Corsair sp2500 + xonar dx problema!!

Pampa85

Nuovo Utente
46
2
Salve ragazzi, ho un problemino con le mie corsair sp2500 appena arrivate.
Montate, fatto rodaggio e testate e tutto ok. Hanno una settimana di vita e sembra che si senta tutto bene, poi stamani decido di ascoltare un pò di musica e faccio partire "Per aspera ad astra" degli "Haggard". Tweeter che friggono è il risultato, provo qualche altra canzone diversa di altri gruppi anche a volume alto ma il problema è sparito.
I tweeter mi gracchiano solo con qualche canzone di questo gruppo, specialmente con quella sopraindicata. C'è qualcuno che ha le sp2500 e può provare per farmi sapere se anche a lui fa lo stesso???
Oppure è un problema da RMA??
Ero veramente contento di averle acquistate, suonano molto bene e sono molto belle in estetica, ma mi sembra una cosa fuori dal mondo visto il prezzo, che i tweeter friggano in questo modo!!!


Grazie dell'aiuto!!

- - - Updated - - -

Diciamo che gia nei primi 40 secondi di traccia si nota il problema a circa 2/5 di volume
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
andando con ordine
1 il rodaggio è di 100 ore... queste forse 20 come l'hai fatto?
2 il problema si ha a volumi bassi valuterei un RMA
3 che estensione di file mp3 o flac o cd?
4 sulla traccia indicata devi indicarmi il secondo preciso da cui parte il problema da quanto capito parte dal secondo 1
5 prova anche una traccia di musica classica di soli violini per vedere se il problema si ripresenta
6 chi ti ha consigliato quelle casse per anche musica :popo:
 

Pampa85

Nuovo Utente
46
2
Allora per il rodaggio, si ho fatto una ventina di ore a mediovolume. A volume basso tutto ok, quando arrivo a 1/3 volume sorge il problema a circa 10 secondi della traccia e solo in alcuni punti, nella parte iniziale di chitarra elettrica. Il file ho provato mp3, ho provato da youtube, e il risultato è lo stesso. In pomeriggio appena arrivo a casa pro il solo violini!!
Le casse le ho scelte da me per utilizzo gaming, mai avrei pensato che potesse succedere ciò sulla musica (non ne ascolto molta)

Attendo risposta e grazie dell aiuto
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Se avessi la possibilità io andrei a utilizzare le casse sulla scheda integrata, per escludere un eventuale problema della Xonar. Rodaggio o meno le casse non devono gracchiare a basso e medio volume, a prescindere dal genere di musica che stai ascoltando. Evita per un attimo di ascoltare musica da YouTube o in Streaming, cerca un CD e fallo partire, anche con Media Player. Se pensi di non aver danneggiato tu le casse, giocando troppo col volume o con il potenziometro del volume, valuterei un RMA tranquillamente. Hai controllato i cavi?
 

Pampa85

Nuovo Utente
46
2
Dopo provo ad attaccarla alla integrata.. io nn credo di aver danneggiato visto che non ho mai superato i 3/4 di volume.. anzi forse anche meno.. ripeto ch3 comunque il problema vien fuori solo cn quel gruppo per adesso.. i cavi sono ok..
 

Pampa85

Nuovo Utente
46
2
Ok provato senza scheda audio ed è tutto uguale. Provato musica classica, violini, violini elettrici e niente di niente.. Si sente perfetto!! Il problema mi viene fuori solo con gli "Haggard"

Non c'è nessuno con le stesse mie casse che ha voglia di provare la stessa canzone per vedere se sono le mie casse oppure è l'impianto che è proprio cosi??
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Mi link il titolo della canzone? Non ho lo stesso impianto ma provo a esagerare un po, vediamo se cuffie e diffusori danno di matto. Faccio qualche prova; YouTube, MP3, FLAC (se ci fosse).
 

Pampa85

Nuovo Utente
46
2
Grazie intanto, ho provato diversa musica ma niente.. il problema è solo con haggard e quella traccia in particolRE.. A questo punto penso siano le sp2500 che non riescono a riprodurre bene queste tracce audio. Certo se ci fosse una conferma da parte di qualcuno che le possiede, sarebbe la conferma :)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
purtroppo nulla nemmeno io dovresti provare con altre tracce simili ed in vari formati
perchè se fosse una distorsione specifica dei tweeter dovrebbe per lo meno comparire con molti altri brani
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!