Corsair Vs Enermax: quale conviene

Pubblicità
Il mio post è per far capire che pur essendo molto simili per correnti erogate ed efficienza gli enermax costano di piu degli altri per precisi motivi di progettazione.

E' inuilte "scannarsi" per l'1% ci sono altri valori da considerare, questo è il riassunto.

infatti rimanendo come prezzo simile ho chiesto quali sono le differenze a livello di protezione tra l'ocz e il corsair,l'1% l'ho citato perchè wolf non sapeva che anche i corsair sono gold ;)

Nel sito della 80 plus c'è scritto così, mentre nel sito Corsair c'è scritto che hanno la certificazione silver.

Per risolvere il mistero aspettiamo la risposta della Corsair all'email che gli ha inviato Ansem
Non c'è nessun mistero dato che è il sito 80plus a dare la certificazione e dato che dai loro test risulta valido per la certificazione gold...

Non c'è nessun mistero dato che è il sito 80plus a dare la certificazione e dato che dai loro test risulta valido per la certificazione gold...

Non capisco perchè allora nonlo scrivono nel sito corsair e la cosa mi puzza.

E come se tu vincessi una gara arrivando primo conquistando la medaglia d'oro e poi andassi in giro dicendo a tutti che sei arrivato SOLO SECONDO e ti sei accontentato di quella d'argento

Capisco che possa puzzare ed in effetti non ha senso, probabilmente non hanno aggiornato e non so perchè, dato che all'inizio avevano ricevuto solo la certificazione silver, in seguito la gold

Ho mandato anch'io un email alla Corsair chiedendo chiarimenti in merito. Penso che lunedì o martedì mi risponderanno e vi farò sapere.

L'Enermax in autunno ha in programma la presentazione di nuovi alimentatori perciò per chi può farlo è consigliabile aspettare un pò.

Esagerando: con 2 VGA dual-GPU overclockkate, i7 overclockkato + 3HD da 7.2Krpm + pompa del liquido (più vari accessori come lettori, ventole, ecc) voi dite che un HX850W ce la faccia tranquillamente? perchè a guardare rendimento, rumorosità, e garanzie mi sembra più conveniente, però dev'essere in grado di tener botta a potenze abbastanza elevate, non mi va di doverlo cambiare tra qualche mese.
Luk3.Vc senti, posso farti una domanda? tu perchè hai scelto un 1050W? non ti dovrebbe bastare un 850-900W per il tuo PC?
(piccolo OFF TOPIC: qualcuno conosce siti ITALIANI che siano ben forniti di componenti per impianti a liquido? grazie)

Perchè faccio molto oc abastanza pesante.

Considerando che all'epoca la differenza di prezzi tra 850 Watt e 1050W era nell'ordine di 20 euro e aggiungendo che l'ali da il meglio a meta del carico ho scelto uno un po sovradimensionato.

Nella mia testa se risucissi a passare ad un raffreddamento un po più estremo vorrei prendere un'altra gtrx275 per fare qualce benchetto.

In ogni caso la pompa consuma poco stessa cosa oer hdd, ventole...certo se sommi tutto questo arrivi ad una cifra considerevole.

In teoria,
io con lo sli e procio sui 4,4ghz piu vga leggermente occate e con tutto il resto dovrei consumare al massimo trai i 550watt ed 600watt

Watercooling in italia = ybris

Ok grazie mille! a questo punto sono quasi convinto per l'HX850W, perchè comunque 2 VGA le regge tranquillamente, magari lavorando un pò oltre il 50% del suo carico massimo, ma sono ali cmq certificati per passarci la vita sotto carico no? e allora dovrei andare sul sicuro (spero)
((((se posso rimanere OT un altra volta, ybris lo conosco, ma non ha nel suo catalogo raccordi a Y o a T di nessun tipo, altri siti che nn siano compuline?))))

Esperienze di vita ? Un Enermax liberty da 620w su server (per lavoro) in funzione 24 ore su 24, 365 giorni l'anno e non ha mai dato segni di cedimento (temporali, caldo, freddo). Poi magari un altro utente lo compra e gli esplode appena collega la presa. :)

Fa tutto parte del misterioso mondo dell'informatica :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro