Corsair vs Razer

paulguru

Bannato a Vita
107
4
Volevo chiarire con voi due questioni separate.

Prima la questione Corsair, volevo sapere se qualcuno ha l'M65 e come si trova perchè è stato incriminato di avere problemi di lag ma tutte le reviews lo danno per ottimo, quindi cosa è questa storia ?
Qualcuno l'ha capita ?



E poi la questione Razer, ma il software Synapse 2.0 è buono ? Crea rogne ? Se sì di che tipo ?
Ve lo chiedo perchè ho letto molto in merito a ciò ma nonostante tutto la gente sembra soddisfatta dei Razer, quindi o sono masochisti o mi perdo qualcosa io.

Inoltre un ultima cosa, ma è vero che i Razer se li colleghi al pc senza aver installato Synapse non vengono riconosciuti e non vanno ?
Se sì quindi appena finito di formattare e installare Windows non funzionerà ?
E dentro l'UEFI bios neppure giusto ?
 
Ultima modifica:

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
ciao,

non avendo il corsair non sto a risponderti ma riguardo il software synapse posso dirti qualcosa: personalmente uso mouse razer da circa 6 anni e non ho mai avuto un problema di alcuna sorta...lo installi, fai in modo che parta all'avvio di windows e appena si carica l'os hai tutte le tue macro/shortcut/link/impostazioni disponibili;)
 

paulguru

Bannato a Vita
107
4
ciao,

non avendo il corsair non sto a risponderti ma riguardo il software synapse posso dirti qualcosa: personalmente uso mouse razer da circa 6 anni e non ho mai avuto un problema di alcuna sorta...lo installi, fai in modo che parta all'avvio di windows e appena si carica l'os hai tutte le tue macro/shortcut/link/impostazioni disponibili;)
ho aggiunto dell'altro al mio post iniziale, potresti darci un occhiata ?

comunque cosa vuol dire "fai in modo che parta all'avvio di windows" ? ma non deve per forza partire lui in automatico all'avvio ? Se no non va.
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
per la questione del synapse, se non lo installi non potrai sfruttare le funzionalità di gestione delle macro della tastiera e di tutte le altre impostazioni personalizzabili ma la tastiera funzionerà senza alcun problema

quello che avevo scritto era per comodità; se lo imposti come uno dei programmi che si avvia allo start di windows, non devi stare ad aprirtelo tu manualmente per usufruire delle macro/shortcut che ti sei creato
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
è identico, io ce l'ho per la tastiera ma il funzionamento è lo stesso anche per i mouse;)
 

paulguru

Bannato a Vita
107
4
aspetta faccamo ordine.

se io compro un muose Razer ( la tastiera rimane sempre la mia Corsair che gira con driver generico HID quindi non centra ) e lo attacco al pc tramite porta USB di dietro mi verrà riconosciuto o no come mouse almeno generico ? La freccia si muoverà ? O sarà come se non avessi inserito nulla ?
 

zev16

Nuovo Utente
66
9
il mouse, come la tastiera, funziona tranquillamente con il driver generico. se vuoi personalizzare le funzioni dei tasti o sfruttare completamente le potenzialità (cambio modalità di illuminazione, personalizzazione dei tasti e creazione di macro) devi usare il synapse. da quello che avevo letto io pareva che synapse 2.0 desse problemi di riconoscimento del mouse all'avvio del pc (poteva capitare che non ti venisse riconosciuto e che fosse necessario fare un riavvio del sistema) quindi si consigliava di disinstallarlo una volta personalizzato il mouse se questo dispone di memoria interna per la memorizzazione dei profili
 

romyx

Utente Attivo
243
13
CPU
i5 6600k + Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI Z170A PRO CARBON
HDD
Samung 840 evo 120 gb/Hitachi HDS7210 1TB - 7200rpm
RAM
Geil Super Luce 16 DDR4 3000Mhz
GPU
GIGABYTE GTX 970 G1 GAMING
Audio
Asus Xonar DGX
PSU
XFX 550 W core edition
Case
Cooler Master HAF 912 PLUS
OS
windows 8.1 64bit
Volevo chiarire con voi due questioni separate.

Prima la questione Corsair, volevo sapere se qualcuno ha l'M65 e come si trova perchè è stato incriminato di avere problemi di lag ma tutte le reviews lo danno per ottimo, quindi cosa è questa storia ?
Qualcuno l'ha capita ?



E poi la questione Razer, ma il software Synapse 2.0 è buono ? Crea rogne ? Se sì di che tipo ?
Ve lo chiedo perchè ho letto molto in merito a ciò ma nonostante tutto la gente sembra soddisfatta dei Razer, quindi o sono masochisti o mi perdo qualcosa io.

Inoltre un ultima cosa, ma è vero che i Razer se li colleghi al pc senza aver installato Synapse non vengono riconosciuti e non vanno ?
Se sì quindi appena finito di formattare e installare Windows non funzionerà ?
E dentro l'UEFI bios neppure giusto ?
Ciao, io ho il corsair M60 che è uguale al M65 solo con meno dpi, posso dirti che è comodissimo per i palm grip dato che ha quella forma affusolata, il tasto sniper non è utilissimo ma può essere sempre riprogrammato per farci quello che vuoi. Il software della corsair è ottimo, molto facile da usare e ben fatto. Te lo consiglio vivamente, poi se guardi in giro magari becchi pure una buona offerta, io il mio l'ho pagato 34 € su eprezzo grazie ad una mega offerta.
 

paulguru

Bannato a Vita
107
4
io ho un M90, solo che ultimamente non sò se un impressione mia ma mentre gioco ai giochi FPS se muovo il mouse normalmente gira ok, se invece muovo la visuale lateralmente molto lentamente avverto una vibrazione, come avere troppi dpi e infatti se diminuisco la sensibilità migliora, il problema è che sto comportamento lo fa anche a 1000dpi, insomma ruotando la visuale non fa linee dritte e a velocità costante.
 

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
E poi la questione Razer, ma il software Synapse 2.0 è buono ? Crea rogne ? Se sì di che tipo ?
Ve lo chiedo perchè ho letto molto in merito a ciò ma nonostante tutto la gente sembra soddisfatta dei Razer, quindi o sono masochisti o mi perdo qualcosa io.

Io possiedo un mouse Razer e sono soddisfatto.
In giro la gente ha da ridire sul prezzo, perchè la maggior parte crede che siano "sovrapprezzati".
Io non sono d'accordo, basta andare un attimino a leggersi le specifiche e confrontarle con gli altri mouse dello stesso prezzo per capire che non è così, ed è un dato di fatto.

Per i Corsair non ti posso aiutare, visto che non ho nemmeno una periferica gaming della Corsair e non ne ho mai provata una.
 

paulguru

Bannato a Vita
107
4
Un' altra cosa importante

Ma Synapse 2.0 necessita per forza del collegamento ad internet ogni volta per funzionare ? Un utente mi ha riferito che si può mettere in modalità offline e salvare i profili in locale, è vero ?
Così facendo eliminerei del tutto ogni complicanza della connessione ?

Ho letto anche che ha una memoria interna capace di memorizzare solo 1 impostazione, ovvero quella che usa in quel momento, volete dirmi che ogni volta che scorro i profili ( tipo i valori di DPI ) tramite gli appositi tasti sul dorso mi scarica il profilo tramite synapse ?
Quindi Synapse 2.0 è sempre attivo in background ? E può creare problemi di stuttering o rallentamenti ?
 
Ultima modifica:

Wildbone

Utente Attivo
444
64
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD Samsung 970 Pro Nvme
RAM
G-Skill Flare-X 3200 MHz 16 GB
GPU
Palit GTX 1070 GameRock
Monitor
Acer Predator XB271
PSU
Antec HCG-520M Semi Modulare
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se il mouse ha la memoria on board puoi salvare un profilo principale e rimane in uso quello. Se vuoi apportare modifiche o personalizzazioni sei costretto ad usare il software collegato ad Internet.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili