DOMANDA Corso con certificazioni programmazione Java e App

mr touchdown

Nuovo Utente
49
2
CPU
I5 750@ 3,8 ghz
Scheda Madre
Gigabyte p55-us3l
HDD
SSD Agility 3 120 + 2xHDD WD 500gb
RAM
4gb ripjaws
GPU
Zotac gtx 580
Monitor
Asus WV246h
PSU
Corsair TX 750w
Case
Ever case
OS
Win7 + Lion
Carissimi,
sono da sempre appassionato di informatica e tecnologia. D'altronde se frequento forum del genere non potrebbe essere altrimenti :)
La vita però mi ha portato a fare un lavoro di tutt'altro tipo.
Adesso, però, vorrei ascoltare le mie passioni e, senza alcuna conoscenza di programmazione, vorrei iniziare un corso che mi dia le competenze per programmare in java e quindi in particolare per realizzare app (android, ios e wp).
Chiedo a qualcuno esperto del settore quale sia il corso migliore per chi parte da zero e quali certificazioni conseguire per poter eventualmente trasformare la mia passione in un vero e proprio lavoro. Io sono di Milano e, quindi, immagino che ci siano tante possibilità di frequentare dei corsi seri: navigando, però, su internet non riesco a comprendere quale scuola sia veramente affidabile.
Grazie mille per l'aiuto.
 

mr touchdown

Nuovo Utente
49
2
CPU
I5 750@ 3,8 ghz
Scheda Madre
Gigabyte p55-us3l
HDD
SSD Agility 3 120 + 2xHDD WD 500gb
RAM
4gb ripjaws
GPU
Zotac gtx 580
Monitor
Asus WV246h
PSU
Corsair TX 750w
Case
Ever case
OS
Win7 + Lion
Nessuno ha qualche consiglio da dare?
 
M

Mursey

Ospite
Io sinceramente non saprei cosa consigliarti, nel forum abbiamo avuto discussioni su corsi, hai gia' guardato ?
 

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Cosa vuoi imparare esattamente? Java? Java for Android? Swift? Obj-C? C# mobile? Oppure dei framework cross platform? (Xamarin con mono runtime, Corodova, Itanium...)
 

mr touchdown

Nuovo Utente
49
2
CPU
I5 750@ 3,8 ghz
Scheda Madre
Gigabyte p55-us3l
HDD
SSD Agility 3 120 + 2xHDD WD 500gb
RAM
4gb ripjaws
GPU
Zotac gtx 580
Monitor
Asus WV246h
PSU
Corsair TX 750w
Case
Ever case
OS
Win7 + Lion
Direi java for Android. Mi pare di capire che sia il linguaggio fondamentale per programmare App. Si ho visto qualche topic su come imparare a programmare ma non ho trovato l indicazione specifica di qualche scuola seria a Milano. Ci sarà no?
 

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Per programmare app esclusivamente su Android, sia chiaro questo punto.
Ad ogni modo su coursera puoi trovare delle ottime lezioni o i alternativa YouTube (se preferisci video lezioni). Il 99% della documentazione sarà in inglesr
 

mr touchdown

Nuovo Utente
49
2
CPU
I5 750@ 3,8 ghz
Scheda Madre
Gigabyte p55-us3l
HDD
SSD Agility 3 120 + 2xHDD WD 500gb
RAM
4gb ripjaws
GPU
Zotac gtx 580
Monitor
Asus WV246h
PSU
Corsair TX 750w
Case
Ever case
OS
Win7 + Lion
Grazie mille. Inizierò da dove mi hai suggerito. Poi piano piano vedrò quali sono le mie esigenze
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili