PROBLEMA Cortana Disattivato

Pubblicità

Krastooh

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
55
Buonasera a tutti, ho da poco installato Windows 10 sul mio PC e con il software "Skynet Control" ho disabilitato Cortana, suddetto software possiede la funzione per riattivare Cortana, quando uso detta funzione però, nonostante rispunti la barra di ricerca non posso cliccarci sopra, ergo Cortana non funziona. Come posso risolvere? Grazie in anticipo.

@Krastupovia a quanto pare quel programma ha fatto un casotto con le impostazioni. Se sei fortunato il problema potrebbe risolversi al primo aggiornamento di CORTANA, se sei sfortunato ti tocca reinstallare windows.

Per disattivare cortana il miglior modo è CANCELLARLO FISICAMENTE dal pc dopo aver fatto una copia della relativa cartella (che si trova C:\Windows\SystemApps\Microsoft.Windows.Cortana_cw5n1h2txyewy\ ), se si vuole riattivarlo basta ricopiare quella cartella al suo posto ed hai fatto. Non credo che questa procedura possa aiutarti visto che il problema è nato da un programma terzo che ha pasticciato con le impostazioni.

Per quanto riguarda il sonnambulo che odia windows, il modo migliore per gestire gente di questo tipo di utenti è premendo quel simpatico tasto che si trova in basso subito sotto il post e SEGNALARE la cosa ai MOD. Se sarà il caso, saranno loro a prendere le opportune azioni / ammonimenti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro