Racconto la mia esperienza con il servizio di iDrive, uno dei più noti...<br />
Tempo fa (e dopo anni di abbonamento a pagamento) mi accorgo che non è più possibile fare il download dei miei files, dà errore di "IP" (!!!) ...bho..<br />
Allora contatto il servizio di assistenza ... non ci capiscono niente e mi rimandano ad un servizio superiore...<br />
Questi per un pò non si fanno sentire poi per mail mi contattano per una sessione in remoto, non posso partecipare per motivi miei e rimandiamo ancora (intanto è passata una settimana)..<br />
Dopo riprogrammiamo una sessione, si fanno sentire, uno in USA (credo) ed uno sicuramente in India, chiedo di "scrivere", ma preferiscono andare via "cuffia", risultato che non ci capiamo per niente, dopo qualche ORA non ci capiscono (ancora) niente e mi dicono che ci guarderanno e mi faranno sapere.<br />
Finalmente dopo oltre 10 giorni riescono a rimediare ed ora i miei files sono di nuovo raggiungibili.<br />
Se questo è il "cloud sempre disponibile" ...bhè , ne faccio a meno...<br />
Immaginare se avessi avuto urgenza di avere quei file per una bega legale o simile...

<br />
Nel frattempo alla fine del contratto disdico il servizio e forse (ma forse) passo allo svizzero Infomaniak ...<br />
Oppure faccio a meno e risparmio...<br />
Non sempre è tutto oro quello che luccica...<br />
Eh già ...