Cosa è meglio??

vipvolley

Utente Attivo
8
0
Ciao a tutti. Ho un discreto PC, con scheda madre ASUS Z77VP con la scheda audio Realtek HH Audio e casse acustiche appena sufficienti.
Ora vorrei sentire meglio la musica e quindi con un budget di circa 100€ vorrei dei consigli. Per es. ho visto alcune opzioni, tipo Empire S350 per rimanere con casse di dimensioni ridotte oppure arrivare alleEmpire s 500, ma in questo caso devo comprare una scheda audio esterna? L'altra opzione sono le vecchie Akai RPM3 con scheda incorporata. Che ne dite? Altre alternative. Grazieeeeeee!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
1 che musica?

guarda scythe kro kraft + scythe kama bay sei nel budget e per la usica è meglio
scheda audio consigliata una dedicata
vai a spulciare le discussioni di questa settimana e ne trovi a iosa
 

vipvolley

Utente Attivo
8
0
Intanto grazie dell'interessamento ma visto che ci stai consigliamene un paio, contenute nel prezzo perchè la soluzione che mi hai dato già supera un pò i 100e, e poi sono tutte schede esterne? A presto:ciaociao:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Scythe Kama Bay AMP Kro Amplificatore (2x 10 Watt, 2 canali), colore: Nero: Amazon.it: Informatica
+
Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B: Amazon.it: Elettronica
sfori di 6 euro per una qualità 100 volte maggiore di qualsiasi akai o empire o edifier
e poi 6 euro non è sforare dal budget a mio avviso

lo kama bay amp non è una scheda audio... è un amplificatore... ovvero prende il segnale audio dalla scheda lo amplifica e lo manda alle casse
con 100 euro per musica è l'unico sistema consigliabile gli altri sono a partire da 150 euro
empire sebbene il nome sia famoso nei pc... nell'hi-fi ovvero nella musica nulla vuol dire... scyte kama bay e kro kraft... invece dicono un ottimo entry level
 

vipvolley

Utente Attivo
8
0
Scusa forse non mi sono spiegato bene, con la soluzione scythe kro kraft + scythe kama bay devo cambiare anche la scheda audio integrata alla MB o no? Se è SI può andare bene una ASUS Xonar DS?:grat:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non per forza... diciamo che da solo un buon ampli e delle buone casse migliorano il sistema audio...
quindi se puoi spendere poco aspetta
cmq attorno ai 50 euro si trova la esi prodigy buona scheda audio
ma se preferisci puoi aspettare... alla fin fine per un buon audio le componenti vanno in quest'ordine di importanza
1 casse... perchè se le casse fanno pena l'audio farà pena
2 amplificatore... alla fin fine un pessimo amplificatore rovina tutto uno buono migliora tutto... un pelo meno importante delle casse perchè prima si scelgono le casse poi si abbina l'ampli
3 sorgente... alla sorgente spesso si dà troppa importanza... spendendo 200 euro di sorgente o scheda audio non per forza migliora l'audio.. tutto dipende dai punti 1 e 2 ... ovviamente il punto 3 va curato ma può essere acquistato anche in un secondo tempo... inutile prendere la sorgente buona se poi non hai ciò con cui sfruttarla
4 cavi di potenza
5 cavi di segnale
7 cavi di alimentazione
ma questi tre punti sono complessi gli ultimi due devi avere impianti perfetti per sentire differenze
 

vipvolley

Utente Attivo
8
0
Quindi se ho ben capito con ampli e casse che mi hai consigliato posso usare la scheda audio integrata realtek hd, quindi se ancora non sono soddisfatto potrò cambiare la scheda. Se è così intanto ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato se nn fosse così basta dirmelo! Ciao

:luxhello:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili