Corsair HX620W e Ups

Pubblicità
Ciao, allora vedi nel manuale che ups supporta.
Se supporta ups con onda sinosoidale apposimativa puoi comprarne uno econimico..se invece è espressamente dichiarato con onda sinosoidale (che si intende pura) devi prenderne uno con queste caratteristiche e considera una spesa minima di 250€.

Ho già un gruppo di continuità della Belkin, è l'alimentatore che devo comprare e quindi non ho nessun manuale. Cerco infatti informazioni da qualcuno che lo possiede o che comunque lo sappia.vi ringrazio

Ho già un gruppo di continuità della Belkin, è l'alimentatore che devo comprare e quindi non ho nessun manuale. Cerco infatti informazioni da qualcuno che lo possiede o che comunque lo sappia.vi ringrazio
Allora..facendo una ricerca in giro per la rete (cosa che potresti fare anche tui con google) si evince che nel manuale non viene riportato nulla a riguardo.
Per quello che sò io, il pcf attivo soffre con un onda sinosoidale approssimata.
Questo a lungo andare comporta la rottura dello stesso, cosa da evitare perchè potrebbe portarsi con sè altri componenti!
Quindi anche se corsair da una garanzia di 5 ani, io eviterei di mettere un ups senza tale caratteristica, ma di metterne uno che sia con ondasenosoidale!
ciao

Si, sono due giorni che faccio ricerche, ho anche mandato delle mail a dei negozi per sapere il tipo di onde in uscita.

Chiaramente né sul mio manuale ne sul sito del mio gruppo di continuità si fa cenno a qualcosa.
volevo qualche consiglio anche da qualcuno che ha quest'alimentatore, visto che molti lo consigliano credo che almeno qualcuno lo possieda.

Grazie tante comunque, ritieni che il rischio ci sia soltanto quando manca la corrente ed interviene il gruppo oppure sempre?

Qualcuno è riuscito a collegare questo alimentatore ad un gruppo di continuità senza problemi?

Certamente! Tutte queste elucubrazioni circa pfc attivo e UPS supertecnologici sono prive di senso! La maggior parte degli alimentatori decenti è dotata di pfc attivo e quindi, se così fosse, tutti o quasi dovrebbero spendere una fortuna per potersi dotare di un UPS per il proprio PC!
Personalmente ho due PC collegati ad un TRUST da 1200W con ali: Corsair 620HXEU-620W e Enermax Galaxy DXX 850W!
NON ho mai avuto problemi anche lavorando in blackout!:asd:

Pubblicità
Pubblicità