PROBLEMA corsair h100i gt

Pubblicità

sacramento

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
74
ciao a tutti ...ho questo problema: aprendo il programma corsair link,non mi viene visualizzata la pompa.perche? inoltre ci sono quei strani quadratini bianchi di fianco alle temperature.
Ho controllato i collegamenti alla MB e sono tutti ok; ho anche provato a re installare nuovamente il programma senza pero ottenere risulatati, sapete aiutarmi?

Immagine.webp

ciao a tutti ...ho questo problema: aprendo il programma corsair link,non mi viene visualizzata la pompa.perche? inoltre ci sono quei strani quadratini bianchi di fianco alle temperature.
Ho controllato i collegamenti alla MB e sono tutti ok; ho anche provato a re installare nuovamente il programma senza pero ottenere risulatati, sapete aiutarmi?

Visualizza allegato 183615
Se non sbaglio il software corsair link non è ingrado di "identificare" la pompa in quanto la identifica comunque come fosse una ventola visto che a un header per ventole la attacchi. Da quello che vedo e dalle velocità indicate dal sw mi pare che tu abbia connesso la pompa all'header corrispondente a AsRock System Fan perchè dubito che tu abbia montato una singola ventola da 2400 rpm (e quella è circa la velocità della pompa circa 3000rpm). Per i quadratini boh.

Se non sbaglio il software corsair link non è ingrado di "identificare" la pompa in quanto la identifica comunque come fosse una ventola visto che a un header per ventole la attacchi. Da quello che vedo e dalle velocità indicate dal sw mi pare che tu abbia connesso la pompa all'header corrispondente a AsRock System Fan perchè dubito che tu abbia montato una singola ventola da 2400 rpm (e quella è circa la velocità della pompa circa 3000rpm). Per i quadratini boh.
Ok..ma come faccio a cambiare il colore del led? Non dovevo cliccare sull'iconcina della pompa che compare assieme a tutte le ventole?

Ultima modifica:

Visualizza allegato 183615

Ciao...forse posso aiutarti io che ho un h110i-GT...

hai installato windows 10 e hai fatto il nuovo aggiornamento alla build 1511 (10586)? sicuramente si ...

i quadratini è normale (cioe' mica tanto ;) ) ...ho contattato personalmente corsair e mi hanno comunicato che il bug con il nuovo aggiornamento di 10 di corsair link è stato segnalato e stanno cercando di risolvere...quindi stai sereno ;)

veniamo alla pompa...prima cosa. che versione hai installato di CL? l'ultima dal sito?

La pompa non viene vista assolutamente come una ventola ma come una pompa (con la goccia) quindi sicuramente c'è qualcosa che non va...riesci comunque a sentire se gira e qualche rumore lo fa?

Ciao...forse posso aiutarti io che ho un h110i-GT...

hai installato windows 10 e hai fatto il nuovo aggiornamento alla build 1511 (10586)? sicuramente si ...

i quadratini è normale (cioe' mica tanto ;) ) ...ho contattato personalmente corsair e mi hanno comunicato che il bug con il nuovo aggiornamento di 10 di corsair link è stato segnalato e stanno cercando di risolvere...quindi stai sereno ;)

veniamo alla pompa...prima cosa. che versione hai installato di CL? l'ultima dal sito?

La pompa non viene vista assolutamente come una ventola ma come una pompa (con la goccia) quindi sicuramente c'è qualcosa che non va...riesci comunque a sentire se gira e qualche rumore lo fa?

e tutto nella norma nessuno strano rumore...appena riesco controllo e ti faccio sapere ma non ricordo nessuna goccia.

Solamente all'inizio andava bene quando ancora avevo la vecchia MB che ho dovuto sostituire perche difettosa.

e tutto nella norma nessuno strano rumore...appena riesco controllo e ti faccio sapere ma non ricordo nessuna goccia.

Solamente all'inizio andava bene quando ancora avevo la vecchia MB che ho dovuto sostituire perche difettosa.

intendevo se senti che la pompa gira...allora fai cosi'....

chiudi corsair link

tasto win + r digita regedit

trova nell' albero questo percorso:

HKEY_LOCAL-MACHINE
SYSTEM
CURRENT CONTROL SET
ENUM
USB
VID_1B1C&PID_0C04

ecco..qui trovi un registro con numeri strani (okkio che non è uguale x tutti)

cmq comincia con 5&dc.... etc.. tipo questa:

1.webp

espandi con la freccettina e seleziona DEVICE PARAMETER

qui trovi i tre comandi che dovrebbero avere valore 1 (li ho sottolineati nella foto...li sono 0 xche li ho gia' cambiati)

2.webp

devi cambiare il valore in 0 di questi tre registri... clicca su ognuno...tasto destro modify e metti zero...

fatto tutto questo chiudi e riavvia...

dovresti rilevare nuovamente sia Il control LED che la pompa..

fammi sapere. ciao ;)

Ultima modifica:
intendevo se senti che la pompa gira...allora fai cosi'....

chiudi corsair link

tasto win + r digita regedit

trova nell' albero questo percorso:

HKEY_LOCAL-MACHINE
SYSTEM
CURRENT CONTROL SET
ENUM
USB
VID_1B1C&PID_0C04

ecco..qui trovi un registro con numeri strani (okkio che non è uguale x tutti)

cmq comincia con 5&dc.... etc.. tipo questa:

Visualizza allegato 184725

espandi con la freccettina e seleziona DEVICE PARAMETER

qui trovi i tre comandi che dovrebbero avere valore 1 (li ho sottolineati nella foto...li sono 0 xche li ho gia' cambiati)

Visualizza allegato 184727

devi cambiare il valore in 0 di questi tre registri... clicca su ognuno...tasto destro modify e metti zero...

fatto tutto questo chiudi e riavvia...

dovresti rilevare nuovamente sia Il control LED che la pompa..

fammi sapere. ciao ;)

VID_1B1C&PID_0C04 non ce nel registro

non per essere saccente ma hai collegato il cavo usb dal blocco al sistema? perchè anch'io con il 100i l'avevo dimenticato a suo tempo e non mi riconosceva la pompa...

non per essere saccente ma hai collegato il cavo usb dal blocco al sistema? perchè anch'io con il 100i l'avevo dimenticato a suo tempo e non mi riconosceva la pompa...

Allora io avendo anche l'ali AX760i ho il controller Corsair che è collegato a un header USB della MB....ma sta a se'...

La pompa anchessa ha un cavetto che va a un altro header usb...

Quindi va collegata li.

Dammi retta...cambia i parametri che ti ho detto e dovrebbe andare apposto....devono esserci per forza...

se non hai quella cartella ce ne è sicuramente un altra che contiene quelle tre voci che ti ho sottolineato...metti valore 0.

Prova...se non va apposto troviamo un altro modo...ma prima fallo. :)

- - - Updated - - -

Mi auto quoto, hai una risposta ?
:-)

se il blocco pompa è collegato a un header USB deve andare per forza...

il problema sta in corsair link...che quei fenomeni della microsoft hanno cambiato qualcosa nella nuova build di aggiornamento...

quindi bisogna cambiare i parametri che ho spiegato sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro