corsair force serie 3 asus p5qe

Pubblicità

rob1nh0

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ragazzi ho montato l'ssd corsair force serie3 collegandolo alla scheda sata3 della asrock (ASRock > Products > SATA3 Card)..ho installato windows 7 64bit ora quando avvio il pc esce la solita schermata blu di errore di windows e si riavvia...che potrà essere?
una volta si è riuscito ad accendere ho provato a fare classificazione pc nel risorse del computer dove da i punteggi di processore scheda video ecc..e anche li è comparsa questa schermata blu e si riavvia.

ps: ho riformattato adesso il pc ed è collegato in sata2 e va diciamo bene...però meglio se possibile sata3..sto provando a fare un benchmarck con as ssd sulla colonna di sinistra mi esce cosi:
Cattura.webp
dovrò cambiare qualcosa nel bios?

questi sono i settaggi del bios:
1.webp
cosi è come c'è lo adesso e nel benchmarck da BAD, sarà perchè impostato in IDE

poi:
20120524_182336.webp
cosi è impostato in AHCI, quell' opzione devo fare enable o disable? In questo modo il benchmarch da OK non compare più la scritta BAD
quando imposto AHCI nello AHCI CONFIGURATION questi son i valori son giusti?
20120524_182401.webp

Ultima modifica:
Le prestazioni massime si ottengono impostando la modalità AHCI. "Write Protect" lascialo su "Disabled". I valori di AHCI configuration sono giusti perché quando imposti il disco in AHCI esso viene rilevato in questa modalità al successivo riavvio, quindi subito sembra che non venga rilevato e appare "Not Detected". Non toccare nulla in questa sezione.

perfetto infatti alla prima schermata mi esce marwell 6x (che sarebbe la porta della scheda madre e mi da nessun hardisk) subito dopo esce marwel 9x (che è quello della scheda montata e mi rileva hardisk 6gb/s)..ora ho collegato a sata3 ..vado a fare il solito test quello di windows del punteggio e appena sta per finire schermata blu..son riuscito a fotografare ecco cosa dice :
20120524_185151.webp
e si riavvia...poi prende e funziona, quando gli gira da questa schermata

ps: questi sono i test collegando con sata3 (quando funziona XD), saranno giusti?
Cattura1.webp

collegato in sata 2 alla scheda madre mi è apparso quest' errore:
20120524_192133.webp
a questo punto, non è che l'ssd difettoso?grazie

Ultima modifica:
Io proverei a testare la ram: scarica Memtest86+ 4.20, masterizza il file iso su cd, avvia da cd e fai un paio di cicli di diagnostica.

infatti era un banco di ram andata..ora ho postato un nuovo argomento nella sezione ram se qualcuno mi può aiutare...grazie mille per la disponibilità :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro