Corsair Vengeance K90 - Topic Ufficiale

Jonny_Lopez

Utente Attivo
122
27
CPU
Intel i5-6600k 4.6Ghz
Scheda Madre
Asus z170-a
HDD
1tb caviar black and samsung 950 pro 256gb
RAM
Hyperx Fury 4x4gb 2666Mhz
GPU
MSI GTX 580 lightning
Audio
Creative sound blaster omni
Monitor
Alienware optx aw2310
PSU
Corsair tx750
Case
Coolermaster haf 932
OS
Windows 10 pro
Buongiorno a tutti. Oggi vorrei presentarvi un mio acquisto che ho fatto qualche settimana fa.
Stiamo parlando della tastiera Corsair Vengeance K90

k90_povh_us_lit.png


Una delle dua tastiere firmate Corsair (L'altra e la Corsair k60)
Iniziamo subito

Caratteristiche tecniche: Funzioni:

>Luce, che rispondono Cherry Red MX interruttori meccanici per un veloce, efficienteazione di gioco
>45g forza di azionamento
>Attuazione a 2mm e 4mm a fondo
>Supporta per 50 milioni di operazioni Gold contats
>Gold contats


>Tuned di silicio come gli interruttori a chiave: da F1 a F12, Esc, PrtScn, Scroll Lock, Pause /Break, Insert, Home, Page Up Page Down, Elimina e End


>Keys 18 macro G con Record Macro e Bank Select tasti di scelta rapida
>36Kb di memoria integrata per memorizzare fino a tre serie 18 tasti G per il gaming
>On-the-fly, macro di registrazione (registrazione live)
>Laser-etched, tasti retroilluminati con quattro livelli di illuminazione (off, 66%, 75%, e l'illuminazione completa) selezionabili dalla tastiera
>Sei tasti multimediali - stop, precedente, Play / Pausa, Avanti, Mute, Volume Up / Down -con il metallo solido, ponderato "rullo del tamburo" volume
>Tasto di blocco di Windows per il gioco ininterrotto
>Piastra superiore in metallo per una maggiore resistenza, durata e rigidità
>Pass-USB tramite connettore con facile accesso a una porta USB sul retro della tastiera(USB 2.0/1.1/1.0)
>Connettore USB con contatti dorati
>2m di cavo e Piedini regolabili per la personalizzazione ottima
Funzioni

Interruttori meccanici dei tasti Cherry MX Red

Non plus ultra della propria categoria, gli interruttori dei tasti Cherry® MX Red forniscono ai gamers esperti risultati eccellenti in termini di sensibilità e di sforzi operativi ridotti. I tempi di reazione sono velocissimi e per doppi e tripli tocchi. L'azione è prevedibile e lineare, a differenza di altre tastiere di gioco caratterizzate da un'irritante sensazione tattile o da un fastidioso suono della tastiera.
18 tasti G programmabili

Facile accesso a macro, selezioni predefinite e combinazioni di tasti utilizzate con maggior frequenza anche durante l'azione di gioco più frenetica. È possibile registrare fino a 54 funzioni programmabili accessibili da tre serie separate di tasti; ideale per raggruppare le macro in base a funzione o accesso. Le macro possono essere create in modo immediato, personalizzate e attivate premendo un solo tasto.
Design a matrice con funzionalità anti-ghosting completa

La tecnologia anti-ghosting elaborata dagli esperti di Corsair permette di disporre di un controllo sempre fluido, anche quando si premono più tasti contemporaneamente. La tastiera K90 è dotata di interruttori individuali con diodi dedicati per ciascun interruttore, in modo che a ogni pressione di un tasto corrisponda un singolo input e l'assoluta assenza di ghosting senza alcun effetto secondario.
Possibilità di premere fino a 20 tasti contemporaneamente (20 KRO) su USB

In genere con le tastiere di gioco USB standard è possibile premere un massimo di 6 tasti. La tastiera K90 vanta prestazioni superiori grazie alla possibilità di premere fino a 20 tasti contemporaneamente su USB, con uno straordinario tempo di risposta pari a 1 ms (1000 rilevazioni al secondo).
Telaio di qualità professionale in alluminio spazzolato con tasti incisi a laser e retroilluminati

Il robusto telaio in alluminio assicura una resistenza e stabilità superiori rispetto a quelli realizzati essenzialmente in plastica. Il telaio a sospensione rigida e i tasti incisi a laser sono realizzati pensando alla durabilità, per evitare che si deteriorino con l'andare del tempo. Inoltre, il modello K90 dispone di più di 90 LED che assicurano un'eccellente illuminazione anche in condizioni di scarsa luminosità.

Confezione:
68sze0.jpg

Nella confezione erano presenti:
>Tastiera
>Comodo poggiolo in tessuto da attaccare alla tastiera
>Un manuale delle istruzioni
>Garanzia del produttore

Ecco alcune immagine della tastiera
Cherry MX Red

1zmpnpi.jpg

Tastiera illuminata/non illuminata
fom1sh.gif

Particolarita

mj0207.jpg

Programma macro
2potb44.png

Opinioni Personali:


Parto subito dicendo che se una persona mi chiede se mi consiglia la K90 io gli rispondo di si. Scopriamo perche e scopriamo anche i suoi eventuali difetti.
Una tastiera duratura per la sua anima in alluminio. Anche se appesantisce il peso della stessa.
La tastiera costa 129$. Ne vale la pena di spendere una cifra simile?? La risposta dipende se ti piacere giocare al massimo si altrimenti ci sono tastiera molto piu economiche.
Un difetto e l'assenza della layout italiana infatti c'e` solo quella con la layout internazionale europea.
I tasti cosi rialzati che ho mostrato in particolarita a me piacono molto e rendono la pulizia della tastiera una vera passeggiata.
L'illuminazione io la reputo ottima e mi piace veramente tantissimo.
Velocita di digitazione a livelli altissimi per i tasti meccanici.
Ho sentito molte voci che dicevano che le tastiere meccaniche sono rumorose, per me no infatti ha me non da fastidio e anzi e piu silenziosa di quella standard del pc (DELL).
Un difetto particolare, che molto probabilmente la causa sono io e le mie poche esperienze e: che nel scrivere non e cosi rilassante e facile di quando si gioca. Credo che sia meglio spiegarmi meglio, nei giochi questa tastiera e fantastica ma non altrettanto nella scrittura a par mio.

Do un 9/10 anche se credo non esista una tastiera perfetta infatti ognuno di noi e diverso e diversi sono le sue esigenze.

Concludo dicendo che se volete giocare con estreme velocita questa tastiera fa per voi. Se dovete scrivere mi dispiace ma io non ho il coraggio di consigliarla.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta.
Per ogni dubbio o curiosita su questa tastiera non esitate a chiedere.

Sito ufficiale: Tastiera meccanica Vengeance
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Re: Corsair Vengeance K90

Bel lavoro...:ok:
 

Hashima_is_lost

Utente Attivo
305
27
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 4
HDD
Corsair Force Series 60 Gb
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4 Gb
GPU
2 x Sapphire HD6850
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS239H
PSU
TT ToughPower XT 675
Case
Aerocool XPredator White Edition
OS
Windows 7 HP 64 Bit
Re: Corsair Vengeance K90

Grazie,
finalmente un'esoerienza di acquisto diretta!
Bella recensione...
Ci sono rimasto male sul fatto che non la consigli per la scrittura...
In effetti io sto ancora cercando una bella tastiera con un bel feeling nella scrittura,
più che per i giochi.

E che faccia un bel click sonoro:)
 

Jonny_Lopez

Utente Attivo
122
27
CPU
Intel i5-6600k 4.6Ghz
Scheda Madre
Asus z170-a
HDD
1tb caviar black and samsung 950 pro 256gb
RAM
Hyperx Fury 4x4gb 2666Mhz
GPU
MSI GTX 580 lightning
Audio
Creative sound blaster omni
Monitor
Alienware optx aw2310
PSU
Corsair tx750
Case
Coolermaster haf 932
OS
Windows 10 pro
Re: Corsair Vengeance K90

Grazie,
finalmente un'esoerienza di acquisto diretta!
Bella recensione...
Ci sono rimasto male sul fatto che non la consigli per la scrittura...
In effetti io sto ancora cercando una bella tastiera con un bel feeling nella scrittura,
più che per i giochi.

E che faccia un bel click sonoro:)
Allora ci sono 4 tipi di switch
Black per giocare
Blue per scrivere
Red piu vicini ai black
Brown piu vicini a blue
se ti interessa scrivere cerca una tastiera con Cherry mx blue ​come la Razer BlackWidow


 
  • Mi piace
Reazioni: Hashima_is_lost

Gian_89

Utente Attivo
276
23
CPU
Intel Core i7 870 @3.52GHz
Scheda Madre
Asus P7H55
HDD
2 x 500GB Seagate
RAM
4GB Corsair XMS3 1600
GPU
Radeon HD 5870 Vapor-X
Audio
Integrata
Monitor
HP w2007v
PSU
Corsair TX 850W
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro 64-Bit
Re: Corsair Vengeance K90

Grazie, ottima recensione ;) Anch'io ero intenzionato ad acquistarla, però poi ho optato per la BlackWidow (proprio per la questione della scrittura)
 

Hashima_is_lost

Utente Attivo
305
27
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 4
HDD
Corsair Force Series 60 Gb
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4 Gb
GPU
2 x Sapphire HD6850
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS239H
PSU
TT ToughPower XT 675
Case
Aerocool XPredator White Edition
OS
Windows 7 HP 64 Bit
Re: Corsair Vengeance K90

Allora ci sono 4 tipi di switch
Black per giocare
Blue per scrivere
Red piu vicini ai black
Brown piu vicini a blue
se ti interessa scrivere cerca una tastiera con Cherry mx blue ​come la Razer BlackWidow



Grazie per le info, molto utili.
Sai se esistono altri modelli con gli switch blue?
Immagino che con layout italiano sia difficile trovare qualcosa...
 

Gian_89

Utente Attivo
276
23
CPU
Intel Core i7 870 @3.52GHz
Scheda Madre
Asus P7H55
HDD
2 x 500GB Seagate
RAM
4GB Corsair XMS3 1600
GPU
Radeon HD 5870 Vapor-X
Audio
Integrata
Monitor
HP w2007v
PSU
Corsair TX 850W
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro 64-Bit
  • Mi piace
Reazioni: Hashima_is_lost

n@dir

Utente Attivo
168
11
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II A-RGB 360
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F Gaming (WI-FI)
HDD
SAMSUNG 980 Pro M.2 1TB
RAM
CRUCIAL Ballistix 3600 CL16 2X16GB
GPU
EVGA RTX 3060 Ti FTW3 ULTRA GAMING
Monitor
LG 27GP850 Ultra Gear
PSU
CORSAIR RM750x 2021
Case
CORSAIR iCUE 5000X RGB
OS
Windows 11

Jonny_Lopez

Utente Attivo
122
27
CPU
Intel i5-6600k 4.6Ghz
Scheda Madre
Asus z170-a
HDD
1tb caviar black and samsung 950 pro 256gb
RAM
Hyperx Fury 4x4gb 2666Mhz
GPU
MSI GTX 580 lightning
Audio
Creative sound blaster omni
Monitor
Alienware optx aw2310
PSU
Corsair tx750
Case
Coolermaster haf 932
OS
Windows 10 pro

n@dir

Utente Attivo
168
11
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II A-RGB 360
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F Gaming (WI-FI)
HDD
SAMSUNG 980 Pro M.2 1TB
RAM
CRUCIAL Ballistix 3600 CL16 2X16GB
GPU
EVGA RTX 3060 Ti FTW3 ULTRA GAMING
Monitor
LG 27GP850 Ultra Gear
PSU
CORSAIR RM750x 2021
Case
CORSAIR iCUE 5000X RGB
OS
Windows 11

Bioschyte

Utente Attivo
331
51
CPU
AMD Athlon 64 3500+
Scheda Madre
939Dual-SATA2
HDD
Seagate 500 Gb
RAM
1,00 GB DDR @ 157 MHz
GPU
Radeon x1300
Audio
Realtek AC'97 Audio
Monitor
Acer AL1751
PSU
Marca sconosciuta
Case
Preassemblato
OS
Windows 7 ultimate 32 bit
Un noto shop ha in listino la versione con layout in italiano!
 

Griffin

Bannato a Vita
157
46
CPU
Thermaltake FrioOCK + Intel® Core™ i7-2600K "4.5GHz"
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN 3
HDD
Corsair Force Series™ GT 480GB SATA 3 6Gb/s + Hitachi Deskstar 1TB 7.200 rpm 64MB
RAM
G.Skill RipJawsX F3 2133MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition 6GB
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus + Creative 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster BX2450 2ms LED 24" FULL-HD 1920x1080P
PSU
Cooler Master Silent ProM 840W
Case
Thermaltake® Overseer RX-I
OS
Windows® 7 Ultimate - Alienware Edition x64
Buongiorno a tutti. Oggi vorrei presentarvi un mio acquisto che ho fatto qualche settimana fa.
Stiamo parlando della tastiera Corsair Vengeance K90

k90_povh_us_lit.png


Una delle dua tastiere firmate Corsair (L'altra e la Corsair k60)
Iniziamo subito

Caratteristiche tecniche: Funzioni:

>Luce, che rispondono Cherry Red MX interruttori meccanici per un veloce, efficienteazione di gioco
>45g forza di azionamento
>Attuazione a 2mm e 4mm a fondo
>Supporta per 50 milioni di operazioni Gold contats
>Gold contats


>Tuned di silicio come gli interruttori a chiave: da F1 a F12, Esc, PrtScn, Scroll Lock, Pause /Break, Insert, Home, Page Up Page Down, Elimina e End


>Keys 18 macro G con Record Macro e Bank Select tasti di scelta rapida
>36Kb di memoria integrata per memorizzare fino a tre serie 18 tasti G per il gaming
>On-the-fly, macro di registrazione (registrazione live)
>Laser-etched, tasti retroilluminati con quattro livelli di illuminazione (off, 66%, 75%, e l'illuminazione completa) selezionabili dalla tastiera
>Sei tasti multimediali - stop, precedente, Play / Pausa, Avanti, Mute, Volume Up / Down -con il metallo solido, ponderato "rullo del tamburo" volume
>Tasto di blocco di Windows per il gioco ininterrotto
>Piastra superiore in metallo per una maggiore resistenza, durata e rigidità
>Pass-USB tramite connettore con facile accesso a una porta USB sul retro della tastiera(USB 2.0/1.1/1.0)
>Connettore USB con contatti dorati
>2m di cavo e Piedini regolabili per la personalizzazione ottima
Funzioni

Interruttori meccanici dei tasti Cherry MX Red

Non plus ultra della propria categoria, gli interruttori dei tasti Cherry® MX Red forniscono ai gamers esperti risultati eccellenti in termini di sensibilità e di sforzi operativi ridotti. I tempi di reazione sono velocissimi e per doppi e tripli tocchi. L'azione è prevedibile e lineare, a differenza di altre tastiere di gioco caratterizzate da un'irritante sensazione tattile o da un fastidioso suono della tastiera.
18 tasti G programmabili

Facile accesso a macro, selezioni predefinite e combinazioni di tasti utilizzate con maggior frequenza anche durante l'azione di gioco più frenetica. È possibile registrare fino a 54 funzioni programmabili accessibili da tre serie separate di tasti; ideale per raggruppare le macro in base a funzione o accesso. Le macro possono essere create in modo immediato, personalizzate e attivate premendo un solo tasto.
Design a matrice con funzionalità anti-ghosting completa

La tecnologia anti-ghosting elaborata dagli esperti di Corsair permette di disporre di un controllo sempre fluido, anche quando si premono più tasti contemporaneamente. La tastiera K90 è dotata di interruttori individuali con diodi dedicati per ciascun interruttore, in modo che a ogni pressione di un tasto corrisponda un singolo input e l'assoluta assenza di ghosting senza alcun effetto secondario.
Possibilità di premere fino a 20 tasti contemporaneamente (20 KRO) su USB

In genere con le tastiere di gioco USB standard è possibile premere un massimo di 6 tasti. La tastiera K90 vanta prestazioni superiori grazie alla possibilità di premere fino a 20 tasti contemporaneamente su USB, con uno straordinario tempo di risposta pari a 1 ms (1000 rilevazioni al secondo).
Telaio di qualità professionale in alluminio spazzolato con tasti incisi a laser e retroilluminati

Il robusto telaio in alluminio assicura una resistenza e stabilità superiori rispetto a quelli realizzati essenzialmente in plastica. Il telaio a sospensione rigida e i tasti incisi a laser sono realizzati pensando alla durabilità, per evitare che si deteriorino con l'andare del tempo. Inoltre, il modello K90 dispone di più di 90 LED che assicurano un'eccellente illuminazione anche in condizioni di scarsa luminosità.

Confezione:
68sze0.jpg

Nella confezione erano presenti:
>Tastiera
>Comodo poggiolo in tessuto da attaccare alla tastiera
>Un manuale delle istruzioni
>Garanzia del produttore

Ecco alcune immagine della tastiera
Cherry MX Red

1zmpnpi.jpg

Tastiera illuminata/non illuminata
fom1sh.gif

Particolarita

mj0207.jpg

Programma macro
2potb44.png

Opinioni Personali:


Parto subito dicendo che se una persona mi chiede se mi consiglia la K90 io gli rispondo di si. Scopriamo perche e scopriamo anche i suoi eventuali difetti.
Una tastiera duratura per la sua anima in alluminio. Anche se appesantisce il peso della stessa.
La tastiera costa 129$. Ne vale la pena di spendere una cifra simile?? La risposta dipende se ti piacere giocare al massimo si altrimenti ci sono tastiera molto piu economiche.
Un difetto e l'assenza della layout italiana infatti c'e` solo quella con la layout internazionale europea.
I tasti cosi rialzati che ho mostrato in particolarita a me piacono molto e rendono la pulizia della tastiera una vera passeggiata.
L'illuminazione io la reputo ottima e mi piace veramente tantissimo.
Velocita di digitazione a livelli altissimi per i tasti meccanici.
Ho sentito molte voci che dicevano che le tastiere meccaniche sono rumorose, per me no infatti ha me non da fastidio e anzi e piu silenziosa di quella standard del pc (DELL).
Un difetto particolare, che molto probabilmente la causa sono io e le mie poche esperienze e: che nel scrivere non e cosi rilassante e facile di quando si gioca. Credo che sia meglio spiegarmi meglio, nei giochi questa tastiera e fantastica ma non altrettanto nella scrittura a par mio.

Do un 9/10 anche se credo non esista una tastiera perfetta infatti ognuno di noi e diverso e diversi sono le sue esigenze.

Concludo dicendo che se volete giocare con estreme velocita questa tastiera fa per voi. Se dovete scrivere mi dispiace ma io non ho il coraggio di consigliarla.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta.
Per ogni dubbio o curiosita su questa tastiera non esitate a chiedere.

Sito ufficiale: Tastiera meccanica Vengeance


Complimenti per la recensione di una ottima tastiera,sei stato molto dettagliato e preciso nelle descrizioni e foto,sinonimo di professionalità.Complimenti sei bravissimo.


Ciao. ;)
 

Jonny_Lopez

Utente Attivo
122
27
CPU
Intel i5-6600k 4.6Ghz
Scheda Madre
Asus z170-a
HDD
1tb caviar black and samsung 950 pro 256gb
RAM
Hyperx Fury 4x4gb 2666Mhz
GPU
MSI GTX 580 lightning
Audio
Creative sound blaster omni
Monitor
Alienware optx aw2310
PSU
Corsair tx750
Case
Coolermaster haf 932
OS
Windows 10 pro
Grazie a tutti. Quando ho comprato questa tastiera lo comprata come alla cieca. Non cerano molte recensioni al riguardo
 

Griffin

Bannato a Vita
157
46
CPU
Thermaltake FrioOCK + Intel® Core™ i7-2600K "4.5GHz"
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN 3
HDD
Corsair Force Series™ GT 480GB SATA 3 6Gb/s + Hitachi Deskstar 1TB 7.200 rpm 64MB
RAM
G.Skill RipJawsX F3 2133MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition 6GB
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus + Creative 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster BX2450 2ms LED 24" FULL-HD 1920x1080P
PSU
Cooler Master Silent ProM 840W
Case
Thermaltake® Overseer RX-I
OS
Windows® 7 Ultimate - Alienware Edition x64
Grazie a tutti. Quando ho comprato questa tastiera lo comprata come alla cieca. Non cerano molte recensioni al riguardo


Si vero,all'inizio di info non ce ne stavano molto sul serio.Comunque gli switch "Cherry Red MX",sono una via di mezzo con i "Cherry Black MX",solo che i "Red",sono meno duri nella digitazione dei "Black",quindi sono più comfortevoli al tatto.Poi come retroilluminazione e "struttura tipo tastiera Apple Keyboard,con case in alluminio",la Corsair ha fatto un ottimo lavoro.Ottimo acquisto e come dicevo prima eccellente recensione,ancora complimenti,sei stato bravissimo.

Ciao. ;)
 
Ultima modifica:

n@dir

Utente Attivo
168
11
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II A-RGB 360
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F Gaming (WI-FI)
HDD
SAMSUNG 980 Pro M.2 1TB
RAM
CRUCIAL Ballistix 3600 CL16 2X16GB
GPU
EVGA RTX 3060 Ti FTW3 ULTRA GAMING
Monitor
LG 27GP850 Ultra Gear
PSU
CORSAIR RM750x 2021
Case
CORSAIR iCUE 5000X RGB
OS
Windows 11
Vorrei evidenziare un dettaglio poco chiaro e non trascurabile: La tastiera non è completamente meccanica, nel senso che alcuni tasti sono a membrana.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!