DOMANDA Corsair Glaive RGB vs Logitech G502 Proteus Spectrum

wada_kill

Utente Attivo
167
8
CPU
Intel Core i5 4690k 3.5Ghz
Scheda Madre
Asus z97 Maximus VII RANGER
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO Red 1600Mhz CL9 (2x4)
GPU
Sapphire R9 290X TRI-X OC
Audio
Integrated SupremeFX
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Corsair Obsidian 450D High Airflow
Periferiche
Corsair K70 RapidFire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud Stinger
Net
Fibra TIM FTTC - Download 197 Mbps / Upload 20 Mbps
OS
Windows 10 Pro Anniversary Edition
Ciao a tutti ragazzi , vorrei comprare il mio primo mouse da gaming "serio" e facendo qualche ricerca mi sono imbattuto in questi due modelii:

il Corsair Glaive RGB e il Logitech G502 Proteus Spectrum.

Per quanto riguarda i sensori se ho capito bene sono entrambi eccellenti e quindi si può "trascurare" questo particolare visto che in entrambi i casi comprerei un ottimo prodotto (ovviamente potrei sbagliarmi, in caso illuminatemi :asd: )

Invece per l'estetica mi piacciono entrambi anche se il Glaive si presenta davvero bene confrontandolo col G502.

Io principalmente gioco ai FPS, Shooter in terza persona e qualche volta a dei gdr (anche se raramente) quindi stavo pensando che forse più dei due tasti laterali del mouse non andrò ad usare anche se in questo ultimo periodo giocando a Fortnite e Rainbow Six Siege devo ammettere che avere qualche tasto in più nel mouse potrebbe essere davvero comodo ma non essenziale.

Quindi in conclusione sono indeciso tra avere più tasti (anche se un po' troppi per i miei gusti) col G502 e invece rimanere sul Classico ma abbastanza affidabile col Glaive (o almeno per quello che si legge sul web). Avevo pensato pure al M65 Pro però avendo una PalmGrip penso che per me sia davvero scomodo.

Quindi quale scegliereste voi ?
 

wada_kill

Utente Attivo
167
8
CPU
Intel Core i5 4690k 3.5Ghz
Scheda Madre
Asus z97 Maximus VII RANGER
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO Red 1600Mhz CL9 (2x4)
GPU
Sapphire R9 290X TRI-X OC
Audio
Integrated SupremeFX
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Corsair Obsidian 450D High Airflow
Periferiche
Corsair K70 RapidFire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud Stinger
Net
Fibra TIM FTTC - Download 197 Mbps / Upload 20 Mbps
OS
Windows 10 Pro Anniversary Edition
Sono un paio di giorni che ho il tuo stesso dubbio. Io sono un po' più orientato sul Corsair
Guarda io dopo svariate ricerche mi sono imbattuto in un altro mouse davvero molto interessante il Sound BlastX Siege M04 che ha lo stesso identico sensore del G502 però è molto più sobrio nel design anche del Glaive. E adesso il mio dubbio è tra questi due e non so affatto quale scegliere, da un lato sceglierei il Glaive perché la prossima tastiera meccanica che comprerò sarà proprio corsair e quindi volevo fare il SetUp abbinato (avendo anche Case e Ram abbinate) e dall'altra parte scrglierei il M04 perché possiede il terzo tasto laterale che potrebbe tornarmi utile, oltre al design più elegante.
 

marcofoss

Nuovo Utente
13
1
Qualche mese fa ho acquistato la tastiera K70 della Corsair e la reputo uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto. Non sono attirato dall'abbinamento dei componenti quindi la mia predilezione verso il Glaive non è dettata dalla scrivania a tema.
Ho visto il mouse M04 ed in effetti è notevole. Fosse possibile impostare il terzo tasto per abbassare al volo i DPI sarebbe ottimo (tipo il tasto cecchino del M65 di Corsair).
Entro domani sera vorrei decidere e resto sempre propenso al Glaive. Ho una presa mista tra palm e finger e il poter modificare l'ergonomia con gli inserti magnetici mi da una sensazione di adattabilità maggiore (magari ho torto marcio..)
Il G502 continua a piacermi con l'esclusione della rotella non rivestita e ho addocchiato anche il "SteelSeries Rival 310".
 

wada_kill

Utente Attivo
167
8
CPU
Intel Core i5 4690k 3.5Ghz
Scheda Madre
Asus z97 Maximus VII RANGER
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO Red 1600Mhz CL9 (2x4)
GPU
Sapphire R9 290X TRI-X OC
Audio
Integrated SupremeFX
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Corsair Obsidian 450D High Airflow
Periferiche
Corsair K70 RapidFire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud Stinger
Net
Fibra TIM FTTC - Download 197 Mbps / Upload 20 Mbps
OS
Windows 10 Pro Anniversary Edition
Qualche mese fa ho acquistato la tastiera K70 della Corsair e la reputo uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto. Non sono attirato dall'abbinamento dei componenti quindi la mia predilezione verso il Glaive non è dettata dalla scrivania a tema.
Ho visto il mouse M04 ed in effetti è notevole. Fosse possibile impostare il terzo tasto per abbassare al volo i DPI sarebbe ottimo (tipo il tasto cecchino del M65 di Corsair).
Entro domani sera vorrei decidere e resto sempre propenso al Glaive. Ho una presa mista tra palm e finger e il poter modificare l'ergonomia con gli inserti magnetici mi da una sensazione di adattabilità maggiore (magari ho torto marcio..)
Il G502 continua a piacermi con l'esclusione della rotella non rivestita e ho addocchiato anche il "SteelSeries Rival 310".
Dopo tante ricerche sul Sound BlasterX M04 ho capito che a livello di personalizzazione e funzionalità offre di più rispetto al Glaive sopratutto sulle impostazioni dei tasti e dell'illuminazione RGB. Comunque si il terzo tasto è il Tasto cecchino che abbassa i DPI in tempo reale ed è settato di Default a meno che non cambi il suo funzionamento tramite il software. Per il fatto dell'abbinamento alla fine è un po' una mia fissazione personale anche perché a casa mia spesso e volentieri ospito amici che giustamente vogliono vedere la postazione e se è tutto abbinato fa abbastanza figura ma ovviamente non è essenziale come cosa perché anche il M04 è davvero bello anche più del Glaive a mio parere (se fosse stato di marca corsair sarebbe costato mooolto di più). Fosse per me li proverei entrambi per capire pure con quale mi trovo meglio (che è la cosa più importante) ma purtroppo nella mia città non ci sono dei negozi specializzati nel PC gaming. Infatti penso che opterò per comprare il Glaive su Amazon, provarlo per un 3/4 giorni e fare il reso con rimborso, poi prendere il M04 e vedere come mi trovo e dopo deciderò.
 

marcofoss

Nuovo Utente
13
1
Senza pensarci ulteriormente ho appena ordinato il Glaive.
To dirò com'è tra qualche giorno. Dovrebbe arrivare venerdì
 

wada_kill

Utente Attivo
167
8
CPU
Intel Core i5 4690k 3.5Ghz
Scheda Madre
Asus z97 Maximus VII RANGER
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO Red 1600Mhz CL9 (2x4)
GPU
Sapphire R9 290X TRI-X OC
Audio
Integrated SupremeFX
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Corsair Obsidian 450D High Airflow
Periferiche
Corsair K70 RapidFire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud Stinger
Net
Fibra TIM FTTC - Download 197 Mbps / Upload 20 Mbps
OS
Windows 10 Pro Anniversary Edition
Senza pensarci ulteriormente ho appena ordinato il Glaive.
To dirò com'è tra qualche giorno. Dovrebbe arrivare venerdì
Va bene grazie allora aspetto le tue impressioni ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: marcofoss

marcofoss

Nuovo Utente
13
1
Aggiornamento...
il mouse è arrivato venerdì, ho avuto quindi solo un paio di giorni per provarlo.
In linea generale mi piace molto.
I tre inserti sono molto comodi per trovare una giusta impugnatura, attulmente sto usando quello medio. La dimensione del mouse è piuttosto generosa e "riempe " la mano.
La parte di led è scenografica ma li ho spenti tutti con esclusione di quello laterale sinistro..... non sono un amante delle mille luci.
Il software è completo e altamente personalizzabile. Si può impostare il tasto cecchino a scapito di uno dei due pulsanti sul fianco. Probabilmente il M04 da quel punto di vista può risultare migliore se si vuole utilizzare questa funzione e il terzo tasto posto in basso credo sia molto comodo.
Ci va un attimo a trovare le giuste impostazioni di dpi e un po' di pazienza a prendere confidenza. Subito mi sono trovato molto in difficoltà, ma dopo alcune ore ho inizio a vedere miglioramenti.
In conclusione non lo cambio..
Sono stato un po' scarno ma se hai delle domande sarò felice di risponderti.
 

wada_kill

Utente Attivo
167
8
CPU
Intel Core i5 4690k 3.5Ghz
Scheda Madre
Asus z97 Maximus VII RANGER
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO Red 1600Mhz CL9 (2x4)
GPU
Sapphire R9 290X TRI-X OC
Audio
Integrated SupremeFX
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Corsair Obsidian 450D High Airflow
Periferiche
Corsair K70 RapidFire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud Stinger
Net
Fibra TIM FTTC - Download 197 Mbps / Upload 20 Mbps
OS
Windows 10 Pro Anniversary Edition
Aggiornamento...
il mouse è arrivato venerdì, ho avuto quindi solo un paio di giorni per provarlo.
In linea generale mi piace molto.
I tre inserti sono molto comodi per trovare una giusta impugnatura, attulmente sto usando quello medio. La dimensione del mouse è piuttosto generosa e "riempe " la mano.
La parte di led è scenografica ma li ho spenti tutti con esclusione di quello laterale sinistro..... non sono un amante delle mille luci.
Il software è completo e altamente personalizzabile. Si può impostare il tasto cecchino a scapito di uno dei due pulsanti sul fianco. Probabilmente il M04 da quel punto di vista può risultare migliore se si vuole utilizzare questa funzione e il terzo tasto posto in basso credo sia molto comodo.
Ci va un attimo a trovare le giuste impostazioni di dpi e un po' di pazienza a prendere confidenza. Subito mi sono trovato molto in difficoltà, ma dopo alcune ore ho inizio a vedere miglioramenti.
In conclusione non lo cambio..
Sono stato un po' scarno ma se hai delle domande sarò felice di risponderti.
Grazie mille sei stato abbastanza chiaro , comunque anch'io l'ho preso e se in caso non mi trovo bene posso fare il reso con rimborso su Amazon e poi provare l' M04. In questi giorni ho provato da Mediaworld anche il Corsair M65 pro RGB e pure il Logitech G502 proteus spectrum, posso dire che il Logitech a livello di feeling e di controllo è il migliore che sento nella mano e quindi in caso penso che prenderei quello visto che principalmente bisogna sentire bene il mouse nella propria mano poi tutto il resto. Il Corsair M65 pro RGB invece è anche un ottimo mouse ma la forma della parte dove poggia il palmo mi da un po' fastidio se devo essere pignolo.
 

marcofoss

Nuovo Utente
13
1
il Logitech G502 proteus spectrum, posso dire che il Logitech a livello di feeling e di controllo è il migliore che sento nella mano e quindi in caso penso che prenderei quello visto che principalmente bisogna sentire bene il mouse nella propria mano poi tutto il resto..

Assolutamente d'accordo. In fin dei conti se il 502 ha avuto così tanto successo ci sarà un motivo...


Edit. Tra l'altro il 502 è ancora a 56 euro su Amazon
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Che impugnatura hai?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Ah, scusa non ho visto che lo hai già preso. Peccato.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili