DOMANDA Corsair H100i GTX Stock Fans vs SP120 Quiet edition/performance upgrade?

Pubblicità

Silhouette

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
36
Salve, volevo sapere se valeva la pena l'upgrade delle stock fans, perchè accidenti sono veramente rumorose.
Ho sentito che le stock fans sono miglio delle quiet edition a tenere la temperatura bassa della cpu, è vero?
ho sentito anche che le performance sono meno rumorose delle stock, ma più performanti
è tutto vero?

GRAZIE IN ANTICIPO:luxhello:

PS: io uso il pc sempre in quiet edition anche mentre gioco, ma quando gioco si sente un zzzzz fastidiossimo ventole ovviamente, ( si spera non dell pompa :look: )

Salve, volevo sapere se valeva la pena l'upgrade delle stock fans, perchè accidenti sono veramente rumorose.
Ho sentito che le stock fans sono miglio delle quiet edition a tenere la temperatura bassa della cpu, è vero?
ho sentito anche che le performance sono meno rumorose delle stock, ma più performanti
è tutto vero?

GRAZIE IN ANTICIPO:luxhello:

PS: io uso il pc sempre in quiet edition anche mentre gioco, ma quando gioco si sente un zzzzz fastidiossimo ventole ovviamente, ( si spera non dell pompa :look: )
Le SP120L fanno 2700rpm 37.68db saranno tanti ma le prestazioni si pagano. Le SP120HP solo 2350rpm e hanno i gommini sui supporti dele viti @ 25db, invece le quiet 1450rpm@ 23d. Se vuoi prestazioni e silenziosità: https://www.youtube.com/watch?v=jA3pSs5-1tU
https://www.youtube.com/watch?v=opEGl_eoD4w

Ultima modifica:
allora mi prendo le performance, ma secondo te le performance sono più performanti delle SP120L (stock) ?

e cosa mi dici di noctua ?

Le noctua sono silienziose ma le prestazioni sono che ti da la sp120L. Prova a sentire anche il video della noctua fatto da coolingtechnique. Prova a prendere un frame in gomma da mettere tra radiatore e ventole. Il rumore dell'aria che passa tra il rad lo diminuisci riducendo i giri, quello dal motore o dalle vibrazione della ventola con i supporti/frame in gomma. Io resterei con le sp120L prendendo un dampner/frame in gomma e delle cuffie :)

Le noctua sono silienziose ma le prestazioni sono che ti da la sp120L. Prova a sentire anche il video della noctua fatto da coolingtechnique. Prova a prendere un frame in gomma da mettere tra radiatore e ventole. Il rumore dell'aria che passa tra il rad lo diminuisci riducendo i giri, quello dal motore o dalle vibrazione della ventola con i supporti/frame in gomma. Io resterei con le sp120L prendendo un dampner/frame in gomma e delle cuffie :)

grazie lo stesso mi sa che rimango con queste, oppure passerò a noctua, quello che hai detto sulla gomma da mettere tra radiatore e ventole non ci ho capito molto grazie lo stesso ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro