Corsair HYDRO H110i o Noctua NH-D15?

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao a tutti, nella configurazione che stavo facendomi avevo messo un Noctua NH-D15 da montare su i7-6700k, (l'intenzione è quella di portarlo a 4,6ghz stabilmente fin da subito).

Poi dilemma perchè stavo rivalutando quelli a liquido anche per via dello spazio interno del case che avevo scelto un Corsair mid tower.

Ero inizialmente orientato al migliore ad aria perchè sempre avuto ad aria e mai uno a liquido, sopratutto per la paura della manutenzione, non li conosco bene e volevo appunto chiedervi un parere, quale sia la scelta più indicata, anche perchè a liquido costano anche di più e non so se è meglio la serie hydro corsair 1xx o anche a singola ventola andrebbe bene....

Siccome non vorrei metterci mano e vorrei che durasse per un bel pò di anni, volevo chiedere anche a cosa andrei incontro...

Grazie! :rock:
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30

magma82

Utente Attivo
261
49
CPU
i7 6700k@4,5 + Corsair H110i
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD Samsung 850 Evo 500gb / WD Green 1 tb / WD Green 3 tb
RAM
32 gb Corsair LPX 3000 mhz
GPU
Amd Fury Tri-X OC
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator XG270
PSU
Corsair RM750i
Case
Nanoxia Deep Silence 5
OS
Windows 10
anche io avevo la tua indeicisone ed alla fine ho preso il noctua, migliore affidabilità, minor rumore e minor costo. L'aio da più prestazioni e a livello visivo è meglio ma visto che non lo devi portare a 5 ghz con il noctua vai tranquillo. Il mio i7 6700k a 4,5ghz sta sotto ibt a 70gradi....una bomba :D considera poi che io ho preso l nh-d15s al quale ho aggiunto una nf-f12 che avevo, il fratello maggiore dovrebbe essere di poco migliore con le temperature :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
anche io avevo la tua indeicisone ed alla fine ho preso il noctua, migliore affidabilità, minor rumore e minor costo. L'aio da più prestazioni e a livello visivo è meglio ma visto che non lo devi portare a 5 ghz con il noctua vai tranquillo. Il mio i7 6700k a 4,5ghz sta sotto ibt a 70gradi....una bomba :D considera poi che io ho preso l nh-d15s al quale ho aggiunto una nf-f12 che avevo, il fratello maggiore dovrebbe essere di poco migliore con le temperature :D

70° gradi non son tanti? :-)

Il problema è che è una torre di 165, ed il case massimo ce ne sta uno da 170, siamo a rischio..

Comunque ci penso, in effetti ho paura che faccia rumore il liquido che circola, non avendone mai avuti boh..

Che stress le indecisioni..
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30

robdowneyjr13

Utente Attivo
140
34
70° gradi non son tanti? :-)

Il problema è che è una torre di 165, ed il case massimo ce ne sta uno da 170, siamo a rischio..

Comunque ci penso, in effetti ho paura che faccia rumore il liquido che circola, non avendone mai avuti boh..

Che stress le indecisioni..

Ti assicuro che con un aio si sarebbero raggiunte le stesse temperature ;)
Io ti consiglio un dissipatore ad aria, gli aio sono facilmente soggetti a rottura, mentre quelli ad aria sono pressochè eterni. Poi stiamo parlando del top di gamma noctua.
Dissolvendo il tuo dubbio, gli aio sono rumorosi per via della pompa, non del liquido che vi circola all'interno ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ti assicuro che con un aio si sarebbero raggiunte le stesse temperature ;)
Io ti consiglio un dissipatore ad aria, gli aio sono facilmente soggetti a rottura, mentre quelli ad aria sono pressochè eterni. Poi stiamo parlando del top di gamma noctua.
Dissolvendo il tuo dubbio, gli aio sono rumorosi per via della pompa, non del liquido che vi circola all'interno ;)

Mi sono un pò documentato nel week end in effetti ci guadagni in spazio ma pareri son discordanti, alcuni dicono che non necessitano di manutenzione altri no...

E' che ora devo valutare il case, quello che avevo scelto è privo dello slot 5,25, nel caso prendessi un AIO sarebbe più bello scegliere un case finestrato, mentre col noctua anche no :asd:

Grazie della info!
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30

robdowneyjr13

Utente Attivo
140
34
Mi sono un pò documentato nel week end in effetti ci guadagni in spazio ma pareri son discordanti, alcuni dicono che non necessitano di manutenzione altri no...

E' che ora devo valutare il case, quello che avevo scelto è privo dello slot 5,25, nel caso prendessi un AIO sarebbe più bello scegliere un case finestrato, mentre col noctua anche no :asd:

Grazie della info!

Di nulla!
Comunque l'AIO non necessita di manutenzione, perchè non è possibile smontarlo e cambiare liquido e tubi, cosa che servirebbe fare spesso con un impianto a liquido custom.
ps: il case finestrato ci sta a priori :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili