Corsair VS650 Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt

Pubblicità

Dario Gallo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho acquistato di recente questo alimentatore, poichè quello incluso nel case che ho comprato è andato fuso :grat:.
In sostanza il vecchio è andato bene per due mesi, appena ho iniziato a giocare a qualche titolo come Dark Souls 3 si è bruciato, e ho acqistato questo dal momento che ne parlano bene, che ve ne pare?
Apro il topic per chiedere un parere, ho provato ad eseguire per circa 5 minuti Mortal Kombat X, ho notato che l'alimentatore riscaldava di più ed è normale, ma è normale anche che si senta di più l'odore dell'alimentatore? Non vorrei si bruciasse di nuovo...potrebbe dipendere dal fatto che non ho un case sufficientemente grande e ventilato? Ho una sola ventola. Questo è il case:

https://www.amazon.it/Itek-Case-Sha...r=1-1-catcorr&keywords=Case+SHADOW+Midi+Tower

Ciao a tutti, ho acquistato di recente questo alimentatore, poichè quello incluso nel case che ho comprato è andato fuso :grat:.
In sostanza il vecchio è andato bene per due mesi, appena ho iniziato a giocare a qualche titolo come Dark Souls 3 si è bruciato, e ho acqistato questo dal momento che ne parlano bene, che ve ne pare?
Apro il topic per chiedere un parere, ho provato ad eseguire per circa 5 minuti Mortal Kombat X, ho notato che l'alimentatore riscaldava di più ed è normale, ma è normale anche che si senta di più l'odore dell'alimentatore? Non vorrei si bruciasse di nuovo...potrebbe dipendere dal fatto che non ho un case sufficientemente grande e ventilato? Ho una sola ventola. Questo è il case:

https://www.amazon.it/Itek-Case-Sha...r=1-1-catcorr&keywords=Case+SHADOW+Midi+Tower

salve, magari ti conveniva chiedere prima dell'acquisto non dopo, sicuramente ti avrebbero consigliato qualcosa di diverso dal vs.
ad ogni modo che scheda video e processore hai?

Scheda Video Radeon R7 370 da 2 GB
Processore: Athlon 880K

vabbè quindi ti aggiri intorno ai 250watt di consumo massimo, è normale che l'itek sia "scoppiato", probabilmente al posto del corsair vs ti avremmo consigliato qualche hec/fortron di pari prezzo ma un pò più solidi

vabbè quindi ti aggiri intorno ai 250watt di consumo massimo, è normale che l'itek sia "scoppiato", probabilmente al posto del corsair vs ti avremmo consigliato qualche hec/fortron di pari prezzo ma un pò più solidi

Ma ci sono pareri contrastanti, su amazon sembrava non male, è comunque certificato e molti lo montano anche su i5, anceh se sicuramente ne sapete di più voi degli utenti di amazon :sisi:
Ma c' è rischio di bruciarlo ancora secondo voi? Cioè al massimo cambiando case e prendendone uno più arieggiato...poi leggevo che all'inizio l'odore di plastica può essere normale perchè è nuovo, succede solo quando gioco.

Ma ci sono pareri contrastanti, su amazon sembrava non male, è comunque certificato e molti lo montano anche su i5, anceh se sicuramente ne sapete di più voi degli utenti di amazon :sisi:
Ma c' è rischio di bruciarlo ancora secondo voi? Cioè al massimo cambiando case e prendendone uno più arieggiato...poi leggevo che all'inizio l'odore di plastica può essere normale perchè è nuovo, succede solo quando gioco.
No guarda, i pareri di chi conosce un pochino gli alimentatori sono tutti concordi, basta vedere in questa sezione del forum :)
È pure peggio dei cx verdi, non saprei se ti conviene cambiarlo a questo punto, vediamo che ne pensano gli altri utenti. Visto che sembri avere disponibilità per cambiare il case, potresti usare quei soldi, + quelli che ricaveresti vendendo il vs per comprare un alimentatore buono (e tenendo il tuo case, anche se non è un gran pezzo). Minimo50/60 euro andresti a spenderceli.

Le rece di Amazon non hanno grande valenza;

comunque per quel che devi fare te, ormai tienilo, andra' bene

Che un alimentatore abbia la certificazione non vuol dire necessariamente che va bene.

Ad es. il Thermaltake Belin, che negli e-shop trovi l' ultima versione, è 80+ Bronze ma è davvero un pessimo alimentatore ed è da evitare proprio.

Se puoi io ti consiglio di rimandarlo indietro e cambiare pure il case. Itek è una delle peggiori marche che ci siano e poi i case con gli alimentatori inclusi vanno proprio evitati come peste.

Un alimentaore con 650 watt Reali (non con l' etichetta falsa) è totalmente sprecato vista la tua configurazione.

Ad es. con una R9 380 si consiglia un alimentatore da 500/550 watt Reali.

La R7 370 consuma di meno rispetto alla R9 380.

- - - Updated - - -

Dici? Ok, spero regga giocando anche qualche titolo recente. Grazie.

Rispetto a quella bomba ad orologeria che era inclusa nel case Itek che hai acquistato il Corsair VS è migliore.

Che un alimentatore abbia la certificazione non vuol dire necessariamente che va bene.

Ad es. il Thermaltake Belin, che negli e-shop trovi l' ultima versione, è 80+ Bronze ma è davvero un pessimo alimentatore ed è da evitare proprio.

Se puoi io ti consiglio di rimandarlo indietro e cambiare pure il case. Itek è una delle peggiori marche che ci siano e poi i case con gli alimentatori inclusi vanno proprio evitati come peste.

Un alimentaore con 650 watt Reali (non con l' etichetta falsa) è totalmente sprecato vista la tua configurazione.

Ad es. con una R9 380 si consiglia un alimentatore da 500/550 watt Reali.

La R7 370 consuma di meno rispetto alla R9 380.

- - - Updated - - -

Rispetto a quella bomba ad orologeria che era inclusa nel case Itek che hai acquistato il Corsair VS è migliore.

:lol:

Va bene, vedrò il fatto è che devo fare il reso Amazon aspettare che arrivi, ricevere rimborso e ricomprare.....e dovrei lavorare al pc nel frattempo, un problema.
In caso che alternativa consigliereste a 60 euro?
Magari ci penso su, perchè mi girerebbe se giocando si bruci di nuovo e ho un pò di paura.

P.S ma non esiste un software per fare test e monitorare come vada l'alimentatore vero?

:lol:

Va bene, vedrò il fatto è che devo fare il reso Amazon aspettare che arrivi, ricevere rimborso e ricomprare.....e dovrei lavorare al pc nel frattempo, un problema.
In caso che alternativa consigliereste a 60 euro?
Magari ci penso su, perchè mi girerebbe se giocando si bruci di nuovo e ho un pò di paura.

P.S ma non esiste un software per fare test e monitorare come vada l'alimentatore vero?

da software niente. ci vogliono solo le review fatte in varie condizioni e con l'apparecchiatura giusta.
su amazon eventualmente decidi di cambiarlo ci sarebbero le serie nuove di corsair i cx e i vengeance, oppure i fortron raider.

dato che è comunque sovradimensionato puoi tenere pure quello, comunque un i5 consuma tanto quanto un athlon 860k anzi probabilmente meno, la discriminante è sempre la sk video.

però sto fatto che puzzano da nuovi non l'avevo mai sentito

Ciao a tutti, ho deciso di rendere l'alimentatore, anche se finora non ho riscontrato problemi. Ho dato un'occhiata alla lista suggerita, ma ho le idee parecchio confuse. :grat:

Avevo pensato questo, ma non capisco perchè sia sconsigliato dalla lista:

https://www.amazon.it/Enermax-Alime..._1_2?s=pc&rps=1&ie=UTF8&qid=1465418085&sr=1-2

Ad ogni modo non vorrei arrivare a spendere 80 euro.....mi accontenterei anche di qualcosa a 60 euro che vada bene secondo voi....i modelli suggeriti qualche post prima non li ho mai sentiti, cosa mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro