cos'é streamos?

Pubblicità

peppe592

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Salve ragazzi,ho sentito parlare di streamos,ho visto un po su internet ma non ci ho capito molto...potreste spiegarmi in parole "semplici" cos'é?

In pratica si installa sul pc e lo si collega alla tv...e una cosa,conviene o si fa prima a giocare su windows?

É un sistema operativo tipo quello di xbox,ps3/4??

I sistemi operativi di XBOX,PS3/4 sono chiusi e non puoi installarli da nessuna parte. SteamOS essendo una distro Gnu/Linux con il client Steam avviato in BIG PICTURE è ottimizzato e pronto all'uso per il Gaming, lo puoi installare dove vuoi. Da SteamOS è nato il progetto Steam Machine e cioè macchine configurate e pronte all'uso per il Gaming.

Steam Machines

Ho visto su internet che servono pc costosi (1000 in su)

Un momento: quelle solo le configurazioni per le steam machine. SteamOS in sè non dovrebbe essere troppo pesante (adesso non so dire quanta RAM richieda, suppongo sotto i 400 MB) però teniamo conto che lo scopo è giocare, quindi sarebbe meglio chiedersi: a che giochi si può giocare con una certa configurazione? I remake dei giochi vecchi non dovrebbero avere problemi su hardware datato. Certo che per giocare alle nuove uscite serve hardware pompato, come per windows d'altronde.

Direi che per rispondere alla domanda di @xMIOx conviene fare una cernita di giochi disponibili, e poi vedere singolarmente i requisiti :)

Non capisco perchè non creare il software per 3 fasce, bassa media e alta :grat: o forse noi comuni mortali siamo fuori a priori :asd:

Non capisco perchè non creare il software per 3 fasce, bassa media e alta :grat: o forse noi comuni mortali siamo fuori a priori :asd:

In realtà, parlando di giochi (o più specificamente di motori grafici), il software viene pensato per essere il più scalabile possibile. Ciò vuol dire che lo stesso gioco può girare -a livello di prestazioni- in egual modo su hardware di differente potenza, ovviamente diminuendo proporzionalmente la qualità grafica/fisica (filtri vari, particelle, risoluzione, etc..). Almeno questa sarebbe la teoria, nella pratica nella maggior parte dei casi i titoli sono poco scalabili e scarsamente ottimizzati (in gran parte a causa del mercato console) tant'è che è necessario dell'hardware molto performante per sopperire alle mancanze tecniche del software. Ci sono poi le dovute eccezioni (tanto per fare un esempio, mi viene in mente Serious Sam 3, che ha una scalabilità impressionante, o The Witcher 2, che ha un'eccellente ottimizzazione). Poi ovviamente è fisiologico che con l'evoluzione del software venga richiesto hw sempre più performante, le tre fasce che indichi tu nel giro di un paio di anni (anche se negli ultimi 3-4 anni questa cosa è molto meno evidente) scalano verso il basso (la media diventa bassa, l'alta la media, etc..).

Bhe,guarda quellu che per ora sono i requisiti di gta 5 per pc (che avra la stessa grafica di xbox one e ps4, i requisiti sono cosi bassi che ci puoi giocare con un pc del 2008-2009 e forse anche prima se metti i dettagli al minimo,mentre se vedi watch dogs (ottimizzato a capa di c***o) ci vuole un octa-core amd o un I7 ESA-CORE, ma ci rendiamo conto,un i7 esa-core é il miglior processore sul mercato (escludendo alcuni xeon,che sono da server),e io direi che gta 5 pc,xbox one e ps4,(guarda i video su youtube),é di gran lunga migliore di watch dogs (parlo di grafica) e richiede nei raccomandati un'hardware che é 1/4 di quello richiesto da watch dogs che richiede addirittura una gtx 780/780ti (una delle due ora non ricordo con precisione) ....che schifo

Pubblicità
Pubblicità