CORSAIR h50

Pubblicità
Mi ispira veramente tanto questo dissi, ci faccio la gola da parecchio ma.. è possibile montare le ventole in questo modo ?

Case <- Ventola <- Radiatore <- Ventola.

:S Perché il mio piccolo utgard ha la sua più belal ventola base nel retro e mi dispiacerebbe toglierla per una nera anonima.

Inoltre mettere la ventola del retro i immissione non andrebbe a gravare i flussi d'aria del case ?

è ottimo ragazzi, l'installazione nel mio caso è stata piu lunga ho dovuto tirar giu scheda madre e tutto ma cmq davvero agevole e semplice il montaggio.
prima avevo un cooler master sphere con pasta artic silver 5,l'h50 l'ho montato con la sua,quindi si può ancora migliorare.
per quanto riguarda le T° il mio Q9550 ha i sensori sballati ....
a breve posto degli screen, in full (ibt 5 cicli) le T° si sono abbassate dell'ordine di 9° ,questo è l'unico dato affidabile attualmente,gli altri li analizzerò con calma prima di postarli.

la ventola che è in bundle è marchiata corsair ed è una buona ventola,io ho solo quella per ora, anche perchè avendo un case col ventolone laterale il radiatore ci andava a sbattere contro quindo ho dovuto spostarlo un pò

per quanto riguarda il rumore non se ne avverte, ne dalla pompa ne dalla ventola,silenziosissimo.
ve lo consiglio vivamente.

Mi ispira veramente tanto questo dissi, ci faccio la gola da parecchio ma.. è possibile montare le ventole in questo modo ?

Case <- Ventola <- Radiatore <- Ventola.

:S Perché il mio piccolo utgard ha la sua più belal ventola base nel retro e mi dispiacerebbe toglierla per una nera anonima.

Inoltre mettere la ventola del retro i immissione non andrebbe a gravare i flussi d'aria del case ?

E' quello che penso pure io !
Corsai consiglia di invertire il percorso dell'aria: farla entrare da dietro e farla uscire dal pannello frontale del case. Ma secondo me non ha molto senso...dipende comunque dal case.
Ho letto una recensione dove,se ho capito bene, hanno posto il radiatore nella parte posteriore con una ventola che prendeva l'aria da dentro il case. Hanno notatato una differenza di 2-3° rispetto alla soluizione in cui si prende l'aria dall'esterno.

Io ho un antec300, sono troppo indeciso su come montarlo. Alla fine potrei fare entrare aria da dietro con la ventola attaccata al radiatore, altra aria dal pannello frontale e fare uscire il tutto dalla ventola superiore. Devo valutare...

E' quello che penso pure io !
Corsai consiglia di invertire il percorso dell'aria: farla entrare da dietro e farla uscire dal pannello frontale del case. Ma secondo me non ha molto senso...dipende comunque dal case.
Ho letto una recensione dove,se ho capito bene, hanno posto il radiatore nella parte posteriore con una ventola che prendeva l'aria da dentro il case. Hanno notatato una differenza di 2-3° rispetto alla soluizione in cui si prende l'aria dall'esterno.

Io ho un antec300, sono troppo indeciso su come montarlo. Alla fine potrei fare entrare aria da dietro con la ventola attaccata al radiatore, altra aria dal pannello frontale e fare uscire il tutto dalla ventola superiore. Devo valutare...
Corsair consiglia di far aspirare l'aria esterna al case e di farla uscire dalla parte superiore..case permettendo, non uscirà mai dalla ventola anteriore specialmente se è nella parte bassa del case considerando anche che l'aria che si è scaldata passando attraverso al radiatore tende a salire verso l'alto e non a scendere verso la ventola anteriore..

Quindi io che ho un bel ventolone da 17 che tira su l'aria da quella zona non avrei problemi di aumenti di temperatura.

Bene bene. Questo dissi si fa sempre più probabile, considerando che il noctua (altra opzione) che avevo in mente è un mattone da 1kg e passa.

Quindi io che ho un bel ventolone da 17 che tira su l'aria da quella zona non avrei problemi di aumenti di temperatura.

Bene bene. Questo dissi si fa sempre più probabile, considerando che il noctua (altra opzione) che avevo in mente è un mattone da 1kg e passa.
Sarà noctua un mattone ma come temp stai meglio con lui:sisi:ho avuto il nh-d14 e adeso ho il h50 quindi so cosa dico,ma cmq il h50 e una soluzione molto valida anche per che ocupa molto meno spazio.Cmq io l'ho montato cosi senza problemi case-ventola-radiatore-ventola che spingono l'aria fuori dall case ho montato un ventilatore 120mm in 3 bay 5.25 e va da dio,per me e una stronzata farlo spingere dentro al case se hai una buona ventilazione.

Nel mio utgard c'è la ventola da 120 frontale più una sopra da 170 e quella dietro da 120.

Nella paratia sinistra ci sono due traforature per l'epansione di ulteriori due ventole fino a 120 (che non ho messo perché fanno rumore le ventole montate là siccome la lavorazione è "piatta" e non bombata come per la ventola posteriore) quindi volendo tirare l'aria verso l'esterno finirebbe anche per prendere indirettamente aria dall'esterno (da sinistra) del case, oltre a quella già in arrivo dalla ventola frontale. (Inoltre l'H50 lo andrei a pagare 10 euro in meno rispetto al noctua.)

Ragazzi ho una domanda. Devo assemblare un computer da zero:

Cooler Master Haf 932 (case)
Gigabyte xxx UD3H
DVD R/RW
RAM DDR3 Corsair 1333 3x2GB
ATI HD570 VaporX
Corsair Hydro Series H50
HDD Seagate 500 GB 7200.12
AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition

come mobo e proce sono compatibile? e se si, che ali mi consigliate? qualcosa che lasci spazio in futuro a schede grafiche più performanti e a probabili prossimi aggiuntivi sistemi di ventilazione (non più di 150 euri) Il case che ho scelto come ventilazione è "arrangabile" col dissinuccio corsair??

per quanto riguarda l'ali un 650W basterà e avanzerà.

Mentre per la compatibilità mi bastava cercare
Compatibility

Includes mounting brackets for Intel LGA775, Intel LGA1366, AMD socket AM2 and AMD socket AM3 motherboards.

Salve ragazzi, ho acquistato oggi questo sistema H50 e l' ho montato sul mio i7 920 dove prima avevo il dissi originale, senza oc.

Ho il computer acceso da un ora sul bios per monitorare un pò la temperatura della CPU ma la cosa mi preoccupa perchè la temperatura, che prima in media dal bios rimaneva intorno ai 39/40°, ora è praticamente la stessa arrivando anche a 43/44° e parliamo di sistema non a carico e sul bios...

Ma com'è possibile che questo sistema raffreddi meno del dissi originale? Help, non so che fare...

Ho sistemato ventola in estrazione dal case e non in immissione perchè il mio case è particolare (Silverstone FT01) ed è fornito di 2 ventolone in immissione da 180 e quella posteriore da 120 in emissione. Io mi son limitato a togliere la ventola originale e mettere quella della Corsair con sopra il dissi in questa maniera:

CASE < VENTOLA < DISSI

Ho collegato Ventola a jack a 4pin e pompa al primo jack 3 pin che ho trovato libero. Ho disabilitato i 2 controlli ventole della scheda madre.

AIUTOOOOOOO!:cav:

p.s.: ho avuto qualche problema a sistemare la pompa sopra il proc. possibile che la pasta termoconduttiva si sia spalmata male e che ora non conduca bene?

Salve ragazzi, ho acquistato oggi questo sistema H50 e l' ho montato sul mio i7 920 dove prima avevo il dissi originale, senza oc.

Ho il computer acceso da un ora sul bios per monitorare un pò la temperatura della CPU ma la cosa mi preoccupa perchè la temperatura, che prima in media dal bios rimaneva intorno ai 39/40°, ora è praticamente la stessa arrivando anche a 43/44° e parliamo di sistema non a carico e sul bios...

Ma com'è possibile che questo sistema raffreddi meno del dissi originale? Help, non so che fare...

Ho sistemato ventola in estrazione dal case e non in immissione perchè il mio case è particolare (Silverstone FT01) ed è fornito di 2 ventolone in immissione da 180 e quella posteriore da 120 in emissione. Io mi son limitato a togliere la ventola originale e mettere quella della Corsair con sopra il dissi in questa maniera:

CASE < VENTOLA < DISSI

Ho collegato Ventola a jack a 4pin e pompa al primo jack 3 pin che ho trovato libero. Ho disabilitato i 2 controlli ventole della scheda madre.

AIUTOOOOOOO!:cav:

p.s.: ho avuto qualche problema a sistemare la pompa sopra il proc. possibile che la pasta termoconduttiva si sia spalmata male e che ora non conduca bene?

possibile

Anche perhcè ho letto che tanti montano la ventola in aspirazione come me e mi pare esagerato 40 gradi in idle....

Voi che temperature avete da pc acceso sul bios?:boh:
utenti con il tuo processore e l'H50 stanno a 32/33° in idle, verifica la temperatura con Coretemp o Everest..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro