DOMANDA Corso Di Laurea In Informatica

Pubblicità

Axaxintonio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve , devo iniziare il quinto anno in un istituto tecnico , e vorrei sapere alcune informazioni sul corso di laurea in informatica (non ingegneria).
Innanzitutto vorrei sapere qual'è la migliore sede che offre questo corso di studio (ero propenso per quella di pisa), i costi delle tasse e se possibile la lista degli esami da dare.

Ciao! Io sto finendo il primo anno di informatica. Per risolvere le tue questioni ti suggerisco di guardare su Universitaly per vedere gli atenei che offrono questo corso (L-31).

Universitaly - Cerca corsi

Lì puoi trovare le informazioni basiche su come accedere, tasse e descrizione del corso. Per vedere i singoli esami è meglio che cerchi direttamente sui siti delle università, ma in generale sono sempre quelli, possono avere nomi diversi o essere raggrupati.

Pisa è una perfetta città universitaria, è unica in Italia. Ottimi corsi, ottimi insegnanti e fatta a misura di studente. Vai direttamente sul sito del ramo che ti interessa e vedi i piani di studio, i corsi ecc...
Ricordati che il DSU Toscana offre ottime borse di studio ottenibili per reddito, quindi dai un`occhiata al bando che trovi sul sito.
Per informazioni più dettagliate del corso che ti interessa ti consiglio di iscriverti ai vari gruppi universitari e chiedere direttamente ai più grandi, vedrai che troverai gente molto disponibile ;)

Salve , devo iniziare il quinto anno in un istituto tecnico , e vorrei sapere alcune informazioni sul corso di laurea in informatica (non ingegneria).
Innanzitutto vorrei sapere qual'è la migliore sede che offre questo corso di studio (ero propenso per quella di pisa), i costi delle tasse e se possibile la lista degli esami da dare.

Trento per qualità di insegnamento, Verona soprattutto per la ricerca, il Politecnico di Milano e Padova :sisi:

Per quanto riguarda Roma, qualcuno sa qual'è la migliore facoltá di informatica per una triennale? E secondo voi per una persona che ha già una quinquennale in economi può essere piú utile fare una nuova triennale o ci sono corsi ben strutturati per quanto riguarda la programmazione che uno puó fare al posto dell'università? (Chiaramente ci sono i tutorial ma a me serve qualcosa di strutturato che mi disciplini un pó, sennò non riuscirei ad essere costante)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro