DOMANDA CORSAIR VENGEANCE vs KINGSTON HYPER X

Pubblicità

iFonz

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Salve a tutti, come vedete dalle mia configurazione ho già due banchetti di RAM da 4GB l'uno della Corsair. Ho l'occasione per poterli cedere a 40€ e quindi, in totale parità di prezzo, mi chiedevo se convenisse più tenermeli e aggiornare con altri due banchetti per un totale di 4x4GB, oppure preferire i due banchi Kingston?
Nel mio piccolo noto i CL differenti (in vantaggio Corsair), ma ad esser sincero non ho capito se valga molto la cosa. Mentre la Kingston ha il vantaggio di essere low profile.

Per il resto però non capisco nulla più e quindi sono venuto qui a chiedere il vostro saggio parere! Cosa consigliate? :inchino:

- DDR3 CORSAIR VENGEANCE 1600MHZ 2X4GB (
CMZ8GX3M2A1600C8) - 40€

- DDR3 KINGSTON HYPER X 1600MHZ 2X8GB (KHX1600C10D3B1K2/16G) - 80€

- - - Updated - - -

UP

che uso fai del pc?
ti servono davvero 16GB di ram?

le corsai sono un pochino migliori e dovrebbero reggere più facilmente e con timing migliori i 1866 (poi li dipende dal imc..), terrei quelle se non hai problemi con dissipatore..

che uso fai del pc?
ti servono davvero 16GB di ram?

le corsai sono un pochino migliori e dovrebbero reggere più facilmente e con timing migliori i 1866 (poi li dipende dal imc..), terrei quelle se non hai problemi con dissipatore..

Tranquillo, so benissimo che 16Gb non sono proprio una necessità ;) E' che ho notato che spesso mi si saturano gli 8Gb con un multitasking un po' sfrenato e volevo approfittare dell'offerta trovata al momento.

Oltretutto, proprio come concetto standard, conviene avere 4 banchetti da 4GB o 2 da 8Gb?

2x8 o 4x4 è lo stesso..
in teoria 2x8 dovrebbero salire meglio in oc.

se hai intenzione di acquistare un dissi ti consiglio ram lp.

quanto puoi spendere per le ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro