corsair nova 64gb?

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
101
penso che ordinerò questo ssd tipo..domani. il prezzo è intorno ai 160 euro, quindi direi buono.

restando su questo prezzo e guardando le velocità di lettura / scrittura è uno dei migliori, però io non conosco le altre specifiche, quindi chiedevo..

me lo consigliate oppure per un prezzo simile sarebbe meglio qualcos'altro?

grassie! :asd:

io aspetterei un attimo fossi in te .. stanno uscendo un po' di modelli con il controller sandforce e dai test fanno faville ..
ho visto l' ocz agility 2 50 gb sui 210 euro .. ovviamente scendera' .. pure il nova che vuoi tu costava 200 euro poco tempo fa ora si trova a poco piu' di 140 euro

ecco appunto, era ciò che mi aspettavo.. :asd:
non ho fretta a dire il vero. avrei ordinato domani giusto perchè facendo 2 conti era un buon ssd con un buon prezzo confrontato agli altri. in effetti però, se dici che stanno uscendo migliori ssd e i prezzi dovrebbero scendere un po' non sarebbe una cattiva idea attendere nuovi sviluppi.

hai per caso sotto mano un paio di date per questi nuovi modelli con controllo sandforce? (poi scusa, ma sto sandforce che diamine è? :look:)

per i test dei vari modelli guarda la sezione hdd/ssd di anandtech .. ci sn anche le prove del modello di cui ti parlavo .. sandforce e' semplicemente l'ultimo controller in ordine di tempo che e' uscito per gli SSD .. ne sono usciti una miriade finora infatti e' anche sta cosa che mi ha frenato .. e' un settore in rapidissima evoluzione.. poi i prezzi cambiano con la stessa velocita' ..
al momento pare il migliore..

cmq sn appena usciti! quindi niente date .. li trovi gia' in vendita!! :D

guarda, stavo giusto dando un'occhiata ai bench di anandtech nella sezione gaming - workload.

oltre al x25-e di intel che ha un prezzo inarrivabile, gli altri appena sotto sono tutti di modello mlc e ho letto mi pare in un'altra discussione qui nel forum che gli slc sono migliori come prestazioni, mi confermate?

il primo slc della lista è l'ocz agility EX (64gb), che però non trovo in giro. qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su dove guardare? non vorrei doverne prendere uno tanto più grande, visto che ci installo solo il sistema operativo e ili budget è un po' quel che è.. :boh:

per tua info slc vuol dire minimo 600 euro per 60gb :lol::D:lol::D
i comuni mortali si devono "accontentare" degli mlc

azz hai ragione, sti prezzi sono a dir poco altini. quel modello di agility EX da 64gb lo vendono mi pare a 399$ (che non è neanche molto per la media).

in compenso direi che quelli appena sotto in classifica sono il il vertex 2 di ocz e il corsair f100. il problema è che non li trovo, hai qualche idea di dove si possano comprare? (o più che altro per avere un'idea dei prezzi)..

e-chiave e pr0k00 non li hanno.. :(

gli ocz nuovi li ho visti su pixm@ni@ .. il vertex 2 c vogliono 8/10 gg .. mentre l'agility 2 ce l'hanno .. hanno anche i mach xtreme che dovrebbero essere simili .. stesso controller .. prezzo simile..
cmq x me costano ancora troppo 210/230 euro x 50 gb :skept:

sì sono cari, però vedo che comunque in giro non ce ne sono ancora molti, quindi è probabile che andranno calando di prezzo come dicevi tu.

penso che comunque non attenderò oltre. nel senso che se sto lì ad aspettare sempre una cosa nuova non compro più nulla. appena calano un po' di prezzo mi prendo un vertex 2 o qualcosa di simile. ti ringrazio comunque del tuo tempo xBeaTX, sei stato molto utile.. :sisi:

I vertex 2 sono molto buoni ma dovrebbero essere appena usciti quindi reperibilità scarsa per ora, e come prezzi dovrebbero essere sui 200€ per 50GB.

penso che comunque non attenderò oltre. nel senso che se sto lì ad aspettare sempre una cosa nuova non compro più nulla.
Infatti... sicuramente i prezzi scenderanno, ma se si fa sto ragionamento in ambito tecnologico non si compra mai nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro