Corso Web Developer , help

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vitoretto

Nuovo Utente
7
0
Salve , sono un ragazzo di 20 anni che si vuole affacciare a questo mondo essendo stato sempre "portato" ed incuriosito dall'informatica. Ho lasciato da poco l'università , poichè era un mondo che non mi piaceva e non era coerente con le mie ambizioni.
Vorrei farvi qualche domanda affinchè io mi possa togliere qualche dubbio :
1)Conviene all'età di 20 anni affacciarsi al Web Development?
2)Se sì , anche perchè mi piacerebbe tantissimo farlo e lo farei con dedizione e costanza , quali corsi online mi consigliate?
3)E' un lavoro che attraverso dei semplici corsi online di 1/2 anni riesce ad indirizzarmi nel mondo del lavoro , magari anche ben retribuito? Ho visto che moltissime aziende , soprattutto al Nord richiedono queste figure , ma richiedono tante competenze in ambito di programmazione , perciò chiedo : esistono corsi che mi formerebbero in maniera generale?
4)In caso contrario , cosa mi consigliate per iniziare ad affacciarmi nel mondo informatico ed arrivare , magari fra 4/5 anni , ad avere un lavoro fisso ben retribuito? (Web design , ecc..)

Grazie a tutti.
 

icox

Utente Attivo
497
246
IMHO nessun corso, se vuoi fare lo sviluppatore (in qualsiasi settore) devi imparare a programmare. Torna all'universita' e prenditi 3 anni per imparare come si programma, la scelta del settore in cui inserirti verra' quasi da se.
Nulla vieta comunque di affiancare uno studio individuale ovviamente, se ne hai voglia (e tempo) ti consiglio di iniziare dalla sezione di questo forum per avere qualche testo utile e guardare/acquistare video e tutorial su piattaforme come YouTube o Udemy. Tieni conto che questi non ti bastano per imparare a programmare se parti a digiuno, sono pero' conoscenze che potranno senz'altro tornarti utili.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!