CORSAIR h50

Pubblicità
mi sembra ottima

quasi quasi la prendo per il mio i7 860

e pure facile da montare vero??

sullo shop da come compatibilità 1366 e 775

però su molti siti dice che e compatibile anche con 1156

vado tranquillo cmq? la prendo??

E' una cavolata io ci ho messo una 20na di minuti...

Ciao a tutti, chiedo due domandine sull'H50! ho appena ordinato questo dissipatore, mi sorgono due dubbi che non riesco bene a chiarire guardando le videoreview.

1. Ho notato che nella scatola non cè la pasta termica inclusa, è perchè va montato senza o devo comprarmela a parte?

2. La ventola da 120mm va montata che butta aria fuori dal case verso il radiatore oppure che tira aria dentro il case attraverso il radiatore?

Grazie mille per l'aiuto :)

Ciao a tutti, chiedo due domandine sull'H50! ho appena ordinato questo dissipatore, mi sorgono due dubbi che non riesco bene a chiarire guardando le videoreview.

1. Ho notato che nella scatola non cè la pasta termica inclusa, è perchè va montato senza o devo comprarmela a parte?

2. La ventola da 120mm va montata che butta aria fuori dal case verso il radiatore oppure che tira aria dentro il case attraverso il radiatore?

Grazie mille per l'aiuto :)

la pasta e' preapplicata al dissipatore, la ventola deve tirare l'aria esterna dentro al case..

Ciao a tutti.
Pure io sono interessato a questo dissipatore, più per la bassa rumorosità che per oc. Ho un i5 750. qualcuno lo ha testato su questa cpu?

La ventola in bundle si può montare come si vuole? Cioè in qualsiasi lato del radiatore?

Se si mette nella parte alta del case direi che non è un'ottima idea far buttare aria dentro il case, visto che così si compromette l'airflow all'interno del case.
Inoltre se si prende aria da fuori, il radiatore si riempirà di polvere senza un'adeguato filtro.

Mi e' arrivato oggi :)
la ventola direi che la metti da un lato solo dall'altro escono i due tubi...
ma ci sto' solo dando un occhiata al volo
se servono misure prima che lo monto sparate pure

Mi e' arrivato oggi :)
la ventola direi che la metti da un lato solo dall'altro escono i due tubi...
ma ci sto' solo dando un occhiata al volo
se servono misure prima che lo monto sparate pure
la puoi montare indifferentemente da entrambi i lati..

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio su h50 , l'ho gia' comprato ma lo devo montare per il momento ho un t'hor hammer della xigmatek e sto in iddle a 34° - 31 - 34 -31 a 3.6 ghz. Con questo credete che possa scendere qualcosa? tenedo conto che adesso le temperature si sono alzare che siamo in primavera in camera ho circa 20°, prima mi stava a 31° quando faceva freddo. Grazie in anticipo ( il pc è quello in firma)

che tipo di carta mi consigli?
non ho ben capito la differenza (o perlomeno quella che serve per lappare) fra carta vetrata,carta abrasiva e carta ad acqua.
se la base del tuo dissipatore è come quella del mio in 20/30 minuti finisci il lavoro, il mio aveva una planarità eccezionale e c'erano da togliere solo i piccolissimi segni lasciati dalla rettifica, non serve partire con 400/800/1200..vai subito di carta ad acqua da 1200 e appena lo ritieni opportuno sostituisci il foglio con un altro sempre da 1200 ma ora al posto dell'acqua usa un pò di olio ( io ho usato quello di oliva..sarà per quello che regge bene le temperature :asd: ) di li a breve vedrai che non ci sono più i segni e allora lo pulisci e inizi a lucidarlo con pasta abrasiva da carrozzieri e ovatta o scottex, io ho usato quella della arexons per togliere i graffi, pulisci e rifai l'operazione fin quando il risultato ti soddisfa..

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio su h50 , l'ho gia' comprato ma lo devo montare per il momento ho un t'hor hammer della xigmatek e sto in iddle a 34° - 31 - 34 -31 a 3.6 ghz. Con questo credete che possa scendere qualcosa? tenedo conto che adesso le temperature si sono alzare che siamo in primavera in camera ho circa 20°, prima mi stava a 31° quando faceva freddo. Grazie in anticipo ( il pc è quello in firma)

Secondo me non avrai molta differenza. Leggendo qua e la, da quel che ho capito non si hanno degli ottimi risultati con un i7 920 dato il suo TDP da 130W. Da qualche parte ho letto che che è ottimo per cpu con tdp <=120W.
Ormai che lo hai comprato fai delle prove. Prova con le 2ventole su entrambi i lati del raqdiatore.

Per il problema della polvere nel radiatore avete provato con un filtro? Anche un collant (calza) da donna andrebbe bene.
Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro