solo" un problema commerciale perché il resto funziona bene, pensa che ho impiegato una settimana per comprare una workstation desktop, un monitor e un server.
-per il monitor nessun problema perchè non c'è componentistica da scegliere
-per il server ho cominciato tribolare perchè nessuno (telefono e chat) mi rispondeva infine ho trovato questo forum e mi hanno più o meno aiutato nella configurazione
-per la workstation all'inizio avevo preso un precision portatile in offerta che dopo giorni è stata cancellata per mancanza di alcuni componenti quindi apriti cielo nessun commerciale si è degnato di chiamarmi, chattarmi, scrivermi tramite mail, insomma quelli che si occupano dello stato degli ordini non sapevano più come aiutarmi perché continuavano scrivere al commerciale che era urgente ma senza esito. Il tempo passava e a me serve urgentemente il computer quindi armato di buona volontà ho acquistato un precision fisso e ho chiamato subito l'assistenza degli ordini chiedendo di inglobare l'ordine precedente cancellato e già pagato quest'altro ordine.
Ad oggi sono in attesa di conferma ordine e speriamo mi rimborsano la differenza visto che di quest' ultimo ho speso meno. Vi faro sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro