DOMANDA Corsair K95 RGB Platinum

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
Salve, come da titolo sto pensando di comprare la tastiera Corsair K95 Platinum. Il punto è che io come tastiera ho già una Razer Blackwidow Chroma che ho da circa un anno. Sinceramente non mi ci trovo male ma essendo in sconto la K95 su Amazon pensavo di fare questo cambio. Ciò che voglio sapere è se conviene fare questo acquisto e che cosa cambia fra gli switch Speed (quelli della corsair) e quelli della Razer considerato anche che a me piace quando prendendo i tasti questi fanno click (insomma non mi piacciono quelli silenziosi). Grazie in anticipo

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
se non ti piaccino gli switch senza il click direi che i cherry speed non fanno per te perchè sono switch lineari.

per quanto riguarda il cambio tra Razer Blackwidow Chroma e k95 per quanto mi riguarda non è molto sensato perchè se puoi spendere 160€ ti consiglio di andare su tastiere di qualità maggiore.
 

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
se non ti piaccino gli switch senza il click direi che i cherry speed non fanno per te perchè sono switch lineari.

per quanto riguarda il cambio tra Razer Blackwidow Chroma e k95 per quanto mi riguarda non è molto sensato perchè se puoi spendere 160€ ti consiglio di andare su tastiere di qualità maggiore.
Ah ce ne sono di migliori? Ho visto forum, video su YouTube e siti internet e tutti concordano che la migliore tastiera sia la corsair K95 oppure la Razer huntsman...

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ah ce ne sono di migliori? Ho visto forum, video su YouTube e siti internet e tutti concordano che la migliore tastiera sia la corsair K95 oppure la Razer huntsman...

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

io mi farei due domande...
i keycaps che usa Corsair sulla sua top di gamma sono dei semplici keycaps in ABS cosa che non è passabile quando paghi 160/180€ per una tastiera.

io di solito consiglio questi modelli:
ikbc f108 (amazon) - ducky one 2 rgb - ducky shine 6/7 (cclonline - alternate.be)
 

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
io mi farei due domande...
i keycaps che usa Corsair sulla sua top di gamma sono dei semplici keycaps in ABS cosa che non è passabile quando paghi 160/180€ per una tastiera.

io di solito consiglio questi modelli:
ikbc f108 (amazon) - ducky one 2 rgb - ducky shine 6/7 (cclonline - alternate.be)
Ah non ho precisato una cosa ovvero che vorrei avere i tasti macro sulla sx. Inoltre ho notato che tutte le tastiere che mi hai elencato sono switch Brown che sono silenziosi... Però non capisco perché tutti consigliano la K95 se è davvero così poco performante... Comunque io sinceramente ero interessato solo alla Corsair k95 per cui se non è buona allora niente...

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ah non ho precisato una cosa ovvero che vorrei avere i tasti macro sulla sx. Inoltre ho notato che tutte le tastiere che mi hai elencato sono switch Brown che sono silenziosi... Però non capisco perché tutti consigliano la K95 se è davvero così poco performante... Comunque io sinceramente ero interessato solo alla Corsair k95 per cui se non è buona allora niente...

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

le tastiere da me consigliate sono disponibili con vari tipi di switch red/brown/blu ecc...

se i tasti macro sono così fondamentali allora direi che non ci sia molta scelta, ormai sono rimaste solo razer e corsair che producono padelloni con i tasti macro dedicati.
il discorso non è sulle prestazioni o meno ma è un discorso più generale... se si spende 160€/180€ per una tastiera esigo il massimo lato qualità e componenti usati. poi c'è anche la beffa perchè corsair fornisce la k95 con keycaps in ABS poi a parte il set PBT al costo di 50€.
 

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
le tastiere da me consigliate sono disponibili con vari tipi di switch red/brown/blu ecc...

se i tasti macro sono così fondamentali allora direi che non ci sia molta scelta, ormai sono rimaste solo razer e corsair che producono padelloni con i tasti macro dedicati.
il discorso non è sulle prestazioni o meno ma è un discorso più generale... se si spende 160€/180€ per una tastiera esigo il massimo lato qualità e componenti usati. poi c'è anche la beffa perchè corsair fornisce la k95 con keycaps in ABS poi a parte il set PBT al costo di 50€.
Vabbè allora niente... Grazie lo stesso

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
Scusa se scrivo ancora, ma vorrei sapere un'ultima cosa: secondo la tua opinione mi converrebbe cambiare la mia tastiera (che ricordo essere una Razer Blackwidow Chroma) per un'altra (non per forza la Corsair K95 RGB Platinum con i CherryMX-Speed anche se mi piace davvero tanto :muro:)? Non che io la debba cambiare per problemi vari perchè anzi è tenuta in un'ottima maniera però sai, la voglia di cambiare un pò... Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili