CORSAIR h50

Pubblicità
io montato con la ventola che tira l'aria verso l'esterno del case , prima di montarlo ho tolto pa pasta permica e gli dato una bella lucidata ho meso sul procio la mx3 dell'artic e mi sta 31-32

Niente da fare...

messa la pasta termica nuova, provato a passare il fondo della pompa con della carta 1200 ad acqua, modificato CASE < DISSI < VENTOLA sempre in estrazione ma sto sempre sui 40/43... :( :boh:

tempw.png

Niente da fare...

messa la pasta termica nuova, provato a passare il fondo della pompa con della carta 1200 ad acqua, modificato CASE < DISSI < VENTOLA sempre in estrazione ma sto sempre sui 40/43... :( :boh:

tempw.png
hai il Tj Max impostato a 95° e se è vero quello dell' i7 920 va impostato a 100° devi aggiungere 5° ai 40/43° che ti rileva ora e quindi passi a 45/48° in idle.. c'è qualcosa che non va, hai stretto bene le 4 viti del dissipatore/pompa? ..

Fatto tutto come da istruzioni nella scatola, identico alla guida video.

Le viti sono al limite, non si stringono più... Zio cane ho quasi temperature + alte che del dissi originale...:skept:

Cosa sarebbe questo Tjmax? Come si modifica?

Boh, tutto molto strano... 3 possibili cause a questo punto:
sensori completamente sballati di botto,
hai beccato un H50 diffettoso,
problemi di alimentazione all pompa. Si riesce a controllare dalla MoBo se gli arrivano i 12V ?

Boh, tutto molto strano... 3 possibili cause a questo punto:
sensori completamente sballati di botto,
hai beccato un H50 diffettoso,
problemi di alimentazione all pompa. Si riesce a controllare dalla MoBo se gli arrivano i 12V ?
La scheda madre è di ultima generazione. Ho provato a cambiare due diverse spinette per alimentarla ma la cosa non cambia... :(

La scheda madre è di ultima generazione. Ho provato a cambiare due diverse spinette per alimentarla ma la cosa non cambia... :(

Quando ho cercato info su questo dissi, ho trovato diverse persone che riportavano temperature alte con la tua stessa cpu.
Ne sono andato a ripescare alcune:

Guarda il post 282 qui
Official Corsair H50 Hydro Series Owners Club - Page 29 - Overclock.net - Overclocking.net
e il suo seguente a pag 31 numero 308

Addirittura in una recensione (se vuoi ti mando il link) si vedeva come l'h50 su un i7-920 portava una temperatura in idle superiore a quella del dissi stock :oogle:

Però tutte queste discrepanze che ci sono tra i valori di temp di diversi utenti, con medesima cpu, sono difficili da interpretare.
Ciò è molto strano

Non ti resta che provare con 2 buone ventole a mo di paninio sul radiatore.

consigliate di sostituire il mio ifx-14 con l'h50?

come temperature stò a 32-34 in idle e 58-62 in full a 3,8ghz con l'i7 920co a 1.26v.

mi sa che alla fine guadagnerei solamente sull'estetica e nello spazio occupato dal mattone dell'ifx -.-

altrimenti non ci sono delle soluzioni a metà via tra l'h50 ed un kit ybris?

beh a metà no, almeno se parliamo seriamente. un impianto a liquido o lo si fa come si deve (e sono soldoni) o si mette una cosa tipo l'H50 o il CoolIT ECO ALC - almeno che io sappia; mi sembra strano però la situazione di Cautery...cioè bene che gli va ha le stesse temperature del dissi stock della Intel :shock::shock::shock: - anche io proprongo le 2 possibili cause:
1) H50 uscito difettato
2) sensori mobo totalmente sballati

escludo il montaggio errato perchè non è più difficile che montarne uno ad aria, anzi semmai è più semplice :asd: - e poi con tanto di guida cartacea+video e ricontrolli vari è ancora più improbabile..

anche perchè tra Toffy e altri che lo hanno il procio qualsiasi è (Q9000/i7-900 ecc) come temp idle sta a 30°C e max 60°C in full, pure occato aggiungerei...quindi....MISTERO! :oogle:

consigliate di sostituire il mio ifx-14 con l'h50?

come temperature stò a 32-34 in idle e 58-62 in full a 3,8ghz con l'i7 920co a 1.26v.

mi sa che alla fine guadagnerei solamente sull'estetica e nello spazio occupato dal mattone dell'ifx -.-

altrimenti non ci sono delle soluzioni a metà via tra l'h50 ed un kit ybris?

c'è il Danamics LMX che stà sui 130 €... è una soluzione dotata di metalli liquidi all'interno.. non sò sinceramente quanto sia efficente veramente... ci sarebbe da testarlo... :sisi:

ragazzi ho montato 2 ventole sul radiatore corsair... questi i risultati...

44266295898427225517.jpg

55980363356205336318.jpg

Risultati: rispetto alla singola ventola ho notato un abbassamento delle temperature di 3-4°C in idle e circa 5°C in full... direi che tutto sommato sono buoni risultati...

Mica male.. !

Una curiosità la ventola bundle è 3 pin o 4 pin come quella dei processori ?

Perché la mia mobo ha un attacco solo per le ventole del processore, le altre invece gestibili dal bios (o da tool).

Mica male.. !

Una curiosità la ventola bundle è 3 pin o 4 pin come quella dei processori ?

Perché la mia mobo ha un attacco solo per le ventole del processore, le altre invece gestibili dal bios (o da tool).
la ventola in bundle ha il connettore a 4 pin..

raga qualcuno ha da consigliarmi dove comprarlo al miglior prezzo? al momento l'ho trovato a 62 euro + ss ... se avete trovato di meglio ditemelo anche in pvt! grazie :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro