Cosa È Esattamente Questo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shonik3

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
40
Buongiorno a tutti! dopo il passaggio a fastweb, essendo il loro servizio fonia in voip presumo, potevo utilizzare solamente un telefono a casa, ovvero quello collegato direttamente al modem!
Dato che il modem lo tenevo in camera mia questo risultava scomodo!
Fastweb mando' un tecnico il quale ha installato questa specie di centralina alla presa dell ingresso! in questo modo il modem è attaccato a questa presa e in camera posso usare il telefono!
In camera il telefono è connesso senza filtri direttamente ad una presa rj!
Nella presa all ingresso il tecnico ha messo questa centralina con tre uscite (adsl linea 1 e telefono).
Presumo ovviamente linea uno sia collegata alla linea in camera mia e adsl è attaccata al modem!
Volevo chiedere se innanzitutto è giusto che in camera io stia senza filtro; se un sistema del genere pup compromettere un po o essere concausa del fatto che la sera il ping è astronomico ( anche se nin credo); infine e più importante.... se torno telecom devono mandare un tecnico a smontare questa centralina e ripristinare la situazione?
Grazie a tutti

E' una centralina per il ribaltamento della linea telefonica a Voip, ovvero per poter utilizzare il Voip in tutte le prese telefoniche.
Il filtro non ci vuole perché e' già una linea dati (Voip)
Se torni alla linea normale si da disinstallato.

grazie!! e devo chiamare qualcuno (o lo fa il tecnico telecom quando torno a telecom) o posso farlo io? No perchè ci mancherebbe dover pure pagare un tecnico, per scappare da fw e dai suoi ping astronomici!

up ragazzi scusate!
Qualcuno sa se è fattibile e sicuro in autonomia staccare quella centralina voip?

grazie!! e devo chiamare qualcuno (o lo fa il tecnico telecom quando torno a telecom) o posso farlo io? No perchè ci mancherebbe dover pure pagare un tecnico, per scappare da fw e dai suoi ping astronomici!

Basta che elimini la centralina e ricolleghi il doppino proveniente da fuori con quello che va verso le prese, ricolleghi il modem alla presa telefonica e rimetti i filtri ai telefoni normali

Basta che elimini la centralina e ricolleghi il doppino proveniente da fuori con quello che va verso le prese, ricolleghi il modem alla presa telefonica e rimetti i filtri ai telefoni normali
Vedo quello che riesco a fare hahahahaah! :-)
Grazie!!

Up!
il tecnico tim che è venuto ad attivarmi la linea ha detto che non poteva in nessun modo modificare l' impianto di casa.
Sono quindi rimasto con la centralina splitter collegata in quel modo...
Al momento funziona comunque.
Il segnale proveniente da ADSL lo inoltro direttamente in linea 1 e questo abilita le altre prese...
Se dovessi lavorarci da solo. non riesco a capire cosa dovrei fare... quanto può costare un elettricista per questo lavoro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro