Corsair XMS2 e mobo asrock 4core dual sata

Pubblicità
ke XXXXX h preso un hd da 320 gb invece potevo prenderne 2 da 250 per fare il raid 0.... ora se voglio fare il raid 0 mi tocca prenderne un'altro da 320, spprecado in totale 30 €.. in più più grandi sono, peggio è :(
non sprechi 30 euro,hai gli hd + grandi....quindi....
e poi che vuol dire + sono grandi e peggio è?

sono arrivati i pacchi, ora manca la cpu, e nel frattempo vedo se prendere un secondo hd uguale per un raid 0 e magari un dissi attivo per le ram.. vedrò..

intanto sto sbavando davanti al case, l' armour :shock::shock::shock: bellissimo!!!!!

raid0 rulez!:D
ok, allora vediamo se si fa :D (e i drive dove li piglio? nella scatola della mobo c'è solo 1 cd..)

cmq un consiglio sull'installazione degli hdd?? l'armour ha la gabbia sopra (davanti all'alimentatore) e sotto (la solita nel davanti)

per gli hdd avrei pensato davanti, con la ventolona diretta, e l'altro ultra ata per i dati? lo tengo sopra? o sotto nell'ultimo spazio disponibile?

ok, dopo 2 ore passate a studiare questo magnifico e imponente case (16 kg, mi viene mal di schiena solo al pensiero) ho notato un po di difficolta,

primo affrontato è quello del montaggio dell'alimentatore! quasi non ci passava!e in più non ci sta la staffa fornita da case, e stringendo le viti per fissarlo si nota ke non aderisce bene alla parete, e per stringere le viti ho dovuto forzare un pò l'alimentatore... è sbagliato fare ciò? :cry:
secondo, difianco l'ali l'hd ke ci ho messo ormai non passava nella gabbia in metallo
terzo, la ventola aggiuntiva (unica che ho dovuto montare io) sul lato in alto, insomma, non è ancorata a nulla, non so neanke come faccia a stare attaccata, perchè non ha i normali sistemi a viti o a "click".. infatti mi immagino ke cadrà, e sotto ci saraà il dissi, forse meglio toglierla?

quarto: l'hdd sata2... volevo montarlo nel vano in basso davanti...ma è impossibile, infilare la vite per tenerlo fermo non ci riesco.. o uso un cacciavite con la calamita o niente... solo ke ho paura ke non faccia molto bene una calamita vicino ad un hd...

quinto: le calamite degli sportelli davanti.. non danno noie hai lettori ottici che ci ho installato appresso??

ora vediamo per montare l'hd, poi ne piglio forse un'altro..ma se non mi arriva la cpu rimango bloccato... e io che non vedo l'ora di montare la vga e le memorie, poi la cpu e il dissipatore.. :cry:

PS: e finkè non è finito resta in sala, un pò in mezzo alle B@lle, un armadio..lol...

porca miseria, stavo riskiando di abbandonare l'idea per il raid 0 perchè dentro la mobo ho trovato solo un connettore per alimentare un hd sata, poi per fortuna mi sono ricordato che ce ne sono anke nell'alimentatore :ok:

edit: possibile ke il sistema del bloccaggio della cpu fosse sporca di pasta? la mobo DOVREBBE esser nuova...qualcosa non mi torna... ke l'abbiano testata prima di venderla? tutto il resto era sigillato..

i connettori sono sull ali .. tu nella mobo avrai trovato un adattatore non caso non gli avessi sull ali..
cmq la mobo può essere stata testata !!

i connettori sono sull ali .. tu nella mobo avrai trovato un adattatore non caso non gli avessi sull ali..
cmq la mobo può essere stata testata !!
ok grazie :ok:

scrivo questo problema anke qui visto ke centra con la mobo:

la mia mobo supporta i sata2, solo ke attualmente ne ho solo uno di sata2 e volevo aspettare il secondo per un bel raid 0, quindi, in attesta, volevo usare un maxtor IDE con un convertitore @ SATA 1 per installare tutto qui e provare come va il pc.

solo ke mi chiedo, la mobo supporta anke i sata1 come il mio ide "convertito" ??? potrebbe funzionare quello che vorrei fare? o mi conviene attaccare direttamente l'hd ide al connettore ide e installare tutto lì ?

altra domanda:
posso mettere floppy e dvd sullo stesso connettore? se si, ki master e chi slave? e sull'altro connettore un hd ide in master non dà noie agli hd sata? (nel boot o quant'altro)

ragazzi mi è venuto il panico, facendo varie ricerche ho notato ke nelle skede madri sono presenti dei "dip per la regolazione di moltiplicatore e FSB."

esistono ancora sulle nuove mobo? o erano solo sulle vecchie?? se ci fossero ancora, cosa devo fare?

ke rabbia..ho speso 125 € per ste ram e vengo a sapere adesso ke c'è un negozio abbastanza vicino a casa mia ke le vende a 100€...............ma porc..... buono a sapersi se passerò a 4 gb... (ke non ne vedo l'utilità..boh)

altra rabbia, l'hd lo avrei trovato sempre qui vicino a me :(

a proposito, io ho un:
seagate barracuda 320 gb sata2 16mb cache 7200.10

sto negozio ha un :
seagate 320 gb sata2 16mb cache 7200 (non con il ".10" alla fine)

solo ke:
1)non c'è scritto "barracuda"

2)non è presente il codice/sigla ([ST-3320620AS]) per confermare se è lo stesso
2) non è un 7200.10

ma sono gli stessi?? esistono vari tipi o essendo entrambi 320gb seagate allora sono per forza uguali???? quanti ne ha fatti la seagate da 320gb?

sapete, vorrei fare un raid 0 ma con due hd identici....

e rinnovo questa domanda: se sono di provenienza diversa possono dare problemi due hd apparentemente identici (modello, sigla) ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro