Corsair k70 lux rgb

Pubblicità

Il Dottore88

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve ho appena ricevuto la suddetta tastiera ma ho alcuni dubbi al riguardo.
1 A cosa serve il secondo cavo usb (quello col simbolo delle 2 frecce opposte)?
2 E normale che appena connessa (senza software in quanto non sono al mio pc e al momento non posso provarla in modo completo) che la tastiera si illumini ma che nei tasti la parte inferiore di questi (tipo per esempio il tasto é) rimangano illuminati solo a metà? Nell'esempio del tasto é il tasto non illumina la parte sotto dove si trova il simbolo è o [. Lo stesso con gli altri tasti tipo i numeri la parte sopra si accende mentre quella sotto resta scura (!"£$%&/() si accendono ma 123456789 rimangono scuri... centra forse la seconda usb che non avevo collegato? Grazie.

la tastiera ha 2 usb una per il normale funzionamento e l'altra per alimentare la porta usb sulla tastiera.
per la 2 dovresti postare una foto non capisco cosa intendi

Intendo dire che è come se tutti i tasti fossero divisi a metà ed avessero due led uno nella parte alta del tasto ed uno in quella bassa. Connettendo il cavo usb principale (domani magari se riesco provo ad attaccare entrambi) i tasti si illuminano solo nella parte sopra. Qui un immagine http://xahlee.info/kbd/igm/Corsair_strafe_rgb_keyboard.jpg e lo si vede perfettamente nel tasto caps lock .(magari è normale e mi preoccupo per niente) ma a vederla sembra proprio che la luce dei led illumini solo la parte alta. Prendi un tasto a caso tipo il tasto con il simbolo maggiore e minore (><) se lo dividi in due orizzontalmente sembra che la parte alta (il simbolo >) sia illuminato correttamente mentre la parte sotto il simbolo < sia come spento\sbiadito o meglio come non fosse illuminato correttamente.

il led nei cherry mx RGB è posizionato nella parte alta quindi è normale che i simboli nella parte bassa siano meno luminosi, sopratutto se li guardi da un angolazione non dritta.

Cosa intendi con angolazione non dritta? Appoggiata la tastiera sulla scrivania e messomi dietro di essa risulta che i tasti non siano ben illuminati il che giusto per dire mi sembra strano visto che parliamo di una tastiera da 170€. Se poi è normale bene ma a parer mio sembra fare più luce quella a membrana di mio padre presa all'unieuro per 30 euro che non la mia super-pro.

No è corretto, come diceva ferro il led negli switch cherry è nella parte superiore quindi nonostante alcuni trucchi come la plastica dello switch trasparente e il plate che si cerca di farlo riflettente non hai una distribuzione non omogenea della luce (stacca un tasto e guarda dov'è la lampadina se non ci credi), per questo anche quasi tutti i caps backlit cercano di mettere le legende nella parte superiore; gli unici switch con distribuzione omogenea della luce dal centro credo che siano i roamer g (ed è l'unica cosa buona che fanno) e gli halo clear (che CREDO siano ancora esclusivi della k-type).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro