corsair h50

Pubblicità

FRaNK 47

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Premetto che nn voglio assolutamente fare dell overclocking, ma mi piacerebbe avere un sistema di raffreddamento più avanzato da quello in dotazione con il procio dell intel. Secondo voi comprare il corsair h50, in attesa di un sistema a liquido piu costoso, è una buona cosa???

Premetto che nn voglio assolutamente fare dell overclocking, ma mi piacerebbe avere un sistema di raffreddamento più avanzato da quello in dotazione con il procio dell intel. Secondo voi comprare il corsair h50, in attesa di un sistema a liquido piu costoso, è una buona cosa???

io ce l'ho e ti dico che puo competere con impianti a liquido ben piu costosi ma se non fai overclock spendi dei soldi inutili puoi optare per un dissy da 25€. ce ne sono una marea e sono ottimi

secondo me un ifx-14 con due ventole da 1500 giri fa di meglio.. ma ovviamente solo in overclock, altrimenti è altamente inutile.

per fattori puramete estetici prendi quello che più ti piace, in qualunque caso le temperature saranno meglio del dissi stock

questo e un esempio cpu a 4.2 ghz temperatura in stanza 21°
intel.jpg

Prendi un dissipatore ad aria (mugen 2 magari) e sei piu' che apposto. Il mio q6600 supera i 62°C totali (limite di sicurezza per la cpu) solo a 3600mhz con 1,464V. Se lo metto a 3,4ghz con poco piu' di 1,3V lo tiene sotto i 62°C. Tutto cio' con una rumorosità minima.

Prendi un dissipatore ad aria (mugen 2 magari) e sei piu' che apposto. Il mio q6600 supera i 62°C totali (limite di sicurezza per la cpu) solo a 3600mhz con 1,464V. Se lo metto a 3,4ghz con poco piu' di 1,3V lo tiene sotto i 62°C. Tutto cio' con una rumorosità minima.

con il tjmax impostato a 90° o 100° ?..

..e cosa vuol dire Totale!!!..spiegami meglio per cortesia, grazie..
Allora: la cpu ha 5 sensori.
4 dedicati ai 4 core
1 dedicato al Tcase (quindi totale)

Se tu apri core temp ti segnerà le 4 temp dei core.
Se apri invece pc probe o ai suite ti darà solo una temperatura che sarebbe quella totale (almeno nella mia p5k pc probe e ai suite sono fatti cosi', penso siano uguali).

Intel dichiara che la temp totale non deve mai superare i 62°C.

Capito ora?

PS: anche everest e hwmonitor rilevano la temp totale oltre a quella dei core.

Allora: la cpu ha 5 sensori.
4 dedicati ai 4 core
1 dedicato al Tcase (quindi totale)

Se tu apri core temp ti segnerà le 4 temp dei core.
Se apri invece pc probe o ai suite ti darà solo una temperatura che sarebbe quella totale (almeno nella mia p5k pc probe e ai suite sono fatti cosi', penso siano uguali).

Intel dichiara che la temp totale non deve mai superare i 62°C.

Capito ora?

PS: anche everest e hwmonitor rilevano la temp totale oltre a quella dei core.
o.k. adesso ho capito a cosa ti riferivi, con everest si legge una temperatura totale di 56/57° a 3600 mhz con vcore da bios di 1,325..ottimo il Corsair H50..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro