Corsair Force LS 60GB

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Ciao!
Partiamo dal presupposto che il budget è ridotto.

Inizialmente volevo prendere un Seagate Barracuda 1TB per un PC (uso home principalmente), ma ho visto il SSD del titolo a 35€ e mi fa gola. A questo punto:
1 - vado di Seagate Barracuda 1TB;
2 - vado di Corsair Force LS 60GB + HDD da 500GB.
Quale secondo voi è la migliore ipotesi, non potendo spendere di più in quanto ho bisogno di circa 350GB come spazio di archiviazione su questo PC?

Non ho trovato molte info riguardanti il Corsair Force LS. Non capisco se il controller è lo stesso del Corsair Force "liscio" o no. Non vorrei avere problemi, per cui se il controller non è affidabile, vado di Seagate 1TB


Specifications Corsair Force LS

  • Capacities: 60GB, 120GB, 240GB
  • Controller: Phison PS3108
  • NAND: 19nm Toshiba MLC
  • Performance:
    • Sequential Read: 560MB/s
    • Sequential Write: 535MB/s
  • 4KB Random Read: 50,000 IOPS
  • 4KB Random Write: 62,000 IOPS
  • Power consumption
    • Max: 4.6W
    • Idle: 0.6W
  • Warranty: 3 years
 

Kyle Schneider

Utente Attivo
195
46
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Gigabyte H170-HD3
HDD
SSD Ocz Arc 100 120Gb, WD Blue 1 Tb
RAM
HyperX Fury DDR4 8Gb
GPU
Gigabyte nVidia GeForce GTX 950
Monitor
HP Pavilion 23cw
PSU
EVGA Supernova G2 550
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo ssd; nessuno può darci un parere al riguardo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Io l'ho acquistato per il muletto, visto che il prezzo è basso e le recensioni piuttosto positive, tuttavia per ora ho solo provato se funzionava, niente test prestazioni od utilizzo prolungato...
Come controller se intendi la serie Force 3 ha un SandForce SF-2281, per gli altri comunque basta cercare qualche review ed in tutte citano il modello del controller installato ;)

C'è anche da dire che la differenza di prezzo con unità da 120GB non è poi alta (parlando in valore assoluto, perché in percentuale ovviamente lo sarebbe); con circa 20-25€ in più si trova un OCZ arc 100, un Adata SP920 o un crucial MX200, che oltre ad offrire più spazio di archiviazione risulterebbero qualitativamente superiori

Hai già un hd attualmente o ne sei sprovvisto/lo devi per forza sostituire? Perché nel primo caso potresti valutare di acquistare solo un ssd da 120/128 ed affiancargli l'hd attuale

IMHO, se è il pc che usi normalmente, varrebbe comunque la pena fare un piccolo sforzo per un unità da 120/128GB, per il resto lo sai te se preferisci avere una maggior velocità in accensione e apertura dei programmi installati sull'ssd (altro motivo per preferire l'unità più capiente, in quelle da 60GB oltre al s.o. entra pochi altri programmi) oppure avere più spazio di archiviazione :)
 

Kyle Schneider

Utente Attivo
195
46
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Gigabyte H170-HD3
HDD
SSD Ocz Arc 100 120Gb, WD Blue 1 Tb
RAM
HyperX Fury DDR4 8Gb
GPU
Gigabyte nVidia GeForce GTX 950
Monitor
HP Pavilion 23cw
PSU
EVGA Supernova G2 550
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10
Io l'ho acquistato per il muletto, visto che il prezzo è basso e le recensioni piuttosto positive, tuttavia per ora ho solo provato se funzionava, niente test prestazioni od utilizzo prolungato...
Come controller se intendi la serie Force 3 ha un SandForce SF-2281, per gli altri comunque basta cercare qualche review ed in tutte citano il modello del controller installato ;)

C'è anche da dire che la differenza di prezzo con unità da 120GB non è poi alta (parlando in valore assoluto, perché in percentuale ovviamente lo sarebbe); con circa 20-25€ in più si trova un OCZ arc 100, un Adata SP920 o un crucial MX200, che oltre ad offrire più spazio di archiviazione risulterebbero qualitativamente superiori

Hai già un hd attualmente o ne sei sprovvisto/lo devi per forza sostituire? Perché nel primo caso potresti valutare di acquistare solo un ssd da 120/128 ed affiancargli l'hd attuale

IMHO, se è il pc che usi normalmente, varrebbe comunque la pena fare un piccolo sforzo per un unità da 120/128GB, per il resto lo sai te se preferisci avere una maggior velocità in accensione e apertura dei programmi installati sull'ssd (altro motivo per preferire l'unità più capiente, in quelle da 60GB oltre al s.o. entra pochi altri programmi) oppure avere più spazio di archiviazione :)

Io dovrei installarci Windows 10, i drivers vari, Photoshop e poca altra roba... 60Gb dovrebbero bastare, no?
Non sono alla ricerca di un'unità veloce come Flash, mi basta che sia più prestante di un hdd :sisi:
 

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Io dovrei installarci Windows 10, i drivers vari, Photoshop e poca altra roba... 60Gb dovrebbero bastare, no?
Non sono alla ricerca di un'unità veloce come Flash, mi basta che sia più prestante di un hdd :sisi:

Io prenderei un SSD da 120/128GB, sono nettamente migliori (più veloci, memorie di qualità più alta ecc.). Con 60GB staresti stretto e gli SSD, se riempiti troppo, perdono prestazioni.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Io dovrei installarci Windows 10, i drivers vari, Photoshop e poca altra roba... 60Gb dovrebbero bastare, no?
Non sono alla ricerca di un'unità veloce come Flash, mi basta che sia più prestante di un hdd :sisi:

Sì, in teoria potrebbe bastarti e, ripeto, dalle recensioni non è male anche come prestazioni, ma se il budget non è proprio tirato al centesimo, IMHO, per un pc che utilizzo tutti i giorni converrebbe comunque un'unità da 120/128GB, perché oltre lo spazio in più, bisogna anche tenere conto che mediamente hanno una qualità maggiore delle unità piccole :sisi:
 

Kyle Schneider

Utente Attivo
195
46
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Gigabyte H170-HD3
HDD
SSD Ocz Arc 100 120Gb, WD Blue 1 Tb
RAM
HyperX Fury DDR4 8Gb
GPU
Gigabyte nVidia GeForce GTX 950
Monitor
HP Pavilion 23cw
PSU
EVGA Supernova G2 550
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10
Io prenderei un SSD da 120/128GB, sono nettamente migliori (più veloci, memorie di qualità più alta ecc.). Con 60GB staresti stretto e gli SSD, se riempiti troppo, perdono prestazioni.

Sì, in teoria potrebbe bastarti e, ripeto, dalle recensioni non è male anche come prestazioni, ma se il budget non è proprio tirato al centesimo, IMHO, per un pc che utilizzo tutti i giorni converrebbe comunque un'unità da 120/128GB, perché oltre lo spazio in più, bisogna anche tenere conto che mediamente hanno una qualità maggiore delle unità piccole :sisi:

Oook mi avete convinto :sisilui:
Potreste consigliarmi il più economico da 120Gb ma che non sia una ciofeca? Immagino che il Kingston non sia buono...
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Oook mi avete convinto :sisilui:
Potreste consigliarmi il più economico da 120Gb ma che non sia una ciofeca? Immagino che il Kingston non sia buono...
Adata Premier Pro SP920, Crucial MX200, Samsung 850 Evo. A questo posso risp pure io XD

Io ho bisogno di molto spazio di archiviazione e poi non mi va di installare giochi (anche se solo due o tre) sull'SSD: ne accorcerei la vita per nessuna necessità :|
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyle Schneider

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Più che altro da problemi di affidabilità quello
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Sì, in teoria potrebbe bastarti e, ripeto, dalle recensioni non è male anche come prestazioni, ma se il budget non è proprio tirato al centesimo, IMHO, per un pc che utilizzo tutti i giorni converrebbe comunque un'unità da 120/128GB, perché oltre lo spazio in più, bisogna anche tenere conto che mediamente hanno una qualità maggiore delle unità piccole :sisi:
Decisione presa: vado per un SSD da 120/128GB e, se dovessi aver bisogno di maggior spazio, compro un adattatore PATA/SATA :)
Solo che (guardando ekey), ho un dubbio:
Kingston FuryX, Corsair Force LS o Adata Premier SP610. Quale dei tre (visto che il prezzo dei Crucial è salito e andrei troppo fuori budget)?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Decisione presa: vado per un SSD da 120/128GB e, se dovessi aver bisogno di maggior spazio, compro un adattatore PATA/SATA :)
Solo che (guardando ekey), ho un dubbio:
Kingston FuryX, Corsair Force LS o Adata Premier SP610. Quale dei tre (visto che il prezzo dei Crucial è salito e andrei troppo fuori budget)?

Restando sullo shop e sul prezzo simile vedrei questo:
SSD Sandisk X110 128GB 2.5" Lettura 505MB/s Scrittua 445MB/s SATA3 - SD6SB1M-128G-1022I

Altrimenti in effetti si va sui 60€ e ci sarebbe l'OCZ arc100 molto valido
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Restando sullo shop e sul prezzo simile vedrei questo:
SSD Sandisk X110 128GB 2.5" Lettura 505MB/s Scrittua 445MB/s SATA3 - SD6SB1M-128G-1022I

Altrimenti in effetti si va sui 60€ e ci sarebbe l'OCZ arc100 molto valido
Ottimo, il primo che avevo scartato XD
Ha un controller affidabile (tenendo conto che molto probabilmente ci verranno installati anche WoW WotLK e LoL)?

È tempo che mi metta a studiare approfonditamente anche gli SSD, fin'ora leggevo notizie qua e la ed ho approfondito solo qualche modello
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Ottimo, il primo che avevo scartato XD
Ha un controller affidabile (tenendo conto che molto probabilmente ci verranno installati anche WoW WotLK e LoL)?

È tempo che mi metta a studiare approfonditamente anche gli SSD, fin'ora leggevo notizie qua e la ed ho approfondito solo qualche modello

Ha un controller marvell 9175 alla fine non molto differente da quello dei crucial/adata sp920 (marvell 9189)
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!