Corsair HX620W Problemi con mobo Gigabyte, HELP!

Pubblicità

Travis90x

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve!
Recentemente ho comprato un Alimentatore Corsair HX620W e una Mobo Gigabyte-MA790fxt-ud5p
Il mio problema è che: se connetto l'alimentatore con la mobo, quest'ultima non si accende, neanche i led danno segno di vita!!
icon_frown.gif
:
Ma se connetto l'alimentatore con un'altra mobo (asrock k10n78-1394) la asrock funziona!!!
Quindi ho supposto che l'Ali funziona...
Così ho connesso il mio vecchio alimentatore economico da 550Watt alla gigabyte, che ora funziona!!!
Ma... è possibile che quest'alimentatore corsair sia incompatibile con la costosa mobo della Gigabyte??
Ho connesso il Corsair alla gigabyte usando:
Prima volta: 24pin+4pin, poi solo 24pin, poi24+8, solo 20, 20+4, 20+8...
Quindi ho provato tutte le possibili configurazioni di connessione, ma la mobo non da nessun segno...
Girando su internet ho trovato qualcuno con lo stesso problema con una Rampage Formula e lì supponevano problemi con il segnale "Power Good" dellla mobo....

Potete aiutarmi? Please!! :inchino:

:boh: Ma perchè fate queste contorsioni con quadruplo salto mortale carpiato con mezzo avvitamento, si perde tempo e si può fare danno. C'è un manuale che può essere letto senza problemi, è ti dirà quello che sto per scrivere.

Cmq devi inserire il 24pin(20+4) e 4+4pin sul lato posteriore. occhio a come inserisci i connettori, devo essere inseriti fino in fondo e nel verso giusto(non si sà mai) per il momento la scheda provala all'esterno del case con tutto al posto giusto.

Cmq devi inserire il 24pin(20+4) e 4+4pin sul lato posteriore.
ma io infatti ho provato anche così....... :boh:
i connettori vanno inseriti per forza fino in fondo, altrimenti il gancio non prende ( so come si monta la mobo)
Ed infatti, ripeto, su un'altra scheda madre l'ali corsair funziona.....
...E la scheda madre in questione funziona con un altro ali diverso da quello corsair...

Vedi che lo avevo letto, infatti la prima parte del post era riferita all'intera quotatura. Sulla seconda parte, più di quello cosa ti dovevo scrivere, poi senza offesa se sai come montarla perchè fare tutte quelle combinazioni(alcune scellerate: solo 24 o 20)?

Cmq riportalo indietro è tanti saluti.

Nota:
Per controllare se il segnale di powergood funziona, bisogna rilevare con un tester una tensione di almeno 2.4V. se l'ali è scarso si avranno i +5V classici(per risparmiare aboliscono il circuito di controllo delle tensioni e lo collegano direttamente ai +5V).

Vedi che lo avevo letto, infatti la prima parte del post era riferita all'intera quotatura. Sulla seconda parte, più di quello cosa ti dovevo scrivere, poi senza offesa se sai come montarla perchè fare tutte quelle combinazioni(alcune scellerate: solo 24 o 20)?
Non sono scellerate... Questà è la seconda gigabyte ma790fxt che prendo, e la prima mi è arrivata difettata, non dava segni di vita, però se la collegavo solo con la 24 o 20 le ventole partivano!!!.... anche per me è strano.. ?_?
tanto poi non mi costava e non ci voleva niente a provare tutte le combinazioni ;)

Cmq riportalo indietro è tanti saluti.
Si ma la mobo funziona con un alimentatore diverso da questo corsair!!! ?_?

Per controllare se il segnale di powergood funziona, bisogna rilevare con un tester una tensione di almeno 2.4V. se l'ali è scarso si avranno i +5V classici(per risparmiare aboliscono il circuito di controllo delle tensioni e lo collegano direttamente ai +5V).
Non penso sia scarso... non solo mi è costato 108€ :shock:, ma è sicuro che abbia il circuito di controllo delle tensioni, e non solo, poichè sul sito corsair vi è riportato nelle specifiche...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro