• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Corsair One i160 Upgrade

Pubblicità

Micio.

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao sto pensando di comprare un Corsair One i160.

Questa versione esce con 500gb di SSD e 2Tb di HDD. Vorrei cambiare la SSD in una 970 Evo Plus 2TB (purtroppo come vedo non ha PCIe 4.0 senno avrei optato per la MP600).

La domanda: è possibile fare un upgrade? Vorrei togliere dal boot quella SSD e metterci la 970.

Link: https://www.amazon.com/dp/B07L7BR2VY/?tag=tomsforum-21

Specs:
CPU Intel Core i9-9900K

NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti

2x16GB DDR4-2666

480GB M.2 NVMe SSD
2TB 5400RPM 2.5” HDD

Ciao sto pensando di comprare un Corsair One i160.

Questa versione esce con 500gb di SSD e 2Tb di HDD. Vorrei cambiare la SSD in una 970 Evo Plus 2TB (purtroppo come vedo non ha PCIe 4.0 senno avrei optato per la MP600).

La domanda: è possibile fare un upgrade? Vorrei togliere dal boot quella SSD e metterci la 970.

Link: https://www.amazon.com/dp/B07L7BR2VY/?tag=tomsforum-21

Specs:
CPU Intel Core i9-9900K

NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti

2x16GB DDR4-2666

480GB M.2 NVMe SSD
2TB 5400RPM 2.5” HDD
Ma cosa devi fare con il pc? Se solo gaming ti posso assicurare che quella build è sprecata.
Solo gaming basta un i7 9700K o, meglio ancora un Ryzen 3600x
Con 3k ti crei tu una build

Passo da 2*Xeon E5, in realtà questo i9 non è abbastanza ma comunque avevo bisogno di frequenze più alte. Mi piace anche il fatto della silenziosità e la compattezza, per la prima volta in vita mia sto pensando di comprare un preassemblato, costa un po di più ma è veramente fatto bene

Passo da 2*Xeon E5, in realtà questo i9 non è abbastanza ma comunque avevo bisogno di frequenze più alte. Mi piace anche il fatto della silenziosità e la compattezza, per la prima volta in vita mia sto pensando di comprare un preassemblato, costa un po di più ma è veramente fatto bene
Non hai risposto alla mia domanda, che devi fare con il PC?
Modello del monitor che hai?
La prima regola è evitare preassemblati

Ci gioco e lavoro, spesso ho più vm in parallelo. Monitor 4k 60hz. Siccome ci dormo vicino l'attuale (cosmos tower ii) fa parecchio calore e rumore quando lo lascio acceso la notte. La mia vecchia config la puoi trovare in hw utente (c'è stato qualche aggiornamento tipo le ssd)

Ci gioco e lavoro, spesso ho più vm in parallelo. Monitor 4k 60hz. Siccome ci dormo vicino l'attuale (cosmos tower ii) fa parecchio calore e rumore quando lo lascio acceso la notte. La mia vecchia config la puoi trovare in hw utente (c'è stato qualche aggiornamento tipo le ssd)
Bene, allora in questo caso ci vuole una bella build con AMD Ryzen.
Con quali software lavori?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io farei così:
Come case prendi il corsair 275r che nel corsair icue non entra quella GPU
345197

345198

Ultima modifica:
A domanda è se è possibile e come si può fare per cambiare la ssd di boot, non ho intenzione di assemblare il pc, la config di questo PC ha tutto quello che cerco, devo solo cambiare la ssd.

A domanda è se è possibile e come si può fare per cambiare la ssd di boot, non ho intenzione di assemblare il pc, la config di questo PC ha tutto quello che cerco, devo solo cambiare la ssd.
Stacchi quella attuale e metti la nuova e ci installi il nuovo sistema operativo.
Leva anche HDD quando installi.

Si ma vedevo che la SSD era in una posizione scomoda, dietro la mobo, il che lo rende difficile da smontare, non trovo nessun teardown o guida per cambiare la SSD di boot

Se non hai intenzione di assemblare un PC forse la soluzione migliore non è prendersi un ultracompatto sovraprezzato alla morte e fargli un teardown completo.

Lo compro a 3000€, è poco più di quanto mi uscirebbe assemblato (probabilmente sui 2500). Mi piace il fatto che è ultracompatto, silenzioso e ha una buona aerazione. Mi sembra ovvio che non conviene se guardiamo solo al prezzo

Lo compro a 3000€, è poco più di quanto mi uscirebbe assemblato (probabilmente sui 2500). Mi piace il fatto che è ultracompatto, silenzioso e ha una buona aerazione. Mi sembra ovvio che non conviene se guardiamo solo al prezzo
Prego compralo, fai pure :)
Possiamo chiudere il thread quindi, dato che abbiamo risolto i tuoi dubbi e non vuoi cambiare idea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro