corsair sp2500

Pubblicità
eh infatti mi interessava pure quello ma non so come stanno a livello di qualita' in rapporto alle corsair

sinceramente non credo che i dac integrati siano così prestanti da poter soddisfare in pieno e distogliere dall'acquisto di una scheda dedicata.
cmq io posseggo le sp2500 senza scheda audio dedicata e suonano abbastanza bene ma i bassi non rendono molto a bassi volumi(secondo me è una scelta voluta per non coprire i satelliti), mentre sembrano eccessivi ad alto volume. Anche se non sono hifi sono ottime e riproducono il suono in maniera abbastanza fedele e per questo gli mp3 non rendono molto, almeno con la mia integrata è così. Si sente molto la differenza tra un formato compresso e uno non compresso come i cd con queste casse, per cui io consiglio di ascoltarci musica lossless e di comprare una scheda audio che sicuramente renderà meglio giustizia a questo bel sistemino.

Con una scheda audio la differenza tra flac e mp3, sopratutto sotto i 320, si sente molto. Resto dell'idea che la scheda audio sia uno dei migliori acquisti fatto per il mio pc.
Inoltre visto il costo non molto alto delle schede audio, diciamo, entry-level dovrebbe essere un acquisto obbligato su pc con componenti di alta qualità.

Con un budget così alto andrei a risparmiare qualcosa sugli altoparlanti, prendendo una scheda audio.

Con un budget così alto andrei a risparmiare qualcosa sugli altoparlanti, prendendo una scheda audio.

quindi smith cosa mi consigli fra i due kit piu' una scheda audio,magari pensavo di prendere il kit ora e il prossimo mese la scheda audio magari anche una xonar d2x

Ti interessano anche casse monitor o vuoi dei bassi dedicati e più presenti?
Per solo ascolto da PC anche una Xonar DX può andar bene.

ma guarda smith a me mi interessa che si senta bene,i bassi mi piacciono corposi,preferirei restare su un 2.1 o su un 5.1,illuminami smith:)

A me piace molto l'idea di costruire il sistema pian piano, ma capisco che è anche una noia mortale a volte.
Quindi per ipotesi una metà del budget, circa 150€ lo investirei in un paio di casse monitor di qualità, come le belle Empire S5500, eleganti, componenti di notevole qualità, o anche KRK RP5 G2, l'altro su una scheda audio che potrebbe essere (per iniziare) una ASUS Xonar DX, circa 55€, anche meno. Nell'usato puoi trovare hardware migliori, come D2/PM, ST/STX, ottime per musica e film.

ma quelle smith sono casse 2.0 o sbaglio?io vorrei un 2.1,come le corsair o l'edifier s530d,sono indeciso fra i due,e per la scheda audio ho visto sia la xonar dx che la x-fi titanium fatal1ty professional quale fra le due mi consigli?

Se prendi le Edifier 530d la scheda audio non ti serve.
Come scheda audio preferirei la Xonar.

La Titanium di cui parli è più da gioco che altro, evitala.
I modelli consigliati si, sono casse monitor.

ragazzi sono riuscito a raciamolare altri soldini percui il budget e' sui 300-320€ e sono ancora piu' indeciso.....consigli?

ragazzi sono riuscito a raciamolare altri soldini percui il budget e' sui 300-320€ e sono ancora piu' indeciso.....consigli?
io direi :
1) essence stx + corsair sp2500 se prediligi bassi corposi e un sistema più multimediale, l'sp 2500 è un tuttofare e se la cava bene in tutti gli ambiti, grazie anche ai profili del controller che l'ottimizzano per i vari utilizzi.
2) essence stx + empire s5500 se prediligi toni medi più presenti, suono equilibrato e un sistema più votato alla riproduzione di musicale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro