DOMANDA Corsair K55 RGB Pro XT o Roccat Vulcan TKL Pro?

Hender Plays

Nuovo Utente
38
4
Corsair K55 RGB Pro XT o Roccat Vulcan TKL Pro?

Ho comprato la Corsair K55 RGB Pro XT a 80€ a dicembre. Sono rimasto subito insoddisfatto dell'acquisto. Il poggia-polsi si sporca continuamente nonostante il continuo lavaggio con stracci, spazzolini (il poggia-polsi è ruvido, con un motivo a triangoli e fessure tra di essi che si sporcano continuamente), stuzzicadenti e altro. Prima di acquistarla non ero molto esperto del mondo delle periferiche e non avevo guardato recensioni riguardanti la K55 stessa. Pensavo che la tastiera sarebbe stata più silenziosa delle meccaniche, e per questo credevo che quelle a membrane erano migliori. Dopo che è arrivata e l'ho provata, mi sono subito ricreduto. E' normale? La mia opinione è sbagliata?
Ho pensato di cambiarla con una Roccat Vulcan TKL a 150, vedendo prima le recensioni. E' meglio la tastiera roccat o la tastiera corsair?
 

Kiracris1993

Utente Èlite
2,149
563
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
Sono due prodotti completamente differenti. La k55 è una tastiera che vale 50€ massimo (che poi si trova a 45€ nelle varianti non XT che appunto cambiano solo per i led non impostabili singolarmente) 80€ per quella tastiera è una follia, soprattutto considerando che si trovano meccaniche alla stessa cifra (anche a meno in verità). La Vulcan è proprio un altro livello, per fare un paragone corretto dovresti valutare almeno una k70... però 150€ non sono pochi per una tastiera, la domanda è che utilizzo ne fai? Perché non è detto che ci sia bisogno di spendere così tanto, alla fine le tastiere di fascia alta hanno delle caratteristiche utile solo a pochissime persone e spesso non vale la pena acquistarle.
 

Hender Plays

Nuovo Utente
38
4
Sono due prodotti completamente differenti. La k55 è una tastiera che vale 50€ massimo (che poi si trova a 45€ nelle varianti non XT che appunto cambiano solo per i led non impostabili singolarmente) 80€ per quella tastiera è una follia, soprattutto considerando che si trovano meccaniche alla stessa cifra (anche a meno in verità). La Vulcan è proprio un altro livello, per fare un paragone corretto dovresti valutare almeno una k70... però 150€ non sono pochi per una tastiera, la domanda è che utilizzo ne fai? Perché non è detto che ci sia bisogno di spendere così tanto, alla fine le tastiere di fascia alta hanno delle caratteristiche utile solo a pochissime persone e spesso non vale la pena acquistarle.
La utilizzo per il gaming, e poi io scrivo molto. Preferirei non spostarmi troppo dagli switch Red che siano ottici o no.
 

Kiracris1993

Utente Èlite
2,149
563
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
Se scrivi molto io non prenderei i lineari, però qui entrano in gioco dei gusti personali quindi sei libero di scegliere ciò che preferisci. Detto ciò dipende da te, se reputi 150€ una spesa fattibile e valida per una tastiera (io ne ho una da 220€ quindi non ti sto dicendo che non sia una soluzione valida eh, l'importante è che per te sia valido spendere quella cifra) puoi tranquillamente prenderla, è una buona tastiera nonostante gli switch siano TTC, una k70 costa un pelino di più, però è completa non tkl (non so se lo reputi un vantaggio o svantaggio) ed ha i cherry. Sempre su quelle cifre c'è la steelseries apex 7 (tastiera notevole). Se invece vuoi spendere meno ed avere comunque buone prestazioni c'è la Logitech g815 low profile in offerta su Amazon a 119€, oppure una razer blackwidow v3 ecc... Ancora sotto per le meccaniche ci stanno la Drevo tyrfing v2 e la cooler master ck550 (preferisco la Drevo) che si trovano sui 70€.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!