Cosa è Linux?

Pubblicità

Micheloni Andrea

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
41
Buona sera a tutti sono un ragazzo appassionato di informatica ma non ancora molto acculturato in questo campo...
Volevo chiedervi "Cos'è Linux?" Io so solamente che è un sistema operativo free e che è diviso in varie"sezioni"...
Qualcuno mi saprebbe spiegare nel dettaglio(con un linguaggio tecnico non troppo avanzato) a casa serve punti di forza punti deboli programmi...?
Grazie mille in anticipo per le risposte =)

Buona sera a tutti sono un ragazzo appassionato di informatica ma non ancora molto acculturato in questo campo...
Volevo chiedervi "Cos'è Linux?" Io so solamente che è un sistema operativo free e che è diviso in varie"sezioni"...
Qualcuno mi saprebbe spiegare nel dettaglio(con un linguaggio tecnico non troppo avanzato) a casa serve punti di forza punti deboli programmi...?
ecco la risposta alla tua domanda https://www.linux.it/linux

senza stare a scrivere troppo, linux è un kernel , un nucleo sul quale si costruisce un OS .
windows ha windows NT
osx ha xnu .

linux da solo può far lampeggiare un cursore a schermo( forse ) , il suo lavoro è controllare l'hardware , assegnare risorse e fornire il dovuto livello di astrazione per altri programmi , uno su tutti un " init" , sopra al quale parte il resto ( demoni e servizi vari )

chiamali col loro vero noe, lubunto è fastdioso da sentire !

finiscono con la U ,è ubuntU .
parlando del tuo caso ..
qualsiasi scelta tu farai ( doppio avvio o avvio singolo ) il backup è sempre bene farlo , per quanto nella mia esperienza non abbia mai perso un singolo bit facendo un dual boot qualcosa potrebbe sempre andare storto, meglio averlo che non .

quando alle ipotetiche capacità del computer , 800 € di 7 anni fa può essere di tutto , il pc da cui ti scrivo ( dove lavoro e gioco ) ha 5 anni ed è costato grossomodo quella cifra li, vien da se che va benissimo qualsiasi cosa, quindi sii più specifico e facci sapere cosa c'è dentro questo pc

chiamali col loro vero noe, lubunto è fastdioso da sentire !

finiscono con la U ,è ubuntU .
parlando del tuo caso ..
qualsiasi scelta tu farai ( doppio avvio o avvio singolo ) il backup è sempre bene farlo , per quanto nella mia esperienza non abbia mai perso un singolo bit facendo un dual boot qualcosa potrebbe sempre andare storto, meglio averlo che non .

quando alle ipotetiche capacità del computer , 800 € di 7 anni fa può essere di tutto , il pc da cui ti scrivo ( dove lavoro e gioco ) ha 5 anni ed è costato grossomodo quella cifra li, vien da se che va benissimo qualsiasi cosa, quindi sii più specifico e facci sapere cosa c'è dentro questo pc
Va bene, ma come posso fare? Devo aprirlo? Non credo di aver ancora la ricevuta di 7 anni fa...

Inviato da ASUS_X013D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se hai windows, scaricati hwinfo anche in versione portable e salvati il report che genera, comprende tutte le informazioni sull'hardware del tuo pc

facile,scaricati speccy
1a0b3e30c55004e47e29a2c9bfb8682a.jpg

ecco qui =)

Inviato da ASUS_X013D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro